martedì 20 dicembre 2011

MERCATO DI RIPARAZIONE....

Master Group Sport organizza anche per il mercato di riparazione di gennaio la consueta sessione di calciomercato. Tutte le trattative saranno in centro città, esattamente all'Ata Hotel Executive Milano.

Ecco le prossime scadenze:

> confermata la 'due giorni' di calciomercato: lunedì 30 e martedì 31 gennaio 2012, Mastegroup sta inoltre valutando se abbinare altri due giorni precedenti. E quindi, con tutta probabilità, si intavolerranno trattative ufficiali di mercato anche giovedì 26 gennaio e venerdì 27 gennaio 2012.

Naturalmente TuttoLegaPro.com sarà presente con i suoi inviati per aggiornarvi sulle trattative dei 77 club di Lega Pro e cercherà come sempre di raccogliere importanti esclusive con gli addetti ai lavori presenti.

175 commenti:

Anonimo ha detto...

Pergo, mercato
Piace l'ex Ricci


mer 21 dicembre 2011


CREMA — E’ il ritorno del difensore Luca Ricci il sogno del mercato invernale del Pergocrema. Il presidente Briganti lo ha chiesto ufficialmente al Cesena; la trattativa è avviata, anche se non è di facile chiusura. Ricci era stato uno dei giocatori più benvoluti dalla tifoseria cannibale, ragion per cui un suo ritorno sarebbe accolto con entusiasmo.
«Cambieremo tanto — ha spiegato il patron gialloblù — ma vogliamo sfoltire la rosa per rafforzare la squadra, non certo per indebolirla. L’obiettivo rimane sempre quello dei playoff».
L’arrivo di Ricci servirebbe a compattare il pacchetto centrale, visto che Doudou è destinato all’Alessandria, che Sembroni ha già fatto ritorno al Pescara e che Romito è stato chiesto dal Frosinone, che offre in cambio uno tra Ganci e Miramontes. Dal Pescara potrebbe arrivare l’attaccante classe 1990, Stefano Giacomelli, 12 presenze e un gol quest’anno in serie B e nelle precedenti tre stagioni al Foligno.
Il Pergocrema vorrebbe concordare la risoluzione del contratto con l’attaccante spagnolo Roberto Delgado, che finora ha trovato poco spazio. In uscita c’è anche il centrocampista Daniele De Vezze (Barletta e Frosinone hanno manifestato degli interessamenti), mentre è in situazione di stallo la trattativa per il passaggio del portiere Emanuele Concetti alla Nocerina. Il giocatore è comunque appetito anche dal Salerno (serie D). Se partisse il numero uno, al suo posto la società gialloblù è intenzionata a promuovere Andrea Menegon, non essendo interessata a scambi.

Sarebbe un grande acquisto e il ritorno di un vero cannibale.
Speriamo.

Anonimo ha detto...

Romito non deve partire. Abbiamo i difensori centrali contati. Ganci e Miramontes stanno facendo schifo a Frosinone. Se proprio devo prenderne uno in ciociaria prendo Carrus. Basta con questa gente a fine carriera. Nelle ultime tre stagioni Miramontes non ha fatto niente. Abbiamo già i Delgado, i De Vezze. Ma piuttosto si lasci la squadra così reintegrando gente più utile di certi pachidermi in cerca di soldi....Allora se devo sognare Ricci (e il sogno resterà tale perchè ci sono 5 squadre di B che lo vogliono: Dolci devi scrivere tutto sul giornale), mi prendo anche Russo, così almeno in difesa sono tranquillo.
Davanti non serve niente: via Delgado, Joelson e Di Mario e si lascia così come è, piuttosto abbiamo un Cirlincione che sta facendo sfracelli nella Berretti, cosa aspettano a provarlo?. Serve uno in mezzo (ecco perchè dico Carrus) e, (punti fermi Cuomo e Romito) due difensori centrali. Se poi va via Concetti, giocherà Menegon (che avrebbe dovuto, a logica, giocare anche con la Carrarese).
No, non mi piacciono certe notizie, o meglio non sono d'accordo su queste voci. Mi auguro che Tomei non lavori così male.....Chi le vuole le riserve di Zeman e i pacchi di Frosinone, ma che se li tengano......Non mi piace questo giro Pescara-Frosinone-Pergo, si allarghino gli orizzonti, altrimenti torniamo ai tempi di Bergamelli che in 5 anni ha indovinato solo Le Noci, facendo girare la gente dell'AlbinoLeffe, dell'Alzano e le "sòle" delle giovanili dell'Atalanta.
Si guardi un pò alla C2, ai giovani di quella categoria che stanno facendo bene, non sempre alla serie B.....

Anonimo ha detto...

Aggiungo: se proprio vogliamo spendere i soldi per una punta, senza indebolire il Pergo rafforzando un altra squadra (se fai lo scambio Miramontes-Romito per esempio), andiamo a La Spezia e ci facciamo dare Ferretti, o Fishnaller dal Sud Tirol, o Pavoletti dal Lanciano. Questi sono giocatori da prendere. O il terzino sinistro del Lanciano.
Si prende solo gente che sta facendo bene, non gente che sta passando la stagione litigando là dove è, passando le sue domeniche tra tribuna e panchina. Sveglia Tomei!!!

Anonimo ha detto...

e un certo Cazzamalli del savona non farebbe comodo come uomo da affiancare a Romondini????? uno imposta il gioco e l'altro lo rompe...e di testa sarebbero tutte sue....

Anonimo ha detto...

Perdere Romito non mi sembra una grande idea; peggiore è poi quella di prendere i panchinari del Frosinone o del Pescara. Mi spiace, poi, che non si parli più di Guerci. Un dubbio: se va via Concetti, e Menegon diventa titolare, come secondo portiere siamo all'altezza? Luk

Anonimo ha detto...

A Savona c'è anche un certo Belotti...ma finchè girano solo tra Pescara, Roma, Ancona e le zone limitrofe, hai voglia.....

Anonimo ha detto...

Colpaccio del Pergocrema che, dopo un lungo corteggiamento iniziato già la scorsa estate, è finalmente riuscito a convincere la punta nigeriana Stephen Makinwa ad approdare in gialloblù.
La Lazio non chiederà un indennizzo per il cartellino dell'attaccante classe '83 ai cremaschi, che - da indiscrezioni raccolte in esclusiva da TuttoLegaPro.com presso i saloni dell'Hotel Hilton - si legherà ai lombardi sino al 30 giugno 2014. Al giocatore andranno circa 300mila euro a stagione.

http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=39648

Anonimo ha detto...

No!

Anonimo ha detto...

Per me è un errore...Mi auguro sia una boutade del sito Tuttolegapro.
L'ingaggio poi è fuori da ogni logica per una categoria come la nostra.
Avremmo potuto ingaggiare almeno 3-4 giocatori buoni di categoria.
Se così fosse, c'è da augurarsi che giochi con impegno e amore per la maglia.

Anonimo ha detto...

Diciamolo francamente, sfoltita di quei 6-7 elementi inutili, senza toccare i punti cardine, reintegrando Guerci, la squadra va bene anche così.
Nessuno chiede rinforzi, o la luna.
Quindi la mia critica non è alla rosa attuale, è ad eventuali spese folli o ad uno sventramento di una rosa che ha fatto bene.
Per carità, mi fido di Briganti, mi fa un pò paura la sua volontà di salire di categoria a tutti i costi (l'affare Makinwa ha solo questa spiegazione). Non vorrei che spendi spendi...poi....."famo er botto" e ci troviamo in terza Categoria.
Stiamo attenti, siamo a Crema qui, nona Cremona, o Salerno. Della C1 ne andiamo fieri ed è già un lusso, soprattutto per il seguito e l'interesse della città e delle istituzioni per la squadra.

Anonimo ha detto...

Makinwa lo possiamo vedere, e sarà il campo a decidere. Del resto Pià, ottimo giocatore, è di cristallo. Piuttosto l'ingaggio è davvero fuori da ogni logica della categorie. Davvero con quei soldi si potevano prendere almeno 3 solidi giocatori per garantirsi il futuro della stagione... Va bene essere la LazioB, ma diventare il parcheggio/pensione dei laziali non mi piace proprio.

ALE ha detto...

Crisi Savona, si va verso il fallimento

Con l'udienza pre-fallimentare di questa mattina i contorni del futuro del Savona Calcio appaiono ben delineati. Dopo il rifiuto del giudice, il Dottor Davide Atzeni, di ammettere la posizione sul concordato preventivo, o l'esercizio provvisorio, da parte della Cave San Basilio (rappresentata dall'avvocato Maria Luisa Formato), in quanto la richiesta sarebbe dovuta pervenire prima dell'udienza di stamattina, vi è stato l'incontro con i rappresentanti societari.

Il team manager Salvatore Cavaliere e il tecnico Ninni Corda si sono subito espressi a favore dell'apertura della procedura fallimentare della società, fallimento che dovrebbe essere ratificato dalla Camera di Consiglio al massimo entro domani mattina.

Un nuovo concordato preventivo o l'ingresso di nuovi investitori appaiono come le uniche ancore di salvezza, altrimenti il fallimento vero e proprio sarebbe inevitabile.

qui qualche giocatore che ci possa venir utile direi proprio che ce!!!!!!!

carlo ha detto...

ragazzi io credo che Makinwa dovremmo vederlo in campo prima di giodicarlo, delle volte i procuratori fanni piu danni della grandine, e ad ogni modo lui il guido pia testardi bè tanta roba.... e se dovessetornare ricci vado a caravaggio a piedi

Anonimo ha detto...

Mandorlini con loro è stato chiaro: non fanno parte dei piani tecnici gialloblù. Così il diesse dell'Hellas Verona, Mauro Gibillini sta lavorando per trovar loro una sistemazione in Lega Pro. Parliamo del centrocampista Luisito Campisi, del difensore Dario Campagna e del terzino Davide Bertolucci. Per i tre giocatori scaligeri si prospetta dunque - da informazioni raccolte in esclusiva da TuttoLegaPro.com - un futuro in Prima o Seconda Divisione a partire da gennaio.

Anonimo ha detto...

http://www.cremaonline.it/articolo.asp?ID=15774

Tifoso della Carrarese preso a ombrellate in testa da un cremasco. Identificato l'autore del gesto, sarà denunciato per lesioni aggravate

Crema - Domenica pomeriggio, attorno alle 14, un tifoso della Carrarese si trovava in città in compagnia di altri due amici quando si è imbattuto in un gruppetto di tifosi del Pergocrema che stava andando allo stadio Voltini per assistere alla partita. Se la maggior parte dei tifosi cremaschi non si è minimamente preoccupato della loro presenza, uno solo si è sganciato dal gruppo, si è avvicinato all'uomo che aveva una sciarpa azzurra della Carrarese e inspiegabilmente gli ha sferrato un'ombrellata in testa.

La fuga e i soccorsi
Il ferito è scappato di corsa in direzione di via XX Settembre, fermandosi in un bar noto per le ascendenze gialloblu. Come tradizione vuole è stato immediatamente soccorso e accudito dagli avventori del locale, visibilmente preoccupati dalla situazione. L'uomo, 48 anni, era completamente imbrattato di sangue, che gli colava copiosamente dalla testa. Le persone presenti, ovviamente per nulla interessate alla 'fede calcistica', hanno rimproverato sonoramente l'autore dell'aggressione.

Identificato
Chiamati i soccorsi, l'uomo è stato trasferito al pronto soccorso dell'ospedale di Crema, dove è stato medicato al capo per una ferita lacero contusa e giudicato guaribile in una decina di giorni. L'aggressore è stato identificato e presto sarà chiamato in commissariato per rispondere di quanto commesso. Con ogni probabilità a suo carico arriverà una denuncia per lesioni aggravate.

Anonimo ha detto...

Faccio i miei più vivi complimenti al coglione gialloblù che ha fatto un gesto simile. Giorni fa qualcuno irrideva certi paroloni - onoo solo re di qua, metterci la faccia di là. Ecco, mi associo completamente: se la gente non avesse una gran testa di cazzo non scambierebbe una partita di calcio per la vita intera. Ma tant'è; anzi mi attendono degli insulti qui per aver detto questo? Tiz, Carlo, Cervo, Luciano e tutti quelli che qui scrivono - e che non conosco personalmente - se la vicenda fosse vera - ripeto verificata e confermata - mi aspetto delle parole chiare qua. Altro che fede onore e bla bla bla; un tipo del gener lo stadio lo deve vedere ancora col binocolo. Tutta a mia solidarietà al tifoso della Carrarese. E grazie a coglioni come questo cremasco, che poi s'inventano la tessera. Marco68

carlo ha detto...

marco 68
non sono al corrente di questa vicenda, e nemmeno allo stadio domenica ne ho sentito parlare, se la vicenda fosse vera (non capisco come mai esca solo oggi e non sia stata riportata una sola riga sui quotidiani)comunque sicuramente è, e resta un gesto da censurare, concordo pienamente con la tua tesi, ed esprimo la massima solidarietà al tifoso, tuttavia mi preme ricordare che questo blog, spesso scambiato a torto da leoni da testiera come la bibbia del pergo, dove ognuno crede di dire la propria verità, è dedicato al pergo e come tale deve essere visto da chi lo segue, per questi gesti senza senso esistono le autoritè competenti!
Ribadisco se approvato il brutto gesto la mia piena soliderietà, e credo di poter dire senza smentita, che la stessa solidarietà arrivi da altri gestori del blog, ma ancor prima dalla vera tifoseria cannibale, un solo gesto non può prevaricare una tifoseria che è sempre stata corretta e leale.

Anonimo ha detto...

Carlo, in realtà già domenica in curva giravano voci sull'accaduto e lunedì uno dei due quotidianidi Crema già riportava la notizia, che è stata poi pubblicata stamattina anche dall'altro quotidiano. La cosa che mi ha meravigliato è che non sia giunta ad orecchio dei tifosi di Carrara presenti domenica al Voltini altrimenti mi chiedo cosa sarebbe successo fuori dallo stadio. Spero che il fenomeno venga individuato e paghi per la stronzata che ha fatto.
Gino

Anonimo ha detto...

Un difensore per
un attaccante. Il Pergocrema
sta lavorando col Frosinone
ad uno scambio Romito-Ganci.
A confermare la trattativa
è stato ieri il presidente Sergio
Briganti.
«Abbiamo avuto un incontro
con i dirigenti del Frosinone,
con i quali stiamo valutando
la possibilità di operare
questo scambio».
Milanese classe 1981, MassimoGanci
era già stato nel mirino
del club gialloblù in sede di
mercato estivo. Nella sua carriera
ha giocato con Monza,
Treviso, Reggina, Piacenza,
Bari, Cittadella, Salernitana e
Pescara in serieAe B. Nel girone
di andata ha collezionato 8
presenze e 2 reti con la maglia
del Frosinone. In cambio, al
club cociaro andrebbe il difensore
centrale Tommaso Romito,
che il Pergocrema ha ingaggiato
soltanto un mese e mezzo
fa dal Pescara.
Briganti ha invece smentito
la notizia apparsa ieri sul web
di un accordo con l’attaccante
Makinwa della Lazio.
«Il giocatore non rientra nei
nostri programmi».
La società gialloblù sta anche
valutando le tante offerte
che stanno arrivando per il
portiere Concetti.
«L’interessamento della Nocerina
si è raffreddato—spiega
il presidente—mentre si è
fatto avanti il Latina. Il Salerno?
Semelo chiedesse il presidente
Lotito non potrei dirgli
di no».
Sul fronte delle uscite, il difensore
Doudou ha rifiutato il
trasferimento all’Alessandria,
che lo aveva chiesto con
insistenza. Ha invece fatto ritorno
al Pescara il pari ruolo
Sembroni. Alla società abruzzese,
il Pergocrema ha chiesto
l’attaccante esterno Stefano
Giacomelli, classe 1990, che
sta trovando poco spazio in serie
B (5 presenze finora), ma
che in Prima divisione aveva
fatto benissimo al Foligno.
«Stiamo parlando col Pescara
di questo giocatore che ci interessa
molto—spiega Briganti
— mentre oggi abbiamo un
appuntamento telefonico con
il Cesena per il difensore Luca
Ricci. Aspettiamo l’assenso
del nuovo allenatore dei romagnoli,
Arrigoni».
Classe 1989, Luca Ricci, come
noto, aveva militato nel
Pergo nella passata stagione,
lasciando un ottimo ricordo
tra i tifosi cannibali.
Prima di mettere nero su
bianco con le operazioni in entrata,
tuttavia, Briganti vuole
sfoltire la rosa, che al momento
è ancora troppo ampia.
Quattro o cinque nuovi giocatori
arriveranno, ma prima occorre
impegnarsi sul fronte
delle uscite.
Gli elementi che non rientrano
più nei piani della società
sono i difensori Profeta e
Gallo, per i quali il club gialloblù
sta cercando una sistemazione
in serie D, al pari del centrocampista
Tranquilli. Sul binario
delle partenze ci sono anche
De Vezze e Delgado, oltre
all’attaccante Di Mario. Potrebbero
partire anche i giovani
Rizzo e Celjak. In quanto a
Joelson, che come noto è indagato
nell’ambito del calcioscommesse,
Briganti ha dichiarato:
«Attendo istruzioni dal
nostro ufficio legale. Noi, comunque,
non intendiamo tenerlo.
Per il momento è sospeso
dagli allenamenti».

Questo è un post dove si parla di calciomercato, non di ombrellate. Atto deplorevole e da censurare, come è da censurare chi si rivolge da anonimo con epiteti a gente che non conosce.

Anonimo ha detto...

Quindi, siccome questo non è un blog ove scatenare guerre tra tifosi, non ho cancellato il messaggio di Anonimo Marco 68 (che potrebbe essere anche il mio vicino di casa), ovvio che se entro stasera leggerò la risposta di qualcuno inviperito, con un rosario di epiteti, procederò alla pulizia.

Anonimo ha detto...

Il presidente del Pergocrema,
Sergio Briganti, è al lavoro
in questi giorni non solo in
ottica calciomercato ma anche
sul fronte delle sponsorizzazioni.
«Non cerco soci,masolo sponsor.
Ho avuto delle proposte importanti
»—ha affermato ieri.
Si parla di contatti con due
aziende di grandi dimensioni,
una delle quali è la Mariani Petroli.
A inizio anno potrebbero
esserci delle novità in questo
senso.
Briganti sta lavorando anche
in funzione della realizzazione
di un nuovo stadio e crede molto
in questo progetto, da realizzare
con la formula del project
financing, d’intesa con l’amministrazione
comunale. La proposta
è già da una settimana sui tavoli
della giunta e deve essere
approfondita.Da gennaio, il Pergocrema
avrà anche un nuovo sito
web ufficiale, rinnovato nei
contenuti e nella veste grafica.
Passando alla squadra, i giocatori
gialloblù si stanno godendo
i primi cinque giorni di riposo
concessi da mister Brini. Gli
allenamenti riprenderanno
martedì 27, quando però non
tutti gli elementi che compongono
la rosa risponderanno presente
all’appello. Agli stranieri,
ad esempio, è stato concesso
qualche giorno in più. Per la prima
giornata di ritorno, in programma
domenica 8 gennaio al
‘Voltini’ contro il Portogruaro,
mancherà soltanto lo squalificato
difensore Doudou. Da verificare,
invece, le possibilità di recupero
del terzino Lolaico.(
d.d.)

Anonimo ha detto...

Dolci butta acqua sul fuoco delle boutade giornalistiche e, penso, ci sia da credergli. Però mi piacerebbe sapere chi è che "tira il sasso" e poi toglie la mano. Il procuratore del giocatore per alzare il prezzo?
Qualcuno della società?
A tal proposito pare che a gennaio si parta col sito web nuovo. Speriamo, perchè leggere i comunicati ufficiali ovunque meno che sul sito dove dovrebbero stare è un pò deprimente, soprattutto per noi tifosi.
Sulle presunte trattative in corso ho già espresso il mio parere. Ribadisco che a mio avviso, c'è una grande confusione e qualcuno non si sta rendendo conto veramente dove serve sfoltire e rimpolpare la rosa. Stamattina ci aggiungono anche Celiak. Va bene che abbiamo tanti esterni, ma lui è la riserva di Lolaico, a meno che gli si preferisca Mattia. Sinceramente non ci sto capendo più nulla. Forse sarebbe meglio che, per qualche giorno, Dolci e Serina, parlassero d'altro, che ne so, di statistiche, perchè tutte queste notizie hanno dell'assurdo e pongono seri dubbi sull'affidabilità di chi sta rivoltando la squadra come un calzino, ovvero il signor Tomei.
A me poi che quello che chiede Lotito ( che non è il Padre Eterno) bisogna fare, considerato che, da atti ufficiali, non compare come socio del Pergo e nemmeno come azionista, proprio non piace....

Anonimo ha detto...

Caro Marco68, sono Luciano. Alcune espressioni sono francamente forti ed era meglio evitarle, ma concordo in tutto. Anzi, mi fa ridere il commento del tizio che scrive: qui si parla di calcio mercato e non di ombrellate. Complimenti. Sostanzialmente allora non si è capito nulla dell'accaduto. Trovarsi sanguinante sulla testa e per strada, solo per il fatto di essersi sorbiti più di 600 km per vedere una partita di calcio a Crema e col Pergocrema, dopo esser stato colpito da un TIFOSO cannibale, non è tema da questo blog. Perfetto, ma chiudo qua. Tanti auguri vecchio Pergo, e ne hai bisogno credimi!

Anonimo ha detto...

Bene allora Luciano ti rispondo: volutamente non è stato aperto un post sull'argomento per evitare i soliti leoni che insultano. Ma vedo che non l'hai capito.
Quindi ecco perchè dico di non parlare di ombrellate, perchè lo si può fare in maniera civile e non come fa qualcuno che nascondendosi dietro un nome di fantasia da della "testa di cazzo" o del "coglione" a gente che non conosce. Siccome quello che ha commesso il fatto è stato identificato, andate in caserma, vi fate dare il nome e andate a dargli della "testa di cazzo" a casa sua. Semplice no?
Non usando un blog...Alla gente le cose è sempre bene dirle in faccia, da uomini. Questo ovviamente senza difendere chi ha commesso questo gesto che non ha giustificazione alcuna....e che merita la dovuta punizione.

Anonimo ha detto...

Complimenti Tiz. Luciano

Anonimo ha detto...

Tizi che due palle con questa storia dell'anonimato, io so chi sei perche' ti conosco da una vita ma ad esempio Carlo (Carlo chi?), che e' registrato, per me e' come un'anonimo perche' non lo conosco e quindi non cambia un cavolo!!!
Cmq anche se non e' il post adatto (si potrebbe anche aprirne uno) di queste cose se ne deve parlare lo stesso se si vuole bene al Pergo e al calcio. L'atto e' fermamente da condannare per la stupidita' ma anche perche' per colpa di uno ci vanno di mezzo tutti i Cannibali, gia' subiamo mille restrizioni e credo che adesso in trasferta ci andremo con il binocolo!!!
Tessera e non tessera, assessori, tifosi che si adoperano e poi per colpa di uno noi siamo i soliti cornuti e mazziati che ne subiamo le conseguenze.

Barabet

Anonimo ha detto...

Nessuno ha detto che non se ne deve parlare, infatti il tuo messaggio non fa una piega, bisogna farlo con intelligenza e non con frasi fatte o insulti....
Mi stupisce però la tua giustificazione dei messaggi anonimi, Barabet. Allora facciamo così, da domani gestisci il blog e io faccio l'anonimo d'occasione. Poi se qualcuno ti cerca per qualcosa...te la smazzi tu.....
Se uno degli altri 4 vuole aprire il post sul fatto è libero di farlo, non ci sono solo io che gestisce...

Anonimo ha detto...

Ma per carita', tanta manna che c'e' gente come te che lo gestisce, concordo sul fatto degli insulti e mi sta bene che vengano cancellati, pero' ogni tanto mi sembra che si punta un po' troppo il dito con gli anonimi, tutto qua.
Purtroppo credo che non si risolva molto la situazione anche se fossimo tutti registrati, il furbetto (anche non cannibale) che si iscrive solo per insultare ci sara' sempre.
Chiudo qui l'argomento e comunque ringrazio te e Carlo e altri per la gestione del blog che ci da modo di parlare del Pergo cosi' che anche la societa' che legge ha un modo in piu' di tastare il polso ai tifosi.

Barabet

carlo ha detto...

ciao barabet
bè credo che lo scorso anno, per vari motivi in molti hanno avuto l'occasione di capire e conoscere carlo, non mi sono mai nascosto anche nei momenti più difficili, quello che sostiene tiz sugli anonimi è corretto credimi spesso si cancellano commenti privi diu ogni senso, arrivano con offese personali o con post che tutto dicono tranne del Pergo, credo che certe affermazioni se non ci fosse l'anonimato nessuno si sognerebbe di farle, tutto qui.
ciao e buon natale

Anonimo ha detto...

Ciao Carlo, voglio chiarire che ti ho preso come esempio, non ce l'ho assolutamente con te, ci mancherebbe.
Auguro a te, Tiz, Lajos e a tutti i cannibali un Sereno Natale

Anonimo ha detto...

Sono Barabet, scusami il post sopra e' mio.
A proposito della smentita di Briganti sull'acquisto di Makinwa, ieri quando ho letto la news mi sembrava una sparata solo per il fatto dell'ingaggio altissimo per la C1, a meno che dietro c'e' il Sig. Lotito che foraggia qualche euro pur di liberarsi del giocatore.
Sono d'accordo con voi che sarebbe meglio comprare giocatori di categoria se si vuol puntare ai play-off piuttosto che questi "grandi nomi".
Vedremo...
Ciao

Anonimo ha detto...

Il diesse del Sud Tirol, Luca Piazzi, è alla ricerca di una prima punta con la quale potenziare il proprio reparto offensivo. Sulla lista dell'uomo mercato altoatesino ci sono Mattia Montini del Benevento, Samuele Longo della Primavera dell'Inter, Salvatore Caturano della Nocerina e Massimo Coda del Bologna. Quest'ultimo - da indiscrezioni raccolte in esclusiva da TuttoLegaPro.com - rappresenta il grande sogno della dirigenza biancorossa, ma l'alto ingaggio percepito dall'ex Cremonese non favorisce il concretizzarsi della trattativa.

Anonimo ha detto...

Il tribunale di Savona ha dichiarato il fallimento del Savona Calcio 1907 Fbc. Alberto Marchese - che in passato si era occupato delle sorti della Lucchese - è stato nominato curatore fallimentare. Chiunque fosse quindi interessato all'acquisizione della società militante in Seconda Divisione potrà rivolgersi al liquidatore.

Come riporta Ivg.it, il giudice delegato Davide Atzeni convocherà presto il comitato dei creditori. Più avanti si aprirà la discussione sull’assetto debitorio. Con questi atti si concretizza definitivamente il fallimento della società biancoblù.

Anonimo ha detto...

seguo questo post da anni e devo dire che nessun commento mi è stato mai cancellato, se non erro tiz è entrato quest'anno nella gestione del blog, lo scorso anno lajos e carlo hanno sempre postato commenti anche impopolari, per barabet non voglio fare polemica ma se conosci tiz chiedi di carlo lui sà chi è, sicuramente non è uin anonimo si puo trovare allo stadio tutte le domeniche, e credo di non sbagliare se dico che la ns curva è dedicata al suo consuocero !buon natale a tutti

Anonimo ha detto...

E' pronta una vera e propria epurazione in casa Nocerina. Tutti giocatori ambitissimi in Lega Pro, sui quali il club rossonero non ritiene più di fare affidamento. Dalle ultime indiscrezioni raccolte in esclusiva da TuttoNocerina, la lista dei partenti è davvero ampia: a partire da bomber Gigi Castaldo, sul quale c'è una corte sfrenata da parte del Taranto, a capitan De Liguori, Marsili, Pomante, Gori, Bolzan e Catania. Tutti giocatori di sicuro affidamento e artefici della promozione in serie B dei molossi.

Pierre ha detto...

Completamente daccordo con quanto hanno scritto in successione Marco68 e Luciano e Barabet. Rimgrazio cmq anchio chi lavora al blog, che vorrei sempre più libero comera l'anno scorso.
Buon Natale a tutti, belli e brutti

Anonimo ha detto...

Da RA5 in pillole: pare, secondo Serina, che Sembroni e De Vezze abbiano già fatto le valigie. Concetti non va a Nocera perchè il Pergo (giustamente aggiungo io) non vuole Gori in cambio.
Il mercato parte il 3 gennaio e la storia di Makinwa è una bufala galattica....

Anonimo ha detto...

e Romondini ?!? Deve restare!!! e' il n.1 !!!!

Anonimo ha detto...

Fabrizio Romondini, centrocampista del Pergocrema, potrebbe a gennaio cambiare casacca. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da TuttoLegaPro.com, l'esperto mediano avrebbe ricevuto offerte da Portogruaro, Como e Siracusa, con quest'ultimo club che già l'aveva cercato la scorsa estate. Un avvio brillante per lui in gialloblù (3 reti in 17 partite, dove si è anche guadagnato i gradi da capitano) e ora la possibilità di cambiare piazza.

C'è da augurarsi che la società (o il giocatore stesso) smentisca e che sia la solita bufala in stile Makinwa.
Bene ha fatto l'anonimo sopra a puntare l'interrogativo. Sul fatto che sia forse il primo della lista degli intoccabili non c'è dubbio.
A Brigà nun fa cazzate eh.....

Anonimo ha detto...

Secondo me resta il fatto che, senza un sito ufficiale che faccia da filtro, che ci dia tutte le indicazioni e le notizie sulla società, squadra e settore giovanile, è ovvio che siamo scoperti a tutti gli spifferi di vento che soffiano intorno.
Quindi un giorno si scambiano Concetti e Gori, il giorno dopo parte Romito per Ganci, ieri arrivavano Ricci e Makinwa, oggi partono Sembroni, De Vezze, Romondini, Rizzo, Celiak e Concetti. Il tutto non supportato da trattative reali in atto, e nemmeno fermato da secche smentite. La figura di Tomei pare, ad oggi, più quella del demolitore che del riparatore di una rosa che, così com'è, a onor del vero, non avrebbe bisogno di niente. Sarebbe sufficente rivalutare qualche elemento e lasciare partire chi ha poco da offrire alla causa o se ne vuole andare perchè ha faticato ad inserirsi.
A questo punto sarebbe auspicabile una serata col presidente Briganti, propedeutica a fare chiarezza sulle linee societarie, sulla struttura dirigenziale, tecnica, amministrativa ed economica della società. I diversi movimenti in entrata ed in uscita (ultimi quelli del preparatore atletico e dei portieri) fanno nascere legittima perplessità. Tutte cose sulle quali siamo abbastanza all'oscuro proprio perchè non esiste un organo di comunicazione efficiente e completo.
Confidiamo nelle capacità organizzative di Briganti e dei suoi più stretti collaboratori per uscire da questa impasse dovuta alla attuale carenza mediatica.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti sono il Cervo. Accendo questa sera il pc dopo qualche giorno. Dico anche io la mia brevemente per il discorso ombrellata.... Gesto da condannare al 1000000 per 100. Sopratutto perchè accaduto lontano dallo stadio e mi pare di capire senza che ci sia stata provocazione da parte di un poveraccio di 48 anni che non penso sia andato in giro in città a fare il coglione per cercare scontri con gente di Crema.
Per fortuna quando accadono a Crema questi sono sempre episodi isolati e non sono un fenomeno collettivo che potrebbe fare pensare che da noi ci sia una massa di imbecilli. Giusto che gli organi competenti eseguano le loro indagini e che assumano le decisioni in merito. Il tifo è una cosa importante e devo dire che la sera della partita con il Siracusa mi sono commosso nel vedere la curva piena e tutto lo stadio che incitava il Pergo. Vorrei rivedere ancora una curva così e non che si parli di qualche idiota che con il suo comportamento sporca la credibilità degli ultras che anche se pochi in questo periodo non fanno mancare il loro incitamento alla squadra.
Saluti a tutti e Buone Feste.

Anonimo ha detto...

CREMA—Accordo raggiunto. Il Pergocrema
ha pattuito con il Frosinone lo scambio
alla pari tra il difensore centrale Tommaso
Romito e l’attaccante Massimo Ganci. La
firma verrà apposta dopo il 3 gennaio. Milanese
classe 1981, Ganci era già stato richiesto
da Fabio Brini in estate. Il bomber
ha vestito le maglie di Monza, Treviso, Reggina,
Piacenza, Bari, Cittadella, Salernitana
e Pescara in A e B. Nell’andata ha collezionato
8 presenze e 2 reti. Ganci arriverà
a Crema con tre giornate di squalifica da
scontare e sarà quindi utilizzabile dal 29
gennaio. Romito era arrivato al Pergo un
mese e mezzo fa dal Pescara. «Non mi
aspettavo di dover cambiare squadra così
in fretta—ha commentato—mala soluzione
è di mio gradimento». I dirigenti gialloblù
hanno incontrato quelli del Latina per
discutere la cessione dell’attaccante Manuel
Ricci e del portiere Emanuele Concetti,
richiesto anche da Salerno e Frosinone.
Di Ricci la società non ha gradito certi comportamenti.
Nonrientrerà a Crema DeVezze,
al quale la società ha consigliato di trovarsi
una nuova sistemazione. La sua prestazione
con la Carrarese ha spazientito anche
i suoi compagni. Sul mercato Doudou,
che ha rifiutato l’Alessandria, Delgado, Di
Mario, Rizzo, Profeta, Gallo e Tranquilli.
Già partiti Trovò e Pezzotta (Colognese) e
Sembroni (Pescara), Rizza potrebbe tornare
al Livorno. A Joelson, indagato nell’ambito
del calcioscommesse, è stata proposta
la rescissione del contratto.
In entrata, gli obiettivi sono l’attaccante
esterno Stefano Giacomelli (’90) del Pescara
e il difensore Luca Ricci (’89), per il quale
si attende il via libera di Arrigoni.

Anonimo ha detto...

L’idea è "ritoccare" la squadra,
"non stravolgerla".
QUESTO, DI SEGUITO, E' IL PENSIERO DI BRINI, CHE NON MI PARE MOLTO SERENO, IN CUOR SUO..E NON NASCONDE LE DIFFICOLTA' CHE GLI SI STANNO PRESENTANDO PER L'INIZIO DEL GIRONE DI RITORNO.


