domenica 18 dicembre 2011

CHIUSO IL GIRONE D'ANDATA CON QUALCHE RAMMARICO..






























Primo pareggio casalingo per i gialloblu contro la Carrarese. Tutto nel primo tempo. In vantaggio il Pergocrema al 34' con il rigore trasformato da Pià. Gli ospiti non ci stanno e dopo tre minuti arriva il pareggio ad opera di Corrent su punizione. A pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco, il gol del vantaggio per i toscani ad opera di Belcastro con una conclusione fuori dall’area. Ma passa solo un minuto ed il Pergocrema pareggia grazie al gol Celjak. Nella ripresa, al 4’ Carrarese in dieci per l’espulsione di Benassi. Il Pergo cerca di approfittare del vantaggio numerico per portarsi in vantaggio ma la difesa toscana regge bene al continuo attacco gialloblu. Nel finire espulsione di Doudou per fallo. Pergocrema-Carrarese 2-2 34’ Pià (P), 37’ Corrent (C), 41’ Belcastro (C), 42’ Celjak (P)

Resta il fatto che 25 punti sono un ottimo viatico per il girone di ritorno, anche se il finale dell'andata lascia qualche perplessità. Passiamo comunque un Buon natale, amici cannibali, e da questa pagina approfitto per fare i migliori auguri di buone e serene feste a voi, frequentatori del blog, al presidente Briganti, alla società, al Mister, ai giocatori, a tutto il settore giovanile, e a quanto lavorano per il bene del nostro Pergo

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Siccome la partita l'abbiamo vista tutti non aggiungo altro se non che, a metà del secondo tempo, prima degli ultimi due cambi, la sensazione di potere portare a casa i tre punti era palpabile. Poi...vabbè siamo tutti allenatori, e poi è Natale....siamo tutti più buoni no?
Per il resto ribadisco che i 25 punti, la classifica e l'andamento della stagione, per ora, mi soddisfano in pieno. Non ci resta che aspettare quello che succederà in sede di campagna invernale (della quale parleremo sul post ad hoc). La mia speranza è sempre la solita: arrivare a quota 42-44 il prima possibile, poi tutto quello che viene in più, sarà "grasso che cola"....Buone feste a tutti ( e non mangiate troppo )

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo, buon Natale anche ai cugini, che non lo passano tanto bene: ricordo anche a penna avvelenata Barbieri ( ho letto la cronaca, mi immagino gli strali...) che a Natale bisogna essere più buoni.....E per regalo, un bel pigiama nuovo, quello attuale pare un pò sbiadito....

Anonimo ha detto...

anche se è Natale io non mi sento tanto buono, quindi... come si può, in quel momento della gara, mettere Joelson per Guidetti resta un vero mistero, altro che la natività o la verginità della Madonna!!! Dobbiamo giocare sempre per regalare un uomo all'altra squadra? Meglio Guido con una gamba che Joelson in piena forma!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Anche a me oggi alcuni cambi non sono parsi indovinati ma però lontano dalla panchina, dallo spogliatoio e dal gruppo è difficile poter dire i motivi che hanno portato Mr Brini a fare certe scelte. Certamente al Mister va riconosciuto di essere un professionista serio e di averci dato per ora molte soddisfazioni. Alcune partite si potevano vincere altre di quelle vinte si potevano non vincere per cui....Importante è che questa sosta ci serva per recuperare energie mentali e forma atletica che le vicissitudini estive e la rapidità con la quale la squadra è stata costruita sono venute spesso alla luce. Qualcuno dal quale ci si aspettava qualcosa di + speriamo recuperi. Raggiungiamo in fretta la quota salvezza poi potremo capire se ci saranno le possibilità per dire la nostra nelle parti alte della classifica.
Un augurio di Buon Natale a tutta la famiglia gialloblù dal Presidente a tutti i tecnici a tutti i giocatori a tutti i collaboratori e ovviamente a tutto il popolo cannibale.

Cervo

Anonimo ha detto...

Visto che siamo a fine andata diamo i voti:

BRIGANTI: 8. Ci ha salvato dal baratro, ha costruito la squadra con dei giocatori importanti, un vulcano.
BRINI: 6,5. La partenza sparata che ci consente di stare in una posizione insperata è suo merito. Poi c'è stata una flessione comprensibile e anche la gestione di qualche match non al meglio. Ma è un signore in campo e fuori.


CONCETTI: 6,5. Fa il suo.
MENEGON: 7 Sorpresa piacevole.
LOLAICO: 6,5 Solito lottatore.
RIZZA: 6,5 Cannibale
ROMONDINI: 9 Un monumento
DOUDOU : 5,5 Svagato
CUOMO : 6,5 Deciso
SEMBRONI : 6 Compitino
ROMITO : 6,5 Arcigno
CELIAK : 6,5 Leoncino
MATTIA : 6 Timido
ANGIULLI : 7 Bravo il ragazzo.
DE VEZZE : 5 Così non va.
CAPUA : 5,5 Più convinto...
RIZZO : 5,5 Mai decisivo
ADELEKE : 6 Fasi alterne
RICCI : 8 Fa la differenza
TESTARDI : 6,5 Testardo
PIA' : 7 La ciliegina
GUIDETTI : 7,5 Esempio per tutti
JOELSON : 5 Enigma

COMPLESSIVAMENTE: 8. E chi se l'aspettava un campionato così...

Anonimo ha detto...

6 ad Adeleke e 6,5 a Testardi: ma che partite avete visto? De Vezze: con tutto il rispetto 4!! Anche ieri timido, impacciato: ma è il vero De Vezze, quello che giocava a Torino? Mik

Anonimo ha detto...

a proposito dei pigiamati
è fresca la notizia di altri arresti nell'inchiesta di cremona (alza la gamba e poma)
Gervasoni arrestato ex cremonese
paoloni tutti sappiamo chi è
ma pensa due giocatori venduti a gennaio, e si lamentano dei punti di penalità
LADRIII

Anonimo ha detto...

Ognuno la vede come vuole, non ho la verità in tasca, per me i giudizi sono quelli. Opinabilissimi.
Piuttosto ci vuole un bel pelo sullo stomaco a lamentarsi dell'arbitraggio o dire come qualcuno che l'espulsione di Benassi è stata affrettata. A meno che nel calcio i falli non esistano più e io non lo sapevo....

Anonimo ha detto...

Sulla stagione:
Io invece più o meno concordo sui voti di Tiziano.
Adeleke ha alternato buone prestazioni a prestazioni anonime, dovute anche dell'inesperienza (domenica ad Andria ha fatto un eurogoal, ieri si è preso un rigore saltando 3 avversari in dribbling e con il Salò ha piazzato la zampata vincente, non mi pare poco). Quindi ci sta.
Testardi 6,5 giusto, anche 7. Criticare la stagione di Testardi mi pone il dubbio che non si sia mai venuti a vedere il Pergo. Ieri ha fatto poco, ma fino a qua, come media goal (13/4), lotta, impegno, assist (v. derby) non si discute il ragazzo.

E anche sul giudizio a Dolci concordo con tiziano. Nel primo tempo fallo da dietro su Ricci, nel secondo Pià tenuto per la maglia mentre era lanciato a rete (lo aveva appena saltato e andava via in velocità). A termini di regolamento doppio giallo ineccepibile. Anzi: magari mi sbaglio, ma sul fallo di Pià era anche ultimo uomo, quindi poteva pure starci il rosso diretto.

Dell'arbitro mi lamenterei io, perché era un incapace permaloso. Angiulli e Doudou si sono presi un cartellino per proteste, neanche plateali, dopo che quel cornuto non aveva visto un fallo, anche evidente tra l'altro. Due ammoniti per proteste minime. L'unica cosa giusta fatta dall'arbitro è stato ritardare palesemente l'ingresso in campo di un loro giocatore stramazzato improvvisamente al suolo al solo scopo di perdere tempo. Non fosse stato per il guardalinee non avrebbe nemmeno visto il fallo da rigore. Più che un arbitro è un uomo inutile.

