domenica 4 dicembre 2011

PERGOCREMA-LANCIANO 0-2: il lavoro oscuro....




Intervengo dopo la partita col Lanciano. Prima di tutto complimenti a loro, che hanno giocato a viso aperto dal 1 secondo. SE C'E' UNO SCIENZIATO DEL CALCIO CHE RIESCE A FARMI CAPIRE QUAL E' STATA LA LOGICA DELLA PARTITA IMPOSTATA DA BRINI (DALLA FORMAZIONE INZIALE AI CAMBI, DALLA PRESENZA DI JOELSON PER 90 MINUTI AD UN CAPUA DA SOSTITUIRE DOPO 15 MINUTI E LASCIATO LI'), ecco io sono pronto ad offrirgli una cena. Mai vista una cosa del genere... Semplicemente vergognoso. Siamo scesi in campo per perdere e ci siamo riusciti. Luciano.

Il problema è Luciano, che per giocare al calcio non servono gli scienziati, quelli servono per complicarlo.....Solo il presidente Briganti, credo, possa darci spiegazioni su questa giornata, dove, anche si fosse vinto, certe cose hanno comunque dell'assurdo. Il più grosso sospetto è che non sia tutta farina del sacco di Brini....Il quale a inizio stagione aveva dimostrato di avere le idee chiare. Chi gliele ha annebbiate? Una cosa bisogna riconoscergliela: avere tolto quell'inutile giocatore, indolente ed indisponente che risponde al nome di De Vezze.

CON LE FIGURINE DELL'ALBUM PANINI A CALCIO NON SI VINCE: RIDATEMI UNA SQUADRA POVERA OPERAIA MA CANNIBALE....E LO DICO L'ULTIMA VOLTA, SI COMINCI A FARE MENO PROCLAMI E GUARDARSI ALLE SPALLE!!!!

73 commenti:

Anonimo ha detto...

Brini.... o se tu che fai le scelte..e allora te ne devi andare....
O le scelte le fa qualcun altro ... maggior ragione te ne devi andare.. perchè sei un burattino..come Joelson...

Anonimo ha detto...

Abbiamo disputato l'ennesima partita ad andicap,regalando questa volta almeno 3 giocatori,nell'ordine De Vezze Joelson e Capua.Questa volta però non si è riuscito a rimediare.BASTA CON I REGALI....mi piacerebbe sapere la logica e la paternità di queste scelte...in curva incominciano a sorgere dubbi e paure.
Non è che si inizia un'altra serie da INCUBO!!!!

Cann.le storico perplesso

ALE ha detto...

primo tempo completamente regalato...voglio vedere chi ha il coraggio ancora di dire che a de vezze bisogna dargli fiducia...sarà anche arrivato dopo ma ad andare al 4 di dicembre ne passa di acqua sotto i ponti e la scusa del ritardo di preparazione rispetto agli altri non esiste più...quello è il suo passo...il piccolo trotto non fa per noi...e con un capua costretto giocare fuori ruolo e un joelson che sta ancora cercando di capire da quando a comunciato a giocare a calcio da che parte è la porta avversaria...inizio secondo tempo unica cosa buona di brini...con un cambio sistema la squadra in modo giusto con tutti hai suoi posti...esce de vezze ed entra guidetti in attacco...joelson va in fascia destra e capua fa finalmente il suo ruolo il centrocampista centrale...e da qui in poi il pergo ingrana giusto...poi arriva la puttanata del mondo...togliere testardi per mettere pià...cioè toglie l'unico attaccante che fa reparto...da li la partita è finita...tranne qualche volata da niente il resto tutta fuffa...

questa partita la persa brini con il suo schiaramento iniziale con de vezze e joelsoen e con la cappellata del secondo cambio...il terzo non lo conto ormai eravamo già fuori partita...
comunque sia complimenti al lanciano la migliore squadra vista fin'ora al voltini...

Anonimo ha detto...

...almeno in casa sputare sangue fino alla fine!!!!Fuori dal Cazzo De vezze e tutti quelli come lui...comunque di Belle squadre ne abbiamo già viste=Siracusa(terminarono la partita in 9)Sud Tirol(per il gioco espresso)Frosinone(loro in 10)Piacenza(non eravamo in campo)e aggiungiamoci oggi il Lanciano...SVEGLIA SOCIETA' di FIGURINE NE ABBIAMO GIA' TROPPE....e ricordiamoci sempre(purtroppo)il famoso "illecito"che si andrà a discutere il 15/12....sperando che sia tramutato in multa....per Brini,spero solo che Testardi si sia infortunato,per essere stao tolto....VOGLIO SOLO IL PRIMA POSSIBILE 42 PUNTI....e qualche "STRONZETTO" in meno in squadra!!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, sui palloni alti, nella nostra area, veniamo sempre anticipati e siamo sempre messi male, specie sui palloni che spiovono sul secondo palo.
Ma in allenamento cercano di correggere i difetti o non provano niente? Il buon Oscar sui palloni alti, sui corner, sulle palle inattive gli faceva un culo così ai difensori e di gol non se ne prendevano più.....Da quello che si sente comunque (da chi frequenta gli allenamenti) non pare che si allenino, almeno certi giocatori, a dovere (meno porte chiuse sarebbero meglio così vediamo cosa fanno, perchè dall'impegno in settimana dipende la buona riuscita del match domenicale) Mah, adesso io sono curioso di sentire cosa ne pensa Briganti....Torno a ripetere, meno proclami, via le "mele marcie", recuperare chi può essere utile alla causa, tre o quattro acquisti di categoria (basta con i nomi da urlo della A e della B), giù la testa, sudare e correre e pensare esclusivamente a salvarsi.

Anonimo ha detto...

Stando a quello che si legge su cremonaonline, Briganti a fine partita avrebbe invitato Brini e lo staff tecnico a dimettersi.
Certo che presentare oggi una squadra disposta in questo modo e l'impiego continuo di queste ultime partite di Joelson lascia molte perplessità.
Mi viene da dubitare che non si tratti di scelte tecniche sbagliate ma di errori voluti per scambi di favore con il giocatore.

Anonimo ha detto...

Oggi è stata una partita vergognosa, specie il primo tempo.
Della gara salvo solo Celijak e pochi altri. De Vezze: ero io a chiedere fiducia, ora gliela tolgo. Indisponente, perché le qualità le ha fatte vedere in altre gare, quindi oggi significa scarso impegno. Fuori! non ti sta bene la C1? Quella è la porta. Peccato: resta il solo con Romondini in grado di lanciare gli attaccanti (v. con il Sud Tirol, a Trieste o a Cremona, era suo il lancio per Testardi del primo tempo).

Joelson: 360 minuti di nulla. Il povero Guido in panchina e solo oggi, in 30' ha fatto non molto ma più di Joelson in quei 360. Fa lavoro oscuro? Lo fa così oscuro che lo vede solo Brini. Oppure siamo tutti noi a non capirci un cazzo anche se a logica se uno in 4 gare non fa mai non dico un tiro, ma neppure un cross o un assist, significa che forse dovrebbe darsi alle bocce. NOn solo parte titolare, non viene neppure sostituito per tirare fuori l'unica punta di peso, valida, Testardi.

Concordo con Tiziano sui lanci lunghi (nel primo tempo ne abbiamo incassati due di goal di testa, fortunamente sul primo l'arbitro ha visto un fallo anche dubbio).

Detto questo, ora non iniziamo a far passare tutte le vittorie ottenute come immeritate: parlare di vittorie immeritate con Sud Tirol o Frosinone è una cazzata (quanti tiri in porta fecero? Noi quanti? Per dire..).

Oggi il centrocampo era inesistente: nel primo tempo, poi... Non faceva filtro e non proponeva palloni. Però mi chiedo: per far filtro serve gente che si danna, giusto? Perché Angiulli dimenticato? Perché Guerci mai utilizzato? Perché centrocampisti con queste caratteristiche ci sono, ma non giocano. Assurdo. Se ci sono perché chiedere a una punta (scarsa, tra l'altro, Joelson) di fare pressing a centrocampo? Non lo fa, e non fa neppure la punta. Oggi è stata la partite delle comiche. Vergogna. Chiediamo impegno e rispetto, al di là del risultato.

ps non crocifiggerei Pià, messo in immagine come capro espiatorio nel post. Ha giocato 20 minuti ed è pure riuscito a rendersi pericoloso (sua la mezza rovesciata al 45'). Oggi non ha colpe.

Anonimo ha detto...

REMA — Buca con fango. Il Pergocrema finisce dritto nella trappola preparatagli dal Lanciano e sprofonda di nuovo nella crisi che i due ultimi risultati utili ottenuti contro Frosinone e Cremonese avevano momentaneamente esorcizzato. La pessima prestazione collettiva di una squadra surclassata dall’avversario sotto il profilo tattico e soprattutto atletico è alla base di una sconfitta che apre una crepa nei rapporti tra il presidente Sergio Briganti e lo staff tecnico, invitato a fine gara a dimettersi.
Le scelte operate dall’allenatore Fabio Brini, l’incapacità dei suoi giocatori di offrire un gioco accettabile e di tenere il passo degli abruzzesi hanno scatenato la prima contestazione di parte del pubblico cremasco e hanno incrinato (irrimediabilmente?) la fiducia della società nei suoi confronti.

Allora, o siamo scemi noi, o qualcuno ci sta prendendo in giro.
Un giorno gli dai fiducia illimitata, un giorno lo salvano i giocatori, un giorno gli chiedi le dimissioni.
Briganti chi ti capisce è bravo, ma forse io comincio a capire. Sospendo, almeno io, ogni giudizio e censura, da adesso, sulle voci di corridoio, sugli articoli dei giornali...Resta valido il fatto, per quanto mi riguarda, che i giudizi definitivi, li darò a stagione finita. Qualche interrogativo si pone....

Anonimo ha detto...

Saluti a tutti sono il Cervo.Non so se altri la pensano come me ma questa situazione mi fa paura. La paura nasce dal fatto che abbiamo in organico giocatori dal passato.....illustre e che non sanno adattarsi a quella che è la lotta con il coltello fra i denti che si deve avere in questa categoria. Mettiamo i sogni di gloria nel cassetto e cerchiamo di salvarci il prima possibile tenendo conto anche dell' incognita dei punti di penalizzazione. Non sarà facile liberarsi dei giocatori sotto contratto ma che almeno si tenga in considerazione di rispolverare gente come Guerci visto che essendo a libro paga potrebbe tornare utile e che son convinto se messo in campo darebbe il massimo per riconquistare credibilità.

Anonimo ha detto...

Cambiando discorso: Concetti cosa ha avuto? Si sa qualcosa? Infortunio, gravità?
Grazie

Anonimo ha detto...

SCELTE VERGOGNOSO DELL'ALLENATORE!!!!!
MA COME SI FA??

Anonimo ha detto...

A mente fredda: ieri si è perso perchè da una parte c'era una squadra ordinata che ha sfruttato il lato debole del nostro schieramento.
Punto e basta. E il lato debole era la fascia destra dove, nel nostro presunto 4-3-3, c'era un certo De Vezze che non ha mai aiutato (come a Cremona, dove i pericoli sono venuti da lì, poi si è data la colpa a Lolaico) Celiak che si doveva marcare due uomini, tra i quali il tre che ieri sembrava un fenomeno. Riguardate il gol dell'1-0 annullato e quello buono e si capisce benissimo.....
Poi certo, le scelte di Brini sono incomprensibili. Io mi auguro, adesso leggerò La Provincia, che qualche provvedimento venga preso, e non solo nei confronti dell'allenatore...A meno che ci sia sotto qualcos'altro come ieri si vociferava ( le solite voci tra l'altro, anche se sempre più consistenti e abbastanza inquietanti....)

Anonimo ha detto...

Stadio, progetto in settimana.
di Dario Dolci
(...)Anche se l’iter si è appena messo in moto e richiederà tempi
lunghi, l’obiettivo del presidente del Pergocrema, Sergio Briganti,
promotore dell’iniziativa, e della giunta comunale è quello di arrivare
a definire un accordo di programma per un project financing
prima della fine dell’attuale mandato amministrativo, che scade la
primavera prossima. I colloqui tra le parti stanno andando avanti
da alcune settimane e Briganti ha già predisposto il progetto, che
prevede la realizzazione di un impianto da 8000 posti a sedere.
Per realizzare il nuovo impianto
serve però un’area di oltre
80mila metri quadrati, che il
Comune attualmente non ha a
disposizione. L’ipotesi di costruire
uno stadio da 8000 spettatori
richiede, solo per la parte
edificata, un’area di 20mila
metri quadrati. La capienza
comporterebbe inoltre per legge
la necessità di realizzare
2666 posti auto (uno ogni tre
spettatori), che richiedono
un’ulteriore superficie di
64mila metri quadrati.
Un’area di queste dimensioni
da mettere a disposizione
del progetto, il Comune attualmente
non ce l’ha. Occorre
quindi acquisirla, almeno nella
parte mancate. Dove? La prima
ipotesi è quella della zona
compresa tra il campo di rugby
di via Toffetti a Ombriano e la
tangenziale; la seconda è quella
attigua al rondò che da San
Bernardino porta a Vergonzana.
Entrambe queste aree sono
già individuate nel Pgt, manon
sono di proprietà comunale.
Il secondo ostacolo da superare
è l’individuazione del concambio,
sul quale si sta appunto
discutendo. Realizzare uno
stadio con parcheggi e con negozi,
bar, ristorante, supermercato,
centro fitness (ciò che serve
per pagare l’investimento)
ha un costo stimato di circa
20milioni di euro. Per rientrare
da questa ingente cifra non
basterebbe un accordo di gestione
trentennale. Pedina di
scambio potrebbe essere l’attuale
stadio Voltini, ma con i
tralicci dell’Enel da una parte
e il deposito della Stogit dall’altra,
non sarebbe molto appetibile
per l’edilizia residenziale.
I problemi da risolvere non
mancano, dunque, ma la volontà
di superarli c’è da ambo le
parti. L’imminente presentazione
del progetto ne è una riprova.

Anonimo ha detto...

CREMA — E’ riassunto in un comunicato di
tre righe, che viene consegnato un’ora e mezza
dopo la fine della partita col Lanciano, l’annuncio
che la fiducia della società nei confronti
dell’allenatore Fabio Brini e del suo staff è
giunta al capolinea. «Il presidente Sergio Briganti,
dopo un colloquio con i suoi collaboratori,
comunica che in questo momento tutto lo
staff tecnico e tutti i giocatori sono in discussione
e dichiara che dopo una simile prestazione,
chi ha orgoglio dovrebbe dimettersi ed andarsene.
Difficile equivocare di fronte a
parole tanto nette e trancianti.
Briganti chiede a Brini ed ai suoi
più stretti collaboratori (l’allenatore
in seconda Federico Rossi e
il preparatore atletico Salvatore
D’Andrea) di rassegnare le dimissioni
e di farsi da parte.
«Ho visto una squadra senza
attributi — afferma il presidente—
che non merita di chiamarsi
Pergocrema. E’ stata una prestazione
senza memoria e senza significato.
Abbiamo grossi problemi
dal punto di vista atletico.
Ognuno di noi ha una dignità e facendo
appello a questa, io chiedo
le dimissioni dello staff tecnico.
Credo di aver dato a più di
una persona più possibilità di
quante forse avrebbe meritato.
Il fatto che Brini non sia salito in
sala stampa lo considero gravissimo.
E’ una mancanza di rispetto
verso i nostri tifosi, ai quali chiedo
scusa per lo spettacolo al quale
ieri hanno dovuto assistere».
Il presidente non risparmia
neppure i giocatori.
«Da domani, chi ha voglia di
soffrire e di lottare per questa
maglia torni in campo. Gli altri,
invece, preparino le valige perchè
a gennaio se ne andranno. Se
invece dovessero rimanere, sappiano
che li aspetta la tribuna.
Nel calcio non basta avere un nome;
servono sudore e umiltà».
Briganti non intende rimanere
impassibile di fronte a prestazioni
come quella di ieri.
«Non sono venuto a Crema
per vivacchiare. Il mio obiettivo
è quello di fare bella figura, di costruire
un’azienda-calcio e di valorizzare
giocatori da vendere
nelle categorie superiori. In questo
girone non c’è una squadra
che la fa da padrona; non possiamo
perdere l’occasione di disputare
un campionato di vertice».
Dopo il colloquio avuto a fine
gara col presidente, ieri Brini
non è salito in sala stampa ed è
subito partito per la sua residenza
di Porto Sant’Elpidio, come fa
ogni domenica. Inutili i tentativi
di rintracciarlo telefonicamente.
Il suo cellulare ha sempre
squillato a vuoto. Il momento
per lui è difficile. Oggi si capirà
quali reazioni e quali conseguenze
ci saranno all’esplicito invito
rivoltogli dal presidente. Come
spesso accade, già nella serata di
ieri sono iniziati a circolare i nomi
dei possibili sostituti di Brini,
qualora il suo rapporto col Pergocrema
dovesse interrompersi.
Uno tra questi è quello di Fabio
Viviani, già vice di Reja al Napoli.

Anonimo ha detto...

Da Tuttolegapro

La sconfitta interna contro il Lanciano ha mandato su tutte le furie il patron del Pergocrema, Sergio Briganti, che in queste ore sta valutando attentamente la posizione di mister Brini. In caso di esonero, due al momento i principali papabili per la panchina gialloblù. Si tratta di Roberto Rambaudi e di Alessio Tacchinardi, attuale tecnico degli Allievi Nazionali cremaschi.

Allora le voci che giravano ieri erano abbastanza credibili?

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo ogni riga di quanto ha scritto Luciano. Ho brutti presentimenti. Stento a credere che una persona come Brini faccia scelte così illogiche. E' inutile alimentare voci e fatasticherie, ma qual è stato il senso di certe scene viste ieri? Pensiamo a salvarci al più presto, fuori le vecchie glorie e dentro chi ha voglia di giocare. Che Angiulli, Guerci e Guidetti debbano stare in panca per gente come Joelson, Capua e De Vezze è un insulto a chi paga abbonamenti e biglietti per vedere una squadra dare tutto. Perdere è possibile, perché fa parte del gioco. Perdere lasciando una scia di mille dubbi no. AGO

IL MORALISTA ha detto...

Ebbene forse stavolta finalmente si è arrivati all'epilogo, forse se Briganti avesse fatto il vero presidente prima , Brini sarebbe già a spasso nuovamente, SI DEVE DIMETTERE, o lo facciamo DIMETTERE. Da troppe partite ( inizio stagione) la squadra non esprime gioco, non ha idee , non ha fiato , ma ha avuto sulle prime settimane impeto e voglia, i ragazzini davano il massimo, Doudou sembrava un ragazzino assieme a loro, si divertivano e vincevano.Alle prime difficoltà si è dissolto tutto , perchè BRINI non è un allenatore da difficoltà ma un allenatore da salotto, silenzioso , buono , non prende a pedate nel culo nessuno, si fa mettere sotto DAI SENATORI , DE VEZZE- DOUDOU - ROMONDINI - CONCETTI - DELGADO - che vengono dalla stessa scuola!!!!!! e che scuola!!!! Loro fanno il bello e il cattivo tempo. Direttore sportivo AURIEMMA , bravo ragazzo forse , ma anche lui culo e camicia con i calciatori e sottomesso ai senatori che ne fanno di lui uno ZERBINO. Poi la seconda linea di vice SENATORI, RIZZA - LOLAICO - SEMBRONI - MENENGON - gente che fino adesso ha forse fatto poco e parlato troppo. Poi i veri cannibali anche con i limiti di età + o - o di classe TESTARDI - ANGIULLI - CAPUA - RICCI - CELJAK - CICIONI - GUERCI - MATTIA - ADELEKE - PIA' - GUIDETTI - CUOMO - RIZZO, poi gli incommprensibili o incompresi JOELSON - ROMITO - DI MARIO - COSTANTINI -SPAGNOLI - TROVO' -PROFETA - GRITTI -GALLO - non so se ne dimentico qualcuno. Tre gruppi in una squadra . BRINI hai rovinato tutto con gli innesti di DE VEZZE e JOELSON ti sei dato martellate alle palle da solo, hai demotivato uno spogliatoio , non sei stato in grado di essere il valore aggiunto nelle difficoltà ,ieri i SENATORI ti hanno messo il bavaglio e li hai subiti in silenzio mentre rimproveravi e punivi RICCI E TESTARDI , rei di tentare di mettere in piedi una partita dove non ci ha capito nulla , 1000 persone avrebbero messo GUIDETTI solo tu JOELSON , 1000 persone farebbero giocare ANGIULLI ( titolare nazionale under 20 e titolare nelle prime uscite) solo tu DE VEZZE, RIZZO da fenimeno che è lo hai isolato e non motivato gli hai messo paura tu come i TUOI SENATORI o EX perchè adesso ti gireranno le spalle come hanno fatto in questa partita. CARO MR BRINI, CARO AURIEMMA , CARO STAFF FISICO( non come si chima il prep atletico e quello dei portieri)andate a casa e dimettetevi prima che a calci in culo oltre che il presidente vi prenda tutta la città.
E A TE CARO BRIGANTI MI DUOLE DIRTI CHE GRIDI E URLI MA I FATTI NON LI FAI, COPRI AMICI E AMICHETTI MA NON DIFENDI I NOSTRI COLORI E I TUOI SOLDI E DIMOSTRI CHE IN 2 MESI DI VERO DISASTRO NON HAI PRESO NESSUNA DECISIONE MA SOLO 2 SOLE COME JOELSON E ROMITO. SVEGLIATI BRIGANTI E NON SOGNARE POTRESTI SVEGLIARTI IN UN INFERNO E CON TE NOI CHE DI QUESTI COLORI NE ABBIAMO FATTO UN ORGOGLIO E CHI CI CHIAMIAMO CANNIBALI E NON PECORELLE.
P.S. Poi insegna alla tua squadra e al tuo staff te incluso che se noi tifosi stiamo 12 ore(e una stagione) ad aspettare la squadra e un derby, e ci viene negato l'ingresso e il saluto dopopartita (e una sconfitta senza armi di questa partita) che questi colori sono solo di chi li rispetta anche in 3° categoria ma con dignità pres, dacci in nostro sogno che di avere una squadra di cannibali, caccia tutti quelli che non sanno onorare questi colori e che non hanno amore ne per te ne per la squadra.
IL MORALISTA
FORZA PERGO FOREVER

Anonimo ha detto...

La riflessione qui sopra apre il capitolo che di solito riguarda lo spogliatoio dell'Inter. Mi si passi la battuta, non me ne vogliano i tifosi della Beneamata.
Anche perchè il Moralista fa tranquillamente nomi e cognomi di chi rema contro e chi no. Siccome io non seguo gli allenamenti avendoci vietato il "l'aperitivo del sabato" (comunque Gautieri ci ha messo trenta secondi a mettere a nudo i nostri limiti), non so come gira nello spogliatoio, ma mi pare evidente che ci sono i clan: c'è chi comanda, chi sta zitto, chi si trascina, e via discorrendo.
Concordo: pensiamo a salvarci e via tutti a calci nel culo!!! Poi il prossimo anno, se Briganti, che nonostante tutto non ha messo giù le voglie di un campionato di vertice, ha proprio desiderio di fare il passo più lungo della nostra gamba, avrà tutto il tempo per fare una campagna acquisti più ponderata, con giocatori più seri e motivati.

Anonimo ha detto...

Concetti - Lolaico Romito Cuomo Rizza - Angiulli Romondini Guerci - Ricci Testardi Guidetti
Menegon
Sembroni
Celjak
Capua
Rizzo
Pia'
Joelson

Questa secondo me la formazione migliore, con al massimo gli inserimenti di Celjak e Inacio!Joelson inserito solo per...mancanza di alternative!!!
Dai ragazzi che sbanchiamo Andria!!!
Michele

dove sono gli ultrà ha detto...

vi sento tutti agguerriti, perchè questa grinta non la mettete a sostenere la squadra cantandio in curva??? tutti voi dove cazzo eravate finita la partita ???? dato che si capisce che siamo stati colpiti nel vivo e nel profondo orgoglio cannibale, ci vorrebbe davvero poco per far valere le proprie spiegazioni, attendendo finita la partita socetà e calciatori, cosa che si è fatta in 4 gatti, circondati da sbirri che ci ridevano in faccia come al solito, tutti bravi e tutti tecnici con la lingua,quando a una tifoseria determinate cose non stanno bene , ci si fa sentire tutti in gruppo, non scappare a casa al triplice fischio, ma la maggior parte di voi è bravo solo a chiacchere!!!! io ho il pergo nel cuore e per questi colori ho sempre dato il massimo fuori e dentro !!!! il vero tifoso non si sfoga scrivendo ma andando a muso duro da chi è in grado di dare spiegazioni !!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 14h09 le lezioni di "pergolesità" vai a darle da un'altra parte. Non ci fossero fenomeni come te, probabilmente anche quella porcata dalla tessera non sarebbe stata inventata. Mi guardo bene dallo scambiare uno sport per la prima delle mie occupazioni di vita. Parlo e critico fin che mi pare e piace, tanto più che pago il biglietto ogni domenica non a te, ma alla società. Di Brini penso penso molto male, idem di De Vezze, ma da qua ad andare a "muso duro" a chiedere spiegazioni (ma che dici?) a lui o al presidente o ai giocatori ce ne passa. Se ti fanno tanto schifo gli altri tifosi gialloblù non hai che da cambiare squadra o startene zitto, e impara ad aver più rispetto degli altri, che non sono né marionette né gioppini, ma individui con una loro storia da rispettare. AGO

Anonimo ha detto...

Tanto per mettere pace tra gli ulivi, questo sito viene letto dalla società, di sicuro dall'addetto/a stampa.
Quindi che lo si dica qui o lo si vada a dire in faccia ai giocatori vale tanto lo stesso. Hanno chi li paga, ci pensi lui a metterli "a pà e pesì" (pane e pesciolini).
Tanto questi qui fanno finta di ascoltare poi quando giri le spalle ti ridono in faccia. Questi non hanno orgoglio, pensano solo allo stipendio, quindi vanno puniti nel loro affetto più profondo: il portafoglio. Minimo di stipendio, gli si pagano i contributi e a gennaio valigia in mano....

Anonimo ha detto...

ho seguito tutte le partite fin'ora disputate (grigiosozzi compresi)
domenica ho rivisto ancora il Pergo non scendere in campo, non parlo giocato bene o male, non si è giocato, allora mi viene una riflessione : possibile che con i grigiosozzi era il mio Pergo, oppure questi senatori stanno remando contro il Mister (chiaramente non si poteva non scendere in campo a cremona, perdere magari ma giocando) ormai sonopiu di una partita che vedo questo atteggiamento, non è questa la professionalità, esiste un ds esiste un presidente, ma sopratutto uno spogliatoio, bene se qualcosa non va tirate fuori le palle nello spogliatoio, in campo ci andate con le maglie della mia città, cazzo siete pagati BASTA voglio perdere giocando a calcio, non per i capricci di 18 bambini viziati.

Anonimo ha detto...

oggi sulla provincia il presidente briganti afferma che uno degli obiettivi del pergo è quello di valorizzare risorse. Ma perchè allora Angiulli non stà più giocando (quando era in campo si vinceva sempre). Dicono che nella berretti ci sono 4 classe '93 che potrebbero fare la fortuna della società: l'attaccante Perrone, l'esterno offensivo Cirlincione, il centrale di difesa Maffei e il portiere Bossi. Tutti ragazzi a costo zero che avrebbero potuto già essere d'aiuto al mister Brini.

il lucche ha detto...

disolito non rispondo mai a quello che leggo, ma vorrei rispondere a chi da dei fenomenI (AGO)AI NON TESSERATI !! ma tu a parte pagare il biglietto, hai mai organizzato qualcosa per questa socetà?? questa estate t sei mai sdattuto per salvare dai dilettanti il pergo?? fai un piacere a noi fenomeni non tesserati, domani sera vieni in riunione, cosi avrò il piacere di ascoltare la tua conoscenza calcistica e come ci si comporta, per te è un hobbi , per noi è un credo, prima di dire a qualsiasi persona di cambiare aria, informati a chi stai rispondendo, lo sfogo anonimo delle 14,09 lo condivido pienamente... NO ALLA TESSERA TUTTA LA VITA!!! mi trovi in riunione per farmi stare zitto , t aspetto !!! ( il lucche )

Anonimo ha detto...

Calma ragazzi calma!!!
Non mi sembra il caso di litigare tra di noi in un momento delicato come adesso.
Il passo e' breve tra passare dalle stelle alle stalle, visto la classifica corta, e noi stiamo proprio nel mezzo.
Ognuno vede a suo modo come risolvere i problemi e come manifestarli, chi come gli ultra' della curva chi come "tifoso da tribuna" che scrive e sbotta allo stadio e poi finisce li.
Non giudico se sia giusto o sbagliato l'uno o l'altro modo ma ora dobbiamo stare uniti e non darci addosso altrimenti torniamo come un po' di anni fa dove leggevo sul blog commenti a "chi ce l'aveva più' lungo..."
Ora piu' che mai tutti uniti per il bene del Pergo!!!

Barabet

Anonimo ha detto...

Tizi, ieri non so che voci giravano al Voltini ma sinceramente spero che il post Brini non sia Alessio Tacchinardi per un semplice motivo; se non ricordo male qualche annetto fa disse più' o meno cosi': ché il Pergo era una squadraccia e che in provincia le squadre vere erano la Cremonese e il Crema.
Per me dopo quella dichiarazione ha chiuso e dovrebbe vergognarsi di allenare la Beretti visto che gli facciamo schifo...
Qualcuno che ha più' memoria del sottoscritto magari mi smentirà' o la addolcirà' ma io me la sono segnata nel cuore questa dichiarazione e assolutamente non voglio un gobbo senza nessuna esperienza sulla nostra panchina.

Barabet

Anonimo ha detto...

Tacchinardi? Si ieri ne ho sentito parlare. E da qui a gennaio potrebbe fare in tempo a sbrigare le pratiche per allenare in C1, nel caso non ne avesse ancora i requisiti.
Intanto il nome fatto da Dolci (Viviani) è svanito nel nulla, anzi si è accasato al Grosseto.
L'altro era Rambaudi..Sonetti era in tribuna...C'è libero anche Lippi per traghettare Mourinho che a giugno finisce il biennio al Real Madrid..Un giorno vi dirò perchè la sto buttando sul ridere....

Anonimo ha detto...

Intanto vi do due notizie. La prima è l'incidente occorso a Testardi: non grave, però starà fermo dieci giorni. La seconda è che, pare che Briganti abbia dato ancora fiducia a Brini fino alla fine del girone d'andata.
Io sono sempre più preoccupato....E mentre noi stiamo qui a farci le pulci su una classifica che ancora sorride, ma potrebbe diventare rischiosa perdendo uno scontro diretto per la salvezza come quello di Andria, l'inquietudine sale, piano piano....Stiamo sereni ed uniti.

Anonimo ha detto...

Ciao sono il Cervo. Mamma mia che putiferio si è scatenato. Casino nella squadra e casino sul blog. Avrei cose da dire su qualcuno che qui scrive e penso di averne un pò di diritto visto che bene o male io con qualche altro anni anni e anni fa avevo avuto il coraggio e l'onore di fondare gli ultras del Pergo. Erano altri tempi ovviamente per andare allo stadio l'unica tessera di cui c era bisogno era...l'abbonamento poi per colpa di qualche delinquente si è arrivati a dovere essere schedati ma il discorso sarebbe troppo lungo....solo una cosa gogliardica...ma se le cose dovessero migliorare e alla fine del campionato ci trovassimo a giocare i play off magari a..... Cremona la nostra squadra non avrebeb il sostegno per via del fatto che i tifosi veri non hanno fatto la tessera??? Sarebbe assurdo. Io penso che se una persona è pulita e non ha nulla da nascondere deve arrivare a convincersi che bene o male sta tessera si deve fare. Un esempio è quello che hanno fatto i tifosi del Verona. Ormai sono tutti tesserati. Guardate che al ritorno da Cremona ci saranno 1250 tifosi con tessera che avranno pieno diritto di andare in curva nord. MI farebbe piacere che come lo scorso anno il Drume riuscisse ad organizzare in sala Alessandrini una serata con Briganti. Servirebbe a fargli capire il nostro attaccamento e a lui servirebbe per fare tacere molte troiate che qualche furbetto mette in giro nei confronti di questa società. Cosa ne pensate ?

ALE ha detto...

Pergo, ultimatum al tecnico Brini

CREMA — Ha atteso per tutta la giornata un passo che l’allenatore Fabio Brini e il suo staff non hanno invece compiuto. Niente dimissioni, da parte di nessuno, come invece si sarebbe augurato. Per un cambio di allenatore servirà un esonero, che però non sarà immediato. Dopo una giornata senza sostanziali novità, il presidente Sergio Briganti ha fatto il punto della situazione in casa del Pergocrema, all’indomani della brutta sconfitta interna contro il Lanciano e delle polemiche che ne sono scaturite.
«Mi auguro che chi doveva capire abbia capito. Tuttavia non ho sentito Brini. Mi aspetto sempre che sia lui a compiere il passo; tocca a lui dare spiegazioni sul comportamento della squadra».
Le dimissioni che il presidente Briganti aveva invocato non sono arrivate. Difficilmente arriveranno oggi (l’allenatore marchigiano è legato da un contratto al club cremasco fino al 30 giugno 2013), anche se in mattinata è in programma un colloquio tra Brini e il dg Piero Tomei.

Anonimo ha detto...

Faccio un appello a Brini, Tomei, Tizio, Caio, Sempronio, insomma: chi può. Domenica ad Andria voglio (o dovrei dire vogliamo?) giocatori che giochino, che sputino l'anima. Non sanno cosa significa? Bene, se lo facciano spiegare da Lolaico o Guerci. Si guardino una cassetta della passata stagione, lo spareggio play out ad esempio. Vogliamo quei giocatori. Chi non vuole giocare così si accomodi in tribuna. Il risultato? Possiamo pure perdere 2-0 ma se i giocatori si dannano mi importa poco. Devono dare tutto. Tutto. Tutto. In campo ci vada chi corre e lotta. Sembra un appello assurdo, lo so. Ma a quanto pare, visto domenica e altre prestazioni simili, non lo è.
Oramai i nomi di chi non ha voglia di correre si conoscono, lo hanno già dimostrato. Quindi, per cortesia: fuori certi giocatori. Brini, non hai più scuse.

Anonimo ha detto...

Quanto a De Vezze è poco intelligente. La fama che ha nell'ambiente era già macchiata dalle vicende baresi. A Torino fuori rosa, sempre per i motivi legati a Bari. Il Pergo, se non lo ha capito, è forse la sua ultima chance per rivalutarsi e mettere a tacere chi dà ragione agli allenatori che lo mettono fuori rosa. La sta buttando nel cesso. Già ai margini 10 giorni ad ottobre. Cosa pensa di fare? Pensa che il treno delle rivincite passi 100 volte nella vita di un calciatore? A 30 anni? Meglio che si svegli, per lui più che altro. Giocando in quel modo dove pensa di andare?

CACO (tifoso PERGO dal 1975) ha detto...

ciao cannibali
nessuno ha sentito la radio antenna 5 stasera alle 19?
Serina afferma che il pergo ha pagato i contributi con 1 o 2 giorni di ritardo!!!!!!!!!!!!
il pres Briganti l'avrebbe confermato (secondo lui)
non ci posso credere non voglio crederlo,riceveremo la penalizzazione anche per questo?
possibile che una societa' seria come dicono di ESSERE faccia queste cose da INCOMPETENTI?

FORZA PERGO

Anonimo ha detto...

Non so se sono vere le dichiarazioni attribuite a Alessio Tacchinardi e datate alcuni anni fa. Rimane il fatto che non può sedere sulla panchina della prima squadra perchè ha appena fatto il patentito di Base che non gli permettere di fare i professionisti, ed anche una eventuale deroga non può andare oltre il limite di un mese, quindi è OUT.
Per il resto chi ci capisce qualcosa è un santo, fino a una settimana fa il buon Brini era intoccabile, ora è una frana. La società aveva dimostrato di volere fare bene solo comprando giocatori di grande nome, ora questi sono solo vecchie cariatidi che mangiano lo stipendio. La società dichiarava di avere pagato di tutto e di più e ora si attende una penalizzazione per mancati pagamenti. IL BRIGANTI SMENTISCE MA A ME PARE DI RISENTIRE LE STESSE LITANIE DELL'ANNO SCORSO, è SOLO UN GIORNO DI RITARDO, ECCETERA ECCETERA, SONO SOLO PICCOLE FORMALITA', MA POI SONO ARRIVATI I PUNTI DI PENALITà. mA DOVE SIAMO FINITI, PORE pergo

Anonimo ha detto...

Mamma mia che casino che è scoppiato.
Da quello che ho capito ora il Presidente ha scaricato il Mister, che fino a pochi giorni fa era un amico intoccabile.
Il Tacchinardi non può andare in panca quindi inutile che il DottorDolci lo nomini tra i candidati.
La notizia dei mancati pagamenti, tenuta nascosta fino ad ora e rifiutata anche su questo blog, sta venendo a galla e non sono 1 o 2 giorni di ritardo ma MANCATI VERSAMENTI DI CONTRIBUTI.
E in tutto questo caos il Briganti dichiara che vuole costruire uno stadio da ottomila spettari a Crema, e noi siamo sempre i soliti MENODIMILLE che saltiamo al Voltini.
Ma alùraaaaaaa

Anonimo ha detto...

...Mi attacco ad ALE in attesa di attaccarmi a qualcos'altro....

(d.d.) Nell’attesa di sviluppi, il
principale candidato all’eventuale
sostituzione di Brini, Fabio
Viviani, ieri ha accettato
l’offerta del Grosseto. Tra i tecnici
disponibili c’è anche l’ex
gialloblù Roberto Venturato.
E chi non lo vorrebbe, però c'è da fare pulizia negli spogliatoi prima.

Io aspetterei la COVISoc prima di dare giudizi definitivi in merito. Nel frattempo concordo con chi afferma che bisognerebbe fare due chiacchiere con il presidente perchè pare, e sottolineo pare, che un socio pesante si sia defilato per problemi personali (processi in corso?). Forse si spiega la presenza di Sonetti e del petroliere in tribuna. Ovviamente sulla Provincia nessuno parla, anzi ci addolciscono la pillola su una cosa che si sa da mesi, ma che, credetemi, non andrà avanti: lo stadio. Comunque, ribadisco, aspettiamo la COVISOC, che dovrebbe dare i deferimenti in questi giorni. Poi, prima del ritorno, sempre se troviamo qualcuno (Locatelli, Falconi) disponibile, (il numero di Briganti qualcuno della curva ce l'ha), chiederemo lumi.
Io lo farò di certo da qui, con qualche domanda mirata....nel caso succedesse l'impensabile, sempre senza eccessi e senza insulti. Quelli verranno sempre cancellati.

Anonimo ha detto...

Bravo Cervo! Condivido in pieno il tuo commento. E tu caro Lucche, come già dicevo all'anonimo delle 14h09 ieri, vedi di non far troppo il maestrino con paroloni di cui ignori pure il significato. Datti una calmata! Forza Pergo sempre - ma senza mai perdere la misura dell cose (che il Pergo sia per qualcuno un credo o è da asilo, anzi, scuola dell'infanzia o un altro segno della povertà dei tempi). AGO ps: aspetto nuove minacce aha aha!!

Anonimo ha detto...

Ognuno crede in quello che gli pare, nessuno si erga a giudice dei credo degli altri, non è il caso di aprire un dibattito sul cervello delle persone. Non ritengo opportuno filosofare su chi si batte per una causa che ritiene giusta e gli dedica anima e corpo. Si potrebbe dire lo stesso di chi lo fa in politica o per la religione, senza eccepire nulla.
Abbassiamo i toni per favore.
Se avete problemi personali trovatevi da qualche parte e risolveteli.

ALE ha detto...

buon articolo su:

http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=38974

Anonimo ha detto...

Piccolo e curioso fuori programma all'Olimpico prima del fischio d'inizio di Lazio-Novara, posticipo della 14/a giornata del campionato di Serie A. L'aquila Olimpia, che di solito sfila e effettua un breve volo prima dei match della squadra biancoceleste, ha deciso di non tornare dal suo addestratore e di fermarsi a vedere la partita sul tetto dello stadio Olimpico.

Speriamo sia un segno premonitore....

ALE ha detto...

il nuovo sito finalmente stà nascendo....

http://www.uspergocrema.com/

speriamo che sia pronto al più presto....

Anonimo ha detto...

che fine ha fatto Lajos?

Anonimo ha detto...

Se proprio deve arrivare un altro sulla panca mi auguro che si faccia una scelta sensata. il problema di questa squadra è che è difficilissimo fare gruppo con 33 tesserati, quando ovviamente in campo ne vanno 11 (max 14). Aggiungiamoci che quasi tutti sono nuovi e non si conoscevano e il risultato è quello: gruppetti e non un gruppo solido e cementificato.
Lo so che Brini non ha colpe e che a gennaio la rosa si sfoltirà. Però a leggere certi nomi mi preoccupo un po'.
Quando si deve fare gruppo in certe situazioni serve gente che ha esperienza e sa gestire, appunto, certe situazioni. Serve uno in grado di usare bastone e carota. Il bastone in certi casi: Sonetti ha fama di sergente di ferro. Cosa ci faceva domenica?
Un pivello, anche bravo, magari appena uscito dai campi come giocatore, non ha secondo me l'esperienza e la forza caratteriale per governare la situazione. Spero resti Brini e la situazione si risolva (sono convinto che qualora dovessero essere presi i giusti provvedimenti nei confronti di alcuni si migliorerà, oltre allo sfoltimento della rosa). Non fosse altro perché qualora restasse vorrebbe dire che abbiamo fatto punti. Però meglio non trovarsi con i nomi che circolano sui giornali: è da stupidi mettere un caporale a dirigere una squadra e uno spogliatoio di generali. Finiremmo dalla padella alla brace.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace che siccome le cose non vanno più bene come il primo mese, adesso anche noi discutiamo molto duramente a causa del nostro Pergo. Sono contento di non essere il solo a ritenere una puttanata la dichiarazione di fare uno stadio a Crema da ottomila posti, è proprio come le storie che si erano sentite di voler comprare l'area della Pierina, di comprare il Palas Hotel o di costrire la cittadella dello sport come quella di Cremona. Pensiamo invece alla squadra che sembra che lo spogliatoio sia in mille pezzi, e guardate che quando questo succede di solito ci sono sempre di mezzo i soldi. E a questo proposito l'ho sentita ancheio la storia che è sparito un socio che ci metteva i soldi, era quello che ha ospitato la squadra in ritiro nei suoi alberghi, lhanno beccato con le mani nella marmellata e gli hanno chiuso i conti. Il nostro presidente ha altri soci, ma non ha mai voluto dire chi sono questi che ci mettono i soldi e questo mi preoccupa ma molto.
Aspettiamo con ansia quello che ha trovato la COVISOC, nessuno vuole dire niente, va bene la prudenza ma poi quando scoppia la notizia non facciamo finta di rimanere sorpresi eh

Anonimo ha detto...

Non ci credo proprio alla storia che sfoltiremo la rosa al mercato di gennaio. Con la crisi che cè in giro, chi ha un contratto se lo tiene stretto e non ci rinuncia, non vi ricordate il buon Mackinwa di questestate?
E allora rimarremo con i trentatre giocatori che abbiamo e con anche lo staff tecnico, che hanno un biennale e non ci rinunciano certo se non prendendo soldi come liquidazione.
E allora cosa facciamo, compriamo altri giocatori a gennaio, e altri tecnici, con altri contratti. Non mi sembra possibile, che già abbiamo quasi più contratti del La Spezia. Non ci vedo vie d'uscita e se non si fanno risultati, ma come si fa a vincere domenica prossima proprio non lo so, alloraaspettiamoci sorprese da Briganti, e speriamo proprio di vederlo il nuovo sito che siamo già a Natale ormai

Anonimo ha detto...

Ghà manca anche che l'vegnè a Crèma l'Sonetti, al ghà quasi utantàn, alurà l'è mèei chèl da Roma "AHOH AHOH" che l'ganà quasi nuànta, ma daiiiiii

carlo ha detto...

per l'anonimo che chiede che fine abbia fatto Lajos
sta combattendo la sua partita, colgo l'occasione per fargli i miei migliori auguri e un abbraccio.
IN BOCCA AL LUPO VECIO!

Anonimo ha detto...

allora auguri Lajos!!!!

Anonimo ha detto...

Non riesco proprio a capire cosa è successo dopo i primi risultati clamorosi, la squadra lottava e giocava anche bene, e adesso sembra una squadraccia e molle e senza capo e coda. Sono i misteri del calcio e nessuno può dire quale sono le cause, altrimenti ci sarebbe una ricetta e tutto torna a posto.
Certo che come scrive qualcuno arrivare adirittura a rimpiangere l'anno scorso è veramente incredibile, l'anno scorso lottavano sempre tutte le partite dal primo all'ultimo minuto, ma guardate che non erano solo lottatori, e questo mi piaceva molto ma molto, c'erano anche giocatori di qualità, basta vedere dove tanti di loro sono finiti quest'anno, in categorie superiori e questo è la dimostrazione che c'erano anche giocatori di qualità e non solo mangiaerba.
Quest'anno mi pare che non abbiamo giocatori così, anche se le prime partite ci soiamo illusi, e allora avevano ragione quelli che scrivevano che con una preparazione leggera si era più freschi, più rapidi rispetto a quelli che avevano caricato molto in ritiro. Finita quella magia è rimasto poco e io credo che il solo gioiello Ricci non potrà rimanere a Crema oltre il mese di gennaio, credo il Lotito lo richiama alla base per usarlo a Roma o metterlo in categoria superiore, lui veramente merita unaltra vetrina, ma è il solo purtroppo.
Ho letto anche che ci sono tanti giovani nella Beretti che meritano il Voltini, ma mi sembra che sarebbbe già tanto continuare a far giocare Angiulli come quando vincevamo, perchè non gioca più?

Anonimo ha detto...

Però, a onor del vero, quello di Auronzo, Briganti ha sempre detto che era solo un amico, non un socio

Anonimo ha detto...

Sonetti era a Crema domenica, non ho scritto che verrà come allenatore. Mi domando però cosa ci facesse.

Quello che poi scrive l'anonimo sopra è vero: nessuno rinuncia a due anni di contratto così. Raro vedere un allenatore dimettersi. Però è anche vero che per quanto riguarda la rosa non tutti hanno 2 o più anni di contratto. Chi non gioca e non li ha (prestito, comproprietà, 1 anno solo, o giovane) sa che se non si mette in mostra in campo poi difficilmente troverà contratto. La carriera è breve e le squadre come numero diminuiscono. Ormai in C, specie se hai più di 22 anni, se non giochi e se non giochi bene sono guai. La rosa quindi si sfoltirà. E, proprio per i motivi sopra, trovo stupido l'atteggiamento di chi sta verso i 30 e pensa di venire a Crema a fare la bella figurina. L'anno prossimo voglio vederlo, d'estate, a trovare una squadra se il contratto attuale è breve: già molti sono finiti a spasso quest'anno senza meritarselo (basta guardare tra alcuni ex del Pergo passata stagione), l'anno prossimo con altri fallimenti sarà pure peggio. Devono correre e dimostrare il loro valore, altrimenti peggio per loro. Questo, a pensarci bene, è l'unico aspetto positivo della regola degli under e della disfatta della C.