CREMA — «Se tutti remano
dalla stessa parte, si ottengono
i risultati. Altrimenti le cose
si complicano. Per migliorare,
è fondamentale capire dove
si è sbagliato e cosa è mancato
». Nel suo bilancio di fine andata,
l’allenatore Fabio Brini
evidenzia pregi e difetti del
Pergocrema.
«Rammarico non ne ho, perchè
anche se in qualche occasione
c’era la possibilità di fare
meglio, i 26 punti conquistati
sul campo sono più che soddisfacenti.
Certo, in qualche situazione
potevamo essere più
presenti con la testa. A un certo
punto abbiamo avuto cali di
concentrazione, coincisi con
un black out di cinque sconfitte,
anche se in alcune gare non
meritavamo di perdere. Solo
con Piacenza e Lanciano non
abbiamo giocato al nostro livello.
Ci servirà da lezione per il
ritorno».
Partire il 9 agosto senza una
rosa completa e trovarsi poi a
lavorare con 32 giocatori non è
stato semplice.
«Il compito più difficile per
un allenatore — spiega Brini
—è gestire chi va in panchina
o in tribuna o peggio ancora
non è convocato. E’ molto più
facile mettere in campo 11 giocatori.
Ho ringraziato i ragazzi
perchè in questo gruppo ci sono
dei valori importanti. Quando
ci sono problemi è fondamentale
non complicare la situazione
».
Secondo Brini, qualche mugugno
da parte di società e tifosi,
fa parte del gioco.
«Un allenatore deve fare
delle scelte. Tutto è nato da
una sostituzione di Testardi,
in una gara in cui il giocatore
non si stava rendendo utile alla
squadra. Durante la settimana,
un tecnico vede i dvd degli
avversari e sceglie in base alle
caratteristiche dei suoi giocatori.
Ogni incontro necessita
di accorgimenti diversi».
La sosta dovrebbe servire
per sostenere quella preparazione,
che in estate non è stato
possibile fare, anche se, con
sette giorni di vacanza, di tempo
ce ne sarà poco.
«Credo che la squadra a livello
fisico, anche nelle difficoltà,
abbia sempre tenuto fino
alla fine, perchè si lavorava
bene durante la settimana».
Dopo le partenze di D’Andrea
e Onorati, cambieranno i
preparatori.
«D’Andrea ha avuto l’occasione
di seguire Mutti al Palermo
e lo abbiamo lasciato andare
in A. Il cambio di Onorati è
stato una scelta societaria».
Col mercato c’è il rischio che
la rosa cambi parecchio.
«Mi auguro di poter lavorare
nelle condizioni giuste fino
alla fine del calciomercato,
perchè ci saranno molti movimenti,
voci e trattative.Non sarà
facile gestire le prossime
quattro partite. Se ce la faremo,
avremo compiuto un altro
miracolo. Con la società ho stabilito
determinati obiettivi.
L’idea è "ritoccare" la squadra,
"non stravolgerla". Da gennaio
inizierà un altro campionato,
visto che molti club si rafforzeranno.
Vedremo di farci trovare
pronti».

Anonimo ha detto...

Ribadisco che leggere tutte queste voci, che mi auguro rimangano tali in certi casi, lascia in me molta perplessità. Anche perchè ciò che è scritto da Dolci fa un pò a pugni con le dichiarazioni di Brini a fine articolo.
Serve un filtro ufficiale, non ci sono storie. E per fortuna La Provincia va in vacanza fino al 27, altrimenti c'è il rischio di rimanere con la Berretti, il giorno di Santo Stefano, con tutti quei nomi in uscita. Sembra il grande fratello, ogni giorno viene nominato qualcuno. Dolci è una gara ad eliminazione quella che appare sui suoi articoli, non una campagna di ritocco di una rosa competitiva.

Anonimo ha detto...

Ricci e Concetti via per finire al Latina?
Romondini al Siracusa (che non paga gli stipendi)?

Spero siano bufale. Tuttolegapro le spara sempre. Però, mi rivolgo a Dolci, se fossero cazzate quelle di Ricci e Concetti fai un favore all'umanità: vattene.

Anonimo ha detto...

Mi permetto di fare una precisazione sul discorso stipendi.
Qualcuno, non più tardi di lunedì scorso ha affermato, in una trasmissione radiofonica che, seguendo le indicazioni di qualche giornalista ben informato, questa settimana, sarebbero partiti sicuramente i deferimenti per Piacenza e Siracusa per mancati pagamenti degli stipendi e per il Pergo per ritardo nel pagamento dei contributi.
Ora, magari questo signore ha ragione perchè partiranno settimana prossima o a gennaio. Però ha già sbagliato i tempi, infatti i deferimenti usciti in settimana non riguardavano le squadre sopracitate. Quindi, forse, è meglio che non calchiamo troppo la mano sulle inadempienze perchè se poi risultano non vere, o meno gravi di quelle sbandierate ai 4 venti, ci facciamo anche una bella figura di palta....e passsiamo per pettegoli e chiacchieroni.
Ovvio che non mi riferisco all'anonimo sopra di me perchè, anche lui, come me, queste cose le sente dove le sento io, o le legge dagli stessi giornali o siti internet che leggo io.

ALE ha detto...

gazzetta dello sport sull'articolo del fallimento del savona.

Non è chiaro poi quali e quanti giocatori il 27, alla ripresa degli allenamenti, si presenteranno agli ordini di Ninni Corda. Certa la partenza di Cazzamalli (verso il Pergocrema), probabile quella di Garin e Bottiglieri e di altri giocatori.

Anonimo ha detto...

La Spezia. Se in casa Spezia il ds Moreno Zocchi parla di quattro acquisti da perfezionare a gennaio, nel girone B della prima divisione tutto lascia prevedere che saranno numerosi anche i movimenti di mercato che coinvolgeranno le avversarie degli Aquilotti. La classifica corta e le difficoltà economiche di alcune società infatti, sono due fattori che potrebbero scatenare una corsa ad acquistare da parte di chi vuole tentare di svettare definitivamente in un torneo molto equilibrato, ed una parallela corsa a vendere per abbassare un monte ingaggi fuori parametro. Vediamo dunque come intendono muoversi le prima della classe.
La capolista Siracusa deve affrontare la perdita di una pedina fondamentale come Fofana, per cui si parla di uno stop di 6 mesi. E' probabile che la società aretusea vada su un giocatore importante per sostituire il francese, che potrebbe essere Salvatore Caturano della Nocerina. Altro reparto da puntellare dovrebbe essere il centrocampo, dove farebbe comodo un uomo che possa fare il vice dell'argentino Fernando Spinelli. Rimanendo in Sicilia, il sorprendente Trapani scende in campo con nove undicesimi della formazione che ha ottenuto la promozione l'anno scorso, e non sembra intenzionato a cercare ritocchi importanti da fuori come è nella propria filosofia societaria fatta di valorizzazione del vivaio. Ovviamente il secondo posto in classifica potrebbe a questo punto suggerire di puntare con decisione al doppio salto di categoria, ma probabilmente in questo caso si partirà con un atteggiamento attendista sul mercato. Il Barletta è un punto di domanda, viste le dimissioni di pochi giorni fa del ds Castagnini, per cui prima di parlare di correttivi sarà necessario attendere la nomina del sostituto.
Il Lanciano dovrà prima di tutto sfoltire una rosa composta da 29 elementi, molti dei quali giovani che puntano a trovare una soluzione che permetta loro di giocare con maggiore costanza. L'ossatura che ha portato al terzo posto in classifica non dovrebbe essere toccata partendo dalla conferma del bomber Leonardo Pavoletti, ma sono attesi ritocchi un po' in tutti i reparti. La Cremonese, formazione che per lunghi tratti è sembrata la vera dominatrice del torneo, si trova a fare i conti - un po' come lo Spezia - con un attacco da ripensare. La delusione grigiorossa porta il nome di Amadou Samb che non ha convinto la dirigenza e dovrebbe partire. Oltre al sostituto del senegalese, dovrebbe esserci anche un altro arrivo davanti, per cui girano nomi importanti per la categoria - alcuni dei quali accostati in passato anche allo stesso Spezia - come Paulinho e Elvis Abbruscato, ma anche Rey Volpato del Livorno potrebbe essere uno dei papabili.
Il Portogruaro dovrebbe andare alla ricerca di un terzino sinistro e di un centrocampista centrale per continuare l'ottimo momento che è valso il terzo posto al giro di boa. La Carrarese sembra in questo momento bloccata dall'intricata vicenda societaria: con l'addio di Mian avvenuto quest'estate si cercano soci forti da affiancare a Buffon e Lucarelli, ma l'esperto ds Nelso Ricci ha già dimostrato di essere in grado di saper organizzare le proverbiali nozze anche con i fichi secchi se è necessario. Il Pergocrema sembra invece ad un passo dall'acquisto di Stephen Makinwa dalla Lazio, un giocatore importante che dovrebbe prendere il posto di De Vezze che non ha fornito le garanzie che tutti si aspettavano da lui. Il Sud Tirol infine potrebbe dover sostituire Marco Martin, il terzino che piace molto al Pescara di Zeman, e cercare una prima punta per dare robustezza ad un reparto offensivo che può già contare sulle prestazioni di Manuel Fischnaller.

Anonimo ha detto...

Non credo proprio che cambierà nulla con l'apertura, speriamo, del nuovo sito internet della società. Intanto mi chiedo che senso ha aprire un nuovo sito quando ce nè già uno che come grafica mi sembrava, quando funzionava, molto bello. Sarà un problema di proprietà, mah. Poi voglio dire che anche con il sito non vedo cosa cambierà, giaà adesso cè una addetto stampa ufficiale, che scrive le notizie e le passa ai giornali e le dà anche direttamente ai tifosi, partecipando alle riunioni al bar fiori mi pare. Comunque se una ha il titolo di addetto stampa e responsabile del sito dovrebbe fare bene quello e non tante altre cose

Anonimo ha detto...

Un conto sono le disquisizioni sulla campagna acquisti, sulla quale si può essere o meno d'accordo ( io per esempio non sono d'accordo, e non ho nascosto le mie perplessità di fronte a certe voci, specie su Ricci e Romondini, basta leggere i miei messaggi ), un conto sono le voci su altre cose delle quali, per ora, chi le ha messe in giro, è stato smentito dai fatti.
E poi non consento a nessuno di insultare il presidente del Pergocrema con epiteti maleducati.
La prossima volta vai direttamente dall'interessato....Lui alla domenica è sempre in tribuna.
Fai l'uomo non il leone in pigiama...ti ho cancellato anche per non farti fare una brutta figura davanti agli altri, doppia perchè sei intervenuto a sproposito evidenziando anche che non sai leggere.
Buon Natale comunque anche a te.

Anonimo ha detto...

Sono passato di qui solo per fare gli auguri di Buon Natale a tutti i cannibali. Ragazzi ringraziamo il Presidente e speriamo che le voci in uscita siano infondate. Poi vorrei dire smettiamola sempre di criticare chi sta lavorando per il nostro PERGO!e SCUSATE VOLEVO anche ringraiare Tacchinardi per il lavoro che sta facendo nel settore giovanile.

Anonimo ha detto...

La Direzione e l'intero Staff della Redazione di TuttoLegaPro.com augurano un Felice Natale a tutti gli appassionati della terza serie e a tutti i suoi numerosi e affezionati lettori.

In questi giorni di festa sarà garantita la copertura parziale dell'aggiornamento delle notizie.

A partire da martedì 27 dicembre riprenderemo la consueta informazione.

AUGURI A TUTTI ...

carlo ha detto...

Lajos, Tiz, Carlo
Augurano a tutti i frequentatori del blog, un sereno S.Natale...
Tanti Auguri a tutti e............
FORZA PERGO.

Anonimo ha detto...

BUON NATALE DA TUTTO IL PERGO!

Il Presidente Sergio Briganti, a nome di tutta la società, augura ai tifosi e a tutti i cremaschi di trascorrere un lieto Natale con i propri cari e di vivere un nuovo anno ricco di emozioni e felicità.
A tutti i tifosi in particolare l'augurio più grande di vivere un 2012 di conquiste e soddisfazioni sportive da condividere uniti, con passione ed entusiasmo.
Buone feste!

Anonimo ha detto...

GLI AUGURI DEL PRESIDENTE ONORARIO A TUTTI I TIFOSI

Un anno di grandi soddisfazioni si chiude.
Un anno che ha risvegliato l'entusiasmo della città.
Un anno in cui il Pergo ha scritto le più importanti pagine agonistiche della sua storia.
Un nuovo anno si apre
Buon compleanno Pergo per i tuoi 80 anni
Auguri a tutti i cannibali di fortuna, felicità e pace

Massimiliano Aschedamini

ALE ha detto...

da tuttolegapro.com

ESCLUSIVA TLP - Pergocrema, due elementi in partenza

In casa Pergocrema il mese di gennaio comporterà molte novità: in partenza infatti ci sono - da indiscrezioni raccolte in esclusiva da TuttoLegaPro.com - il mediano, classe '80, Daniele De Vezze e la punta esterna, classe '86, Alfonso Delgado. Entrambi lasceranno sicuramente i gialloblù nel mercato invernale.

ESCLUSIVA TLP - Savona, due club di Prima Divisione su Cazzamalli

Il Savona sta vivendo una situazione societaria estremamente delicata e i giocatori biancoblù di conseguenza stanno divenendo oggetto di interesse da parte di altri club: è il caso del mediano Alessandro Cazzamalli, conteso da Feralpi Salò e Pergocrema, quest'ultimi però appaiono - da informazioni raccolte in esclusiva da TuttoLegaPro.com - in vantaggio nella corsa al centrocampista ex Rodengo Saiano.

ESCLUSIVA TLP - Pergocrema, il Latina ci prova per Ricci ma...

Le strade dell'esterno offensivo Manuel Ricci e del Pergocrema potrebbero separarsi a gennaio. Il giocatore di proprietà della Lazio infatti - da informazioni raccolte in esclusiva da TuttoLegaPro.com - vorrebbe cambiare aria e avrebbe già ricevuto un'offerta dal Latina, ma l'ex Monza non è rimasto allettato dalla proposta dei nerazzurri. Probabile dunque che aspetti una nuova richiesta, anche se il Pergo cercherà di convincere Ricci a restare in Lombardia sino a fine stagione.

Anonimo ha detto...

LA PROVINCIA 27.12.2011

CREMA — Riprendono oggi gli
allenamenti in casa del Pergocrema.
Dopo la prima tranche di cinque
giorni di vacanza concessi
dall’ allenatore Fabio Brini, i
gialloblù si ritroveranno al centro
sportivo ‘Bertolotti’. Il tecnico
marchigiano ha previsto per
questa settimana un lavoro atletico
importante, in considerazione
del fatto che non è stato possibile,
per i noti motivi, lavorare
intensamente nel periodo estivo.
All’appello oggi non risponderanno
tutti gli effettivi, in
quanto a qualcuno (in particolare
agli stranieri) è stato accordato
un permesso supplementare.
Da valutare le condizioni del terzino
Lolaico.
Il Pergocrema si allenerà fino
a venerdì al ritmo di due sedute
giornaliere, dopodiché per sabato
e domenica sono previsti altri
due giorni di vacanza, prima di
tornare alla settimana di lavoro
tipo.
Il presidente Briganti sarà a
Crema da domani ed ha in agenda
un incontro importante. Il
club gialloblù dovrà prendere
anche una decisione riguardo all’attaccante
Joelson, che è tra i
calciatori indagati dalla Procura
di Cremona nell’inchiesta sul calcioscommesse.
Il Pergocrema
punta ad ottenere la rescissione
del contratto, anche se questa è
prevista solo per le squalifiche
oltre i sei mesi. Diversamente, la
società potrebbe decidere di congelare
il contratto di Joelson riducendo
il suo ingaggio fino al
60%, oppure, secondo l’articolo
15 del contratto collettivo
Aic-Lega Pro, richiedere l’esclusione
da tutti gli allenamenti e la
cessazione di ogni emolumento a
favore del calciatore, per motivi
gravi. Sul mercato, Romondini
piace al Frosinone. Ricci non ha
ritenuto adeguata l'offerta del
Latina, ma ha altri estimatori.
Per concludere, per la gara
contro il Portogruaro dell’8 gennaio,
il Pergocrema sarà privo
dello squalificato difensore Doudou.
Al Portogruaro mancheranno
Fedi, Cunico e Della Rocca.

Anonimo ha detto...