Anonimo ha detto...

A seconda del punto di vista ogni cosa si può interopretare in modo diversi ed opposti. Per quanto riguarda il nostro Pergo, complimenti per la classifica, chi lo pensava possibile quest'estate si faccia avanti. Ma dopo il miracolo e le promesse ora è il tempo delle feste e delle riflessioni per poi capire a gennaio quali saranno i fatti concreti. Alcune dichiarazioni del mister mi fanno pensare che non saranno fatti acquisti mirabolanti, anzi forse nessun vero acquisto ma solo sfoltimento della rosa. Ed allora l'augurio è che tutti abbiano nei prossimi giorni quanto loro spetta per il lavoro svolto e per il resto BUONE FESTE A TUTTI e FORZA PERGO

Anonimo ha detto...

A proposito di voti....

Pergocrema, promossi e bocciati dopo il girone d'andata
Diamo i voti ai gialloblu
19.12.2011 21:10 di Valentino Bonetti

http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=39553

Anonimo ha detto...

Va bene che per i prossimi quaranta giorni si leggerano tante puttanate sul mercato calciatori, ma avete letto che il buon De Vezze dovrebbe otnare in serie Bi?
Da noi è venuto come un fenomeno, a riprova della volontà di prendere solo giocatori top, e poi ha fatto flanella al punto da essere tagliato per lazzaronaggine, e adesso viene promosso alla serie superiore, e questo è il calcio.
E poi vi ricordate il Ricci che per due mesi è sembrato un vero fenomeno che faceva la differenza, bene nelle ultime gare ha fatto solo casini, non è che vuole andare via anche lui e magari anche lui in categoria superiore, e alùra sèm mès bè

Anonimo ha detto...

Per me chi vuole andare via, la porta è aperta...Si sta a Crema con impegno e con amore della maglia
Non per niente domenica scorsa Russo è stato applaudito e acclamato più volte...
Uomini o fighette si nasce, dipende come ti capita.....

Anonimo ha detto...

Si però non si può elogiare Tizio per settimane e poi sputtanarlo subito dopo, appena cambiano ri risultati. A me dispiace se vanno via i giocatori bravi, poi il perchè ultimamente non hanno reso non lo sapremo mai. Se qualcuno scrive che sono problemi di soldi viene accusato di essere un pettegolo, di remare contro o peggio. Ma il calcio è anche questo e tanto di più, guardiamo cosa succede a Bergamo, e che colpa ne ha Percassi, ci sta mettendo miliardi e sangue e rischia di retrocedere per un imbecille osannato dalla curva fino a ieri.
La cosa che più mi dispiace è per quelli che non ci saranno più alla ripresa dopo la pausa e non perchè non vorrebbereo continuare l'avventura in gialloblù, ma perchè non possono andare avanti a vivere di aria. Era già successo l'anno scorso con Raggi, e questanno con D'Andrea e Onorati. Tanto di cappello per quello che hanno fatto fino a oggi e, speriamo di avrete quello che vi spetta fino all'untimo euro. BUON NATALE anche a Voi e grazie, per ora

Anonimo ha detto...

A proposito ho letto da qualche parte sulla provola che anche Corradini se ne sarebbe andato per iprendere collaborazioni con le nazionali giovanile. Ma è un putt......, il signor Corradini NON ha nessun rapporto ufficiale di collaborazione con i giovani azzurri. Se il dottorDolci doveva inventare una balla poteva risparmiarci questa che è ridicola. Perchè per una volta non fa il giornalista e fa una intervista direttamente all'interessato, allora si che sapremo perchè se ne andato, e non una volta sola, da Crema. Solo questo è informare, il resto sono velinazze indecenti.

Anonimo ha detto...

Nazionale Femminile U19
Coordinatore nazionali femminili
Corrado Corradini

Allenatore
Corrado Corradini

Coordinatore medici nazionali giovanili e femminili
Andrea Ferretti

Medico
Luca La Bianca

Fisioterapista
Maurizio D'Angelo

dal sito f.i.g.c. nazionale femminile basta sparare cazzate

Anonimo ha detto...

ragazzi però poi bisogna saperle le cose
il post sopra da una bella lezione di stile a chi dice disinformando che gli altri didinformano, per scrupolo sono andato sul sito della f.i.g.c nazionale femminile under 19 e guarda caso corradini è l'allenatore, oltre che coordinatore delle nazionali femminili, ora il ben informato ci dirà che il sito non è veritiero, per quanto riguarda il preraratore è andata a palermo con mutti, scusate ma serie A,fate voi del resto anche l'intervista al ns mister riportava le stesse parole.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 15:56
bella figura di merdina è ??

Anonimo ha detto...

velinazze indecenti..
hai perso un'altra occasione per tacere.
Ma vai a vedere il crema e parla del crema, non rompere le palle!
tra le altre cose hai fatto anche una pessima figura.

Anonimo ha detto...

Con tutto ste sovrapporsi di disinformatori disinformati che vogliono disinformare non ci si capisce un gran chè.
Per quanto riguarda Corradini si capisce solo che se questo incarico ce l'aveva da anni non può essere per questo motivo che se ne è andato da Crema. Ma a questo punto poteva fare il responsabile del settore giovanile del Pergo? E da lui sarebbe bello sapere, con intervista di un giornalista vero magari, perchè ha lasciato Crema

Anonimo ha detto...

da TLP,
Stephan Makinwa al Pergocrema, sembra fatta ... si, no, forse. Il giocatore ha in pratica già accettato la proposta del club gialloblù, ma di ufficiale non c'è ancora nulla. TuttoLegaPro.com ha contattato in esclusiva Silvano Martina, agente del calciatore, in società con Paolo Fabbri. "Non c'è ancora nulla di definitivo. Al momento, in Italia, è il Pergocrema l'unico club che lo sta cercando con insistenza. Già a fine agosto sembrava tutto fatto, poi invece ...". Martina, poi conclude: "Vediamo come andrà a finire, ma tutto è ancora possibile".
MA ALU'RA, chesto al vè al và

Anonimo ha detto...

anonimo del
27 dicembre 2011 19:02
ma cos'è adesso giriamo la frittata, ma sei cosi sicuro che in crema ci si domanda perchè corradini è andato via? io credo che nessuno si stia flagellando perchè manca corradini, ma chi se ne frega, non poteva farlo ? ma chi se ne frega, l'anno scorso non c'era l'intero settore giovanile, in più chi gestiva le sorti del settore giovanile, a memoria, mi sembra non fosse tesserato, quindi? il fatto è che un post messo ad arte o suggerito da qualche informatore, mal informato, visto la smentita del sito ufficiale, serve solo per rompere le balle !!!!!!!
se ti interessa sapere perchè è andato via fatti dare il suo cell e chiamalo.

Anonimo ha detto...

sono appena rientrato dalle ferie natalizie.
è bello vedere che come finisce il calcio giocato inizia il calcio parlato,tutti i professori di calcio cremaschi ha scrivere le loro verità, ma l'anonimo del 27 dicembre 2011 15:56, è favoloso li batte tutti, scrive anche NON in maiuscolo per evidenziare a noi comuni mortale che lui sa, mentre l'anonimo sotto in minuscolo riporta dal sito ufficiale lo staff nazionale femminile, lui non sa ma si attiene alle informazioni ufficiali, Tiz facci un favore cancella tutti questi millantatori, anzi metti il blocco almeno prima tu o chi gestisce il blog li legge, e poi li posta, fate da filtro perchè una cosa è certa l'invidia fa fare azioni prive di ogni senso.
parlate del pergo, oggi corradini domani corradoni poi ... ma che gente non meritate nessun sport a crema.