Anonimo ha detto...

quello che più mi lascia basito è leggere (oggi cronaca )che il presidente ha ammesso che, forse, si sono pagati i contributi un giorno dopo, ci risiamo un giorno dopo, e poi società azienda modello, allora pres togliamo il forse o si o no !

marco ha detto...

Sembra che tutti quanti ci stiamo preoccupando del nostro pergo solo su notizie non ancora conclamate, che peraltro erano state smentite dalla società, ma stiamo tranquilli perchè io sono tra quelli che dicono"fino a che non vedo non ci credo".Lo stesso tiziano ci aveva comunicato che una certa notizia apparsa non mi ricordo dove,grazie a lui era stata corretta,questo dovrebbe farci riflettere.Per quanto riguarda l'auto sospensione di brini e company,presto fatto, un bell'esonero da parte del nostro pres e via...così che noi tifosi ricominceremo a vedere un bel gioco.non fasciamoci la testa per niente.A questo punto è doveroso da parte mia fare un IMBOCCA AL LUPO A LAJOS che conosco ormai da anni

Anonimo ha detto...

c'è qualcuno tra quelli che sta a Crema che sa cosa sta succedendo ora? L'allenamento chi lo sta dirigendo? Ed i giocatori ci sono tutti? Di Briganti ci sono news? Grazie!

Anonimo ha detto...

Ragazzi io credo che la cosa fondamentale sia stare vicino alla squadra. Se c'è qualche problema societario passeggero, un paio di ritardi se fossero, sono anche sopportabili. Se tutti si mettono a remare dalla stessa parte i mezzi per fare 50 punti e trovarsene 44-45 in classifica ci sono. E sarebbe salvezza. Per il quarto anno consecutivo. Però a fine anno dovremo tenere comunque gli occhi aperti....
Che però poi, Briganti, passato il primo anno, si organizzi in maniera che certi errori non si ripetano più, dalle sue sfuriate, alle sue ambizioni. Se, dopo la riforma, saremo tra le 60 squadre della serie C sarà già un bellissimo risultato.

Anonimo ha detto...

Va bene Marco, guarda che nessuno è contento di andare a verificare le notizie che si sentono in giro.
Certo che aspettare che diventano realtà, chiudendo gli occhi e le orecchie non mi sembra una buona cosa. L'abbiamo fatto tutto l'anno scorso e ti ricordi con quali risultati. Quest'anno eravamo partiti benissimo, tutti euforici, in ritardo ma erano arrivati giocatori di nome, poi la partenza in campionato con un filotto di vittorie. Le poche notizie negative che si sentivano non hanno smosso la fiducia nel presidente, al punto da cancellare chiunque scriveva qualcosa di negativo. Ma adesso tutto si accavalla e non serve tappare occhi e orecchie. Chiediamo un incontro a Briganti come l'anno scorso a Bucci, senza dimenticare che le rassicurazioni a parole non contano un tubo, contano i fatti, e quelli li vedremo tra pochi giorni dalla Covisoc e tra poche settimane dal mercato di gennaio. Altro non serve

Anonimo ha detto...

Ma la storia di quello di Auronzo, come scrivi tu Tiz, mi pare di ricordarla come di tale Di Pietro che gestiva gli alberghi in quella zona, dopo aver ospitato la Lazio di Lotito ha offerto ospitalità al Pergo, gratis forse, e da quello i giornali avevano scritto che era uno dei soci di Briganti, così come si scriveva, per lo stesso motivo, che uno dei soci era er SorLotito. Pochi giorni dopo è uscita la smentita sul sito della Lazio, dove i biancazzurri smentivano ogni legame con Briganti. Negli stessi giorno il Pergo smentiva ogni legame col signor Di Pietro. Insomma il nostro Presidente non ha MAI voluto fare i nomi dei suoi soci e nessuno vuole essere collegato ufficialmente con lui.
E poi quello che qualcuno ha scritto sopra è che il signor Di Pietro è indagato e ha avuto tutti i conti bloccati. E allora è nromale fsrsi delle domande. Alla fine non era proprio lui che ci aveva ospitato nel suo albergo in ritiro e si era fatto vedere più volte anche a Crema all'inizio, o ricordo male

Anonimo ha detto...

CREMA — Giornata di sermoni in casa del Pergocrema. Nel ruolo di predicatore si è proposto il neo direttore generale Piero Tomei, che ha ricevuto l’incarico da parte del presidente Sergio Briganti di parlare alla squadra e al tecnico.
Tomei ha dapprima incontrato l’allenatore Fabio Brini per un colloquio privato, a quattr’occhi. I due uomini di calcio hanno affrontato i problemi che attanagliano la squadra, vittima da un paio di mesi a questa parte di violenti alti e bassi, che hanno destato forti perplessità e aperto molti interrogativi. Problemi che difficilmente possono essere limitati soltanto all’aspetto tattico o atletico. Il tecnico marchigiano non ha raccolto l’invito di Briganti a dimettersi e proseguirà quindi nel proprio lavoro.
A seguire, prima della ripresa degli allenamenti, Tomei si è trasferito al campo ‘Dossena’ dei Sabbioni, dove ha radunato la squadra a bordocampo. Insieme a lui c’era anche il responsabile amministrativo e uomo di fiducia del presidente, Salvo Intilisano.

Anonimo ha detto...

marco svegliati! forse sei uno dei pochi che non ha ancora capito che alcune voci che si sentono in giro ci riportano all'anno scorso parecchie situazioni che si sono verificate quest'anno sono identiche a quelle dell'anno scorso e alcune persone che l'anno scorso erano incollate a bucci ora lo sono di briganti ,non ti ricordi quanto ce la siamo fatta sotto quest'estate? Quest'anno penso che abbiamo il sacrosanto diritto di sapere la verità da briganti non aspettando come dici tu notizie conclamate.

Anonimo ha detto...

Se si presenta all'allenamento il responsabile amministrativo non credo sia per parlare di tattica.
Poi ognuno la pensi come vuole.

Anonimo ha detto...

BUTTA MALE, MOLTO MALE...

Anonimo ha detto...

Potrebbero esserci novità comunque....anche positive.
Conviene aspettare, tanto male che vada entro dicembre tutto viene a galla..Non fasciamoci la testa prima del tempo.

ALE ha detto...

dalla provincia si legge che già venerdì la squadra aveva avuto un faccia a faccia con Brini...in cui gli elementi esperti hanno fatto la voce del gruppo...io mi chiedo venerdì che senso aveva avere questo faccia faccia che arrivavamo da una vittoria e un pareggio...è evidente che domenica la squadra è scesa in campo con qualche problema...non vorrei che sto elementi esperti abbiano in mano loro lo spogliatoio...e le partite vengano condizionate dai loro cazzi...

Anonimo ha detto...

Che Brini non conti più nulla è evidente, ecco perchè giustifico alcune sue scelte. Da quando gli è stato imposto di far giocare gli under (a turno) e gli hanno messo lì De Vezze qualcosa si è incrinato. ragazzi questo qui ha fatto il pirla tutto l'anno a Torino e ce lo prendiamo noi sulle costole? Su, su, fuori dai coglioni...Parlano i risultati. 18 punti nelle prime 7 partite, 4 nelle successive 8. Da una media serie B a metà del ritorno a una media retrocessione diretta.
Ma non può essere tutto addebitabile ad un calo di condizione, e nemmeno agli infortuni, ci deve per forza essere qualcos'altro. E cambiare Brini senza cacciare tre o quattro elementi che disturbano la serenità e voglia di lavorare del gruppo non servirà a nulla. Se la società ha obiettivi importanti e ha già individuato i colpevoli, ripeto da tempo, li cacci via il prima possibile. Anche perchè, certa gente, non è escluso che faccia qualche numero alla Paoloni. Si sa, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
Altrimenti si rischia di lottare, con elementi inaffidabili e non all'altezza caratterialmente, per salvarsi fino alla fine....

Anonimo ha detto...

dico subito che quella che dico è una cosa che ci sto pensando da qualche giorno IO non credo che brini non conti più,tu tiziano hai scritto che alla riunione con i giocatori cera il responsabile aministrativo questo mi fa pensare a cose che non centrano con l'impegno, giustamente come hai detto tu, se poi è vera e ridico è vera la storia dei contributi e dei pagamenti e tante altre brutte notizie i giocatori hanno tutto il diritto di stare in pensiero(lo stiamo facendo anche noi tifosi) e se non sono sereni magari li fa giocare male alla domenica Ecco allora perchè briganti non li manda a casa ,In questo caso i giocatori daccordo con il presidente possono andare a giocare da altre parti ma dove vanno con tutti i giocatori con famiglie a carico che sono a spasso.Forse prima di puntare il dito addosso aspettiamo che qualcuno ci dica se le notizie sono false o vere.Se sono false allora i giocatori CAMMINARE

Anonimo ha detto...

Ci sono squadre nelle quali i giocatori non beccano soldi eppure vanno in campo e danno tutto. E comunque c'è gente, tra i nostri che in campo ci va e lotta per 90 minuti.
Sta alla società capire (e anche all'allenatore, ammesso che conti ancora qualcosa) quando si va in campo in 11 piuttosto che in 8.
Domenica abbiamo visto un Celiak ammazzarsi contro due e De Vezze sbattersene i coglioni e non aiutarlo in una zona del campo di sua competenza. Non ti pagano? Giochi malvolentieri? Fingi un infortunio e stai fuori, ma non rovini lo spogliatoio e vai in campo a far perdere la tua squadra. Guardate che domenica c'era gente che si chiedeva se qualcuno in campo stesse vendendo la partita. Certo che se ci aprissero le porte ad un allenamento di venerdì forse una tiratina d'orecchie gliela si potrebbe dare...Lo scorso anno si stava più o meno nella stessa situazione, ma l'impegno non è mai mancato.....Meditate gente, la serietà prima di tutto: preferisco uno che mette in mora la società piuttosto che va in campo a fare il lavativo. Sarebbe più onesto e serio.....

Anonimo ha detto...

Ma purtroppo il mondo del calcio, e non solo professionistico, ha semore funzionato così e non credo che cambierà nell'immediato futuro. A Crema non serve certo avere una rosa di oltre trenta giocatori, non esiste, con tante vecchie cariatidi con stipendi fuori mercato. E' ovvio che questi condizionano lo spogliatoio, specialmente quando si accorgono che il mister non ha la fiducia totale della proprietà. Quali sono i rimedi è da vedere, ripeto che se esistesse una regola certa, basterebbe applicarla e tutto va a posto. Ma non è così, quando un giocatore, o un tecnico, ha un contratto non lo schiodi più dalla sua posizione a meno che non fai un repulisti totale, che a questo punto costerebbe un capitale, devi continuare a mantenere quelli licenziati e prendere altre persone con altri contratti. Sempre di soldi si tratta e a questo punto a Crema sono tanti soldi. Finchè continuano a arrivare. anche se non si sa da dove, va tutto bene, quando il flusso si interrompe sono c... avoli amari

Anonimo ha detto...

Attenzione, come dice Tiziano, a non fasciarsi la testa prima del dovuto.
Io credo a la società che dice che gli stipendi sono pagati e, per il resto, si tratta di pettegolezzi a meno che uno non abbia le prove di ciò che afferma.
Vorrei ricordare che, specie in c, gli stipendi non si pagano a mensilità corrente: a dicembre non si paga dicembre o novembre, ma ottobre. Si può fare. Il problema di cui si hanno dubbi non mi risulta essere il pagamento stipendi ma il pagamento contributi, pagati in ritardo. Poi, se qualcuno ha prove su altre cose, le dica, altrimenti che senso ha fare affermazioni di cui non si hanno prove e fatti a riscontro?

Per il resto quello che dice tiziano è quello che scrivo anche io: fuori dalla squadra, e subito in vendita a gennaio, chi non si impegna in campo. In tribuna e in panca c'è gente pronta a dare l'anima, trovo assurdo che stia fuori. E non si dica che non si conoscono i nomi di chi non si impegna: domenica si sono visti in modo evidente. E ribadisco: peggio per loro, prima di tutto.

Briganti non li manda a casa perché per ora non può. A gennaio si apre il mercato, sfoltirà la rosa. E probabilmente entro fine anno, qualora ci siano gravi irregolarità amminsitrative, le notizie usciranno. Qualora ci siano. Ora si tratta di voci che, messe in giro, non giovano a nessuno, prima di tutto non giovano alla squadra e poi nemmeno a noi tifosi.

Anonimo ha detto...

Non credo che nessuno di noi non capisca le cose, solo che siamo tifosi e preferiamo aspettare fino all'ultimo, questo è avere FEDE e serve a sopravvivere.
Ma quello che voglio dire è che se le voci che girano arrivano fino a noi, guardate che molto prima sono sicuramente già arrivate ai giocatori e a tutti quelli che sono dentro la società. Ecco perchè le cose non vanno benissimo come all'inizio dell'anno nello spogliatoio, mi sembra ovvio.
Non è che DOBBIAMO aspettare la UFFICIALITà PER PARLARE DI QUELLO CHE SUCCEDE, SI PUò PARLARNE ANCHE PRIMA, QUESTO NON VUOLE DIRE FARE IL MALE DEL PERGO, MA PROPRIO IL CONTRARIO. E chi può avere contatti con i giocatori vada a sentirli, così capiamo qualcosa di più anche noi, prima che sia tardi

Anonimo ha detto...

...ma perchè rompere i coglioni quando,sappiamo pr certo che il primo "scoglio"sarà affrontantato il 15/12/11....altre cose si parlerà a tempo debito....con questo lo si sa che un piccolo problemino ci sarà(per i versamenti IRPEF) che porterà ad un1 punto di penalità...però adesso mi sembra un'assalto alla diligenza(la quale ci han salvato da una scomparsa inevitabile)GRAZIE anche ai nostri CREMASCHI...quindi calma e gesso...lo so che è dura ma purtoppo....calma calma ragazzi.Forza Pergo

Anonimo ha detto...

All'anonimo 18:24

Nessuno sta dicendo che sia sbagliato non parlarne. Tutti vogliamo il bene del Pergo. Io e altri sosteniamo solo che sia giusto parlare di notizie quando queste sono notizie. Non quando sono pettegolezzi. io, ad esempio, non capisco chi mette in giro voci senza averne le prove e neppure gli indizi. Scrivere o dire "non hanno pagato gli stipendi" così, solo per un sentore o una sensazione, è un pettegolezzo. non è una notizia.
Perché mettere in giro voci senza avere prove (anche solo voci dallo spogliatoio)?
Ti assicuro che c'è gente che lo fa, che mette in giro voci così, perché ha queste sensazioni personali. trovo che sia sbagliato e incomprensibile.
Tutto qua.

Anonimo ha detto...

Io vorrei invitare tutti a prendersi qualche giorno di pausa sul tema. Nel caso, ma solo nel caso, in cui uscissero cose strane, in maniera ufficiale, allora apriremo un post ad hoc e magari, tramite quello si chiederà un incontro alla società. Secondo me tutto questo comunque sarà una cosa passeggera che si risolverà a breve. Come ho già detto anche 3-4 punti di penalità non sarebbero un dramma se si facessero i punti e si scendesse in campo con il giusto piglio cannibale facendo emergere anche qualità di cui tutti siamo consci hanno certi elementi della rosa, e non sono pochi. Del resto chi è in testa ha già subito un -3.
Quanto alle voci ricordiamo sempre che a Crema non esiste solo il Pergo e un refolo di vento che passa sotto il naso degli "altri" si trasforma, spesso per cronica invidia e stupidità, in bufera....