LA PROVINCIA 27.12.2011

«La proposta di realizzazione
di un nuovo stadio, presentata
dal presidente del
Pergocrema, Sergio Briganti,
ci interessa. Questa settimana
faremo le prime valutazioni
».
Simone Beretta, assessore
ai Lavori Pubblici, ha accolto
in maniera molto positiva
l’offerta che è arrivata
sui tavoli del Comune.
«Se si potesse dare alla città
un nuovo stadio, ma anche
un nuovo palazzetto,
non sarei certo io a tirarmi
indietro. Sono convinto che
occorra sfruttare la volontà
di rischiare da parte del privato,
che mette sul piatto 20
milioni di euro. Per questo,
il Comune deve fare la sua
parte e mettere a disposizione
ciò che serve per realizzare
questo intervento».
Beretta si dice quindi
pronto ad adoperarsi per
creare le condizioni.
«Io la penso come il presidente
Briganti. Bisogna lavorare
per trovare la soluzione.
Mi spiace dover abbandonare
il ‘Voltini’, ma purtroppo
non ci sono possibilità
di ampliamento, soprattutto
perchè mancherebbero
i parcheggi».
L’obiettivo è quello di definire
un accordo di programma
per un project financing
prima della fine dell’attuale
mandato amministrativo.
«Spero che ci sia la condivisione
di tutti, perchè
un’opera di questa portata
inizia il proprio iter oggi per
concluderlo tra alcuni anni.
Mi auguro che non ci sia ancora
chi mette dei paletti e
chi si tira indietro».
Uno dei primi passi da
compiere, al di là della condivisione
della scelta, è
quello di individuare la contropartita.
«Serve tempo — spiega
Beretta — per capire cosa
l’amministrazione comunale
può mettere sul piatto. Il
Comune deve concedere
qualcosa che renda possibile
l’investimento. Ovviamente,
tutto dovrà essere
fatto con la massima trasparenza
e nei modi previsti dalla
legge, ma non possiamo
pensare che arrivi Babbo
Natale a regalarci uno stadio
da 20 milioni di euro».
Dario Dolci

Anonimo ha detto...

Dico la mia sullo stadio. Lo stadio nuovo è funzionale alla permanenza di Briganti a Crema ed alla realizzazione delle sue ambizioni e progetti sportivi, e mi auguro che finalmente, dopo avere chiuso la porta in faccia a Bergamelli e a Percivaldi (sul palazzetto), qualcuno abbia capito l'antifona. Anche se faccio fatica a crederci.
Se però guardo alle presenze al Voltini, al discorso trasferte vietate e tessera del tifoso, al fatto che in B si gioca al sabato, mi prende l'angoscia da Brianteo (una inutile, costosa cattedrale nel deserto). Non sarebbe forse meglio ampliare di qualche centinaia di posti il Voltini e chiedere che in federazione cambino certe regole assurde? Una città di 35000 persone non ne porterà mai 7000 allo stadio se il settore ospiti è di sole 1000 persone.
Forse sarebbe meglio tarare le capienze sugli abitanti delle città non sulle categorie.
E allora il Voltini sarebbe, con qualche piccolo aggiustamento buono anche per una eventuale categoria superiore.
Questo è il mio pensiero. Comunque avanti con il progetto di Briganti visto a Roma non capiscono niente.
E che gli stadi diventino di proprietà delle società una volta per tutte.

Anonimo ha detto...

Buon rientro a tutti! Leggo sul blog di alcune probabili cessioni: in part. Romito, Romondini, Ricci. Spero siano solo boutade. Non vorrei mai trovarmi in piena lotta salvezza tra un mese e mezzo grazie ad un grande mercato invernale... e chi vuol capire capisca!

Anonimo ha detto...

No, non ti troverai in piena lotta salvezza....te lo garantisco, devi solo aspettare il 3 gennaio...e se anche ti trovassi lì, quando saremo salvi avremo già fatto il nostro. Per pretese superiori passare a La Spezia, Cremona, Trieste, Siracusa.
ricordo sempre che a inizio anno ci davano spacciati all'ultimo posto. quindi ce n'è di grasso che cola....

Anonimo ha detto...

Sarà come dici tu Tiz, però senza pretendere niente di che, data la posizione in classifica in cui siamo, finire a giocare per la salvezza poiché ci siamo sparati da soli nelle palle vendendo gente come Romondini, mi sembra francamente idiota. Per non dire di Rizza, Ricci e Romito...

Anonimo ha detto...

"tranquillo che mò se divertimo..."

Anonimo ha detto...

Un pò di numeri, tanto per alleggerire la nevrosi e le ansie da campagna acquisti:

La Spezia. E' lo stadio dedicato alla memoria "Nicola De Simone" il meno violabile del girone B. Il Siracusa, capolista del torneo, ha conquistato nell'impianto amico ben 22 dei 34 punti conquistati sul campo, risultando la squadra che ha fatto meglio fra le mura amiche. Ottimo anche il percorso della Cremonese con 19 punti, terza piazza al Pergocrema con 16 mentre lo Spezia segue a 15, in coabitazione con tante squadre: Carrarese, Sudtirol, Trapani, Triestina, Virtus Lanciano. Peggio di tutti, sul proprio campo, ha fatto la Feralpisalò con soli 5 punti, uno dei quali strappato proprio allo Spezia.

Da una squadra che fuori non vinceva mai, ad una che in esterna ha fatto vedere cose interessanti. Sarà contento Ondrej Herzan di questa nuova prospettiva se è vero che il suo Portogruaro, in coabitazione con Trapani e Virtus Lanciano, comanda la classifica dei punti fatti in esterna con 13. Barletta, Cremonese, Siracusa a 12 mentre per trovare lo Spezia bisogna scendere di qualche posizione. Con le ultime due vittorie esterne gli aquilotti hanno però salito diversi scalini della speciale graduatoria e ora con 9 punti si trovano al decimo posto.

Dai punti ai gol fatti, il Trapani sopravanza tutti: la squadra di Boscaglia, vincendo 7-0 in quel di Bassano, stacca tutti, Triestina compresa: 30 i gol fatti dai siciliani, 26 da parte degli alabardati, con Carrarese terza a 25, seguita da Siracusa, Portogruaro, Cremonese, Piacenza, Latina e Spezia, con 21 gol. La Cremonese invece guida la graduatoria del minor numero di reti subite: soltanto 12 contro le 16 di Siracusa, Sudtirol e Barletta, le 17 della Feralpisalò e le 18 dello Spezia con il Piacenza dei disastri ultimo in classifica con 31 reti.

Il Siracusa guarda tutti dall'alto in virtù di 10 vittorie in 17 gare: un ruolino di marcia niente male per la squadra di Andrea Sottil. La Cremonese avrebbe ben altra classifica senza penalizzazione: ma nove vittorie bastano per risalire la china ed inseguire la quota playoff. Pergocrema, Trapani e Lanciano hanno vinto otto volte, mentre Barletta, Portogruaro e Triestina si fermano a 7. Lo Spezia è a sei vittorie (due fuori casa), come Carrarese, Piacenza e Sudtirol. Tutte hanno vinto almeno due partite.

Non si può definirla pareggite ma è comunque un bel 'vizio' quello di Andria, Carrarese e Feralpisalò, capaci di sette pareggi in 17 confronti. Sei i segni X per Barletta, Portogruaro, Spezia e Sudtirol mentre la Triestina ha pareggiato solo una volta, al "Picco".
Nel computo delle partite perse, il Siracusa legittima il suo essere capolista con tre sole sconfitte al passivo; bene anche il quartetto formato da Barletta, Carrarese, Portogruaro e Cremonese (lo Spezia con queste squadre non ha vinto), mentre Trapani, Virtus Lanciano, Sudtirol e Spezia ne hanno perse cinque. Numero piuttosto alto che in altri tornei avrebbe già creato sentenze se non finali, molto indicative.

Denis Godeas è il bomber del girone B. Malgrado l'anagrafe il vecchio attaccante della Triestina si conferma re dei cannonieri con dieci reti. A seguire Barraco del Trapani e Pavoletti del Lanciano con 9 gol, poi Evacuo e Le Noci, che di reti ne hanno messe a segno 8 a testa.

Anonimo ha detto...

Aspettiamo fiduciosi il tre di gennaio e poi... se divertimo...

Anonimo ha detto...

speremo...

Anonimo ha detto...

Stephan Makinwa al Pergocrema, sembra fatta ... si, no, forse. Il giocatore ha in pratica già accettato la proposta del club gialloblù, ma di ufficiale non c'è ancora nulla. TuttoLegaPro.com ha contattato in esclusiva Silvano Martina, agente del calciatore, in società con Paolo Fabbri. "Non c'è ancora nulla di definitivo. Al momento, in Italia, è il Pergocrema l'unico club che lo sta cercando con insistenza. Già a fine agosto sembrava tutto fatto, poi invece ...". Martina, poi conclude: "Vediamo come andrà a finire, ma tutto è ancora possibile".

Anonimo ha detto...

Rispetto a quanto riportato stamane dal nostro portale, la giornata di domani vedrà il curatore fallimentare, Dottor Marchese, conferire il mandato per l'esercizio provvisorio del Savona, nominando un traghettatore. Intanto il Cavaliere del lavoro, Aldo Delle Piane, proprietario di una società di servizi generali, la Demont srl, e savonese doc, è entrato a far parte del consiglio direttivo della società. In città la nomina di questo imprenditore ha ridato entusiasmo alla tifoseria biancoblù, che adesso comincia a tirare un sospiro di sollievo dopo i brutti momenti vissuti in questi ultimi mesi. Notizia di queste ore, la rescissione del contratto di Cazzamalli e Tangredi. Si era parlato anche di una rescissione da parte di Garin e Bottiglieri, per il momento non ci sono novità in merito in quanto i due elementi sono ancora in viaggio per l'Italia dall'Argentina, dove hanno passato le vacanze di questi giorni. Come sempre vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.

Anonimo ha detto...

Fabrizio Romondini, centrocampista del Pergocrema, ci ha concesso un’intervista in esclusiva. Il play maker, accostato in questi giorni così come la scorsa estate al Siracusa, ci ha parlato del campionato dei suoi, del possibile trasferimento in Sicilia e proprio degli uomini a disposizione di Andrea Sottil.

Fabrizio, partiamo dal ‘calcio giocato’. Siete partiti più che bene con sei vittorie in sette giornate. Poi però cinque sconfitte consecutive. Cosa è successo?

«Beh sicuramente, dopo un inizio campionato sparato alla grande, abbiamo pagato il mese di lavoro in meno rispetto a tutte le altre squadre. Però è giusto dire che in qualcuna delle cinque sconfitte, abbiamo perso per fattori negativi e sfortunati».

Adesso siete a metà classifica a soli due punti dalla zona play off. L’obiettivo è ancora la salvezza o si può sognare un po’?

«Sicuramente l'obiettivo rimane la salvezza. Raggiunta quella il prima possibile, naturalmente cominceremo a sognare».

In estate si era parlato di un possibile trasferimento al Siracusa, poi non se ne fece più nulla e per tua stessa ammissione mancava davvero poco. Il mercato invernale è alle porte e il tuo nome è stato di nuovo accostato agli aretusei. Che c’è di vero?

«In estate ero vicinissimo a vestire la maglia del Siracusa, adesso sinceramente penso siano solo voci. Io personalmente non so ancora nulla, anche se spesso nel calcio, quando comincia a circolare una voce, qualcosa di vero c’è (ride, ndr)».

Se dovessi dare una percentuale di un possibile trasferimento in Sicilia?

«Beh, non saprei. Come ti dicevo prima io non so nulla, quindi direi molto bassa. Ma magari io non sono attendibile…».

Il Pergocrema è una delle tre squadre che in questo primo scorcio di stagione ha battuto il Siracusa. Che impressione ti hanno fatto gli azzurri? Che ricordo hai di quel match?

«Ricordo benissimo quel match e ricordo una squadra ben organizzata con delle individualità importanti. Fu una partita dura, sicuramente rovinata da decisioni arbitrali delle quali abbiamo giovato noi e di fattori negativi tipo l'infortunio di Davide Baiocco che ci ha avvantaggiato».

Chi ti ha colpito maggiormente dei siciliani?

«Mi piace molto Longoni e poi Moi, anche perché è un amico».

Avendo affrontato tutte le squadre del girone, qual è la tua personale graduatoria?

«Dico solo che le squadre che si possono giocare i play off sono molte, tra le quali spiccano su tutte il Siracusa, lo Spezia e il Barletta».

Grazie e in bocca al lupo a Fabrizio Romondini.

«Grazie a voi e crepi!».

Ovviamente l'intervista concessa ad un cronista di Siracusa è ovvio che s'incanali in questi termini.
Però visto che il sig. Romondini gioca nel Pergo, e qui tutti dicono che se i giocatori partono è colpa della società, sarebbe bello che il capitano chiarisse anche a noi tifosi queste cose, o no?

Anonimo ha detto...

Mi spiego meglio: Ricci vuole andare via (pare.....), Romondini (da quello che si evince dall'intervista) strizza l'occhio alla prima in classifica.
Siccome poi c'è gente che viene qui e s'incazza (giustamente anche, a questo punto, per carità) perchè non sapendo come stanno le cose pensa che la società voglia vendere i giocatori "più in auge", qualcuno ci può chiarire la posizione reale dei due signori? Soprattutto quella di Romondini, che è anche il capitano ed è stato incoronato dai tifosi come il migliore del girone d'andata, che a Crema non dice niente e poi s'ammicca con i siciliani.

Anonimo ha detto...

Tiz

I due hanno anche situazioni molto diverse. Il capitano è tesserato per noi. Ricci è un giocatore della Lazio, in prestito da noi.
Ieri, alla ripresa degli allenamenti, Ricci non si è allenato ed è tornato a Roma, in attesa di sviluppi.
Ancora non si è capito quali siano quei comportamenti o quelle situazioni che (pare) lo hanno portato a chiedere a Lotito di trovargli un'altra squadra.
Almeno, io personalmente non so quali siano.

Romondini? Per me resta. Lo spero.

ALE ha detto...

Oggi Serina alla radio dice che Ricci ieri si è presentato agli allenamenti ma non si è allenato, a chiesto ancora dei giorni di permesso alla società che glieli ha concessi, ed è tornato a roma (non conosco i motivi ma la mia paura è che stò ragazzo si sia montato la testa), Serina da anche per certo l'acquisto di Cazzamalli che si unirà nei prossimi giorni alla squadra, lo scambio Ganci-Ramito dice che non è sicuro che si faccia, o meglio Ganci da noi si ma per quanto riguarda Ramito, Brini se lo vuole tenere.

Anonimo ha detto...

Quanto al Siracusa, caro Tiz, è vero che non paga gli stipendi. A gennaio si becca sicuro un altro -2.
(fonte: sito del Siracusa, ti riporto la loro giustificazione "La società comunica che a seguito del mancato incasso del contributo assegnato dal Comune di Siracusa ed a seguito della tardiva restituzione della feidussione da parte della Lega relativa alla stagione 2010/2011, avvenuta appena quattro giorni fa, e che ci ha impedito di usufruire di una scopertura bancaria, è stato possibile provvedere solo parzialmente all’adempimento della scadenza federale prevista per il 14 novembre.")

A quanto pare a gennaio alcuni se ne vogliono andare da là. Baiocco lo ha lasciato intendere.
Nonostante Fofana sia infortunato questi vanno ancora sul mercato.
Ora vorrei capire:
1) perché le società che continuano a non pagare gli stipendi, come il Siracusa, possono rinforzarsi come se nulla fosse?
2) caro Sambuca: perché quando parli di rigore finanziario poi nei fatti fai ben altro? I siciliani sono liberi di fare quello che vogliono, sembra la Salernitana dell'anno scorso o il Ravenna che a luglio fa mercato, come se nulla fosse.

Vorrei suggerire al nostro capitano di chiedere a Baiocco, se non mi crede, come reagiranno i giocatori del Siracusa a gennaio. Prima di parlare con i giornalisti siciliani parli con i giocatori della squadra, dato che dice di avere amici tra loro.

Spero rimanga. Ma se dovesse andare via, dopo aver detto solo pochi giorni fa che si trovava bene al Pergo, gli auguro proprio il Siracusa. Quell'intervista, con le risatine riportate dal giornalista, mi fa incazzare parecchio.

Anonimo ha detto...

Ieri ai miei dubbi Tiz ha risposto molto sicuro di stare tranquillo, che ci saremmo divertiti... Oggi vedo che l'aria nel blog ha virato verso il peggio. Di Ricci direi che più di uno spiffero ha fatto sapere che il ragazzo s'è montato la testa. Del resto bastava guardarlo in campo ultimamente. Guidetti con anni e anni di carriera sulle spalle mi sembrava molto più collaborativo - diciamo così - del Ricci ultima maniera. Ma sarà una mia impressione. Romondini fino ad oggi è stato uno dei migliori, in campo e fuori. Non lo criticherei per l'intervista. E che scherzi col cronista di giù, ci sta. Vai poi a sapere se le risatine erano ironiche o una presa per il culo del cronista stesso. Comunque, per concludere torno a dire quanto scritto ieri: perdere Ricci Romito e Romondini signidìfica - a colpo d'occhio - scivolare in piena bagarre retrocessione. Poi, per carità di patria, come diceva ieri Tiz è vero che ad agosto il Pergo era zero e quindi quel che viene è tutto grasso che cola, però spararci da soli nelle palle mi sembra sia idiota, sia smentire tutte le belle parole che (a cominciare dal presidente) sono state messe in giro a proposito di paly off ecc. ecc. - e lascio perdere la questione stadio... Luciano

Anonimo ha detto...

Secondo me avete, ognuno dal proprio punto di vista, tutti ragione.
Il mio quesito era, tra le righe, questo:
"Sono loro che se ne vogliono andare e perchè?"
Però, ripeto, è stato assicurato dalla società che ripartiremo, a gennaio, nonostante le legittime preoccupazioni di Brini ( e anche nostre, perchè nessuno qui lascerebbe partire a cuor leggero Romito, Ricci e Romondini ), che per un mese dovrà gestire un porto di mare più che uno spogliatoio, più forti.
Poi sugli altri discorsi (stadio, playoff) sapete come la penso.
A me basta arrivare a fine marzo salvi e