sabato 24 dicembre 2011

CHIUSURA DELLE INDAGINI SULL'AGGRESSIONE

Fonte: Crema on line

Crema - Ultimate in mattinata le indagini relative all'aggressione del tifoso della Carrarese che domenica, mentre si recava allo stadio Voltini per assistere alla partita, è stato colpito con un'ombrellata in testa da un cremasco. L'uomo di 47 anni, ferito al capo, era stato soccorso dagli avventori di un locale alle porte della città. Attraverso le testimonianze e grazie alla visione delle immagini del circuito di videosorveglianza cittadino, si è giunti all'identificazione di un diciottenne residente in città.

Le scuse della polizia
Nei confronti del giovane verrà aperto un fascicolo in tribunale per lesioni aggravate, oltre al procedimento per la diffida da parte del Questore di Cremona, Antonio Bufano, che lo terrà lontano dai campi da gioco per molto tempo. Come spiega il dirigente Daniel Segre "la polizia di Stato si è scusata a nome della città con il tifoso aggredito, vittima di un teppista che non ha nulla a che spartire con una tifoseria che si sta mostrando sportiva e corretta".

Soccorso dai tifosi
A conferma di ciò, lo stesso aggredito ha confermato di essere stato soccorso dai tifosi del Pergocrema, che lo hanno in seguito accompagnato in ospedale, dove gli sono state prestate le prime cure. Per fortuna la prognosi è di pochi giorni, per un gesto stupido che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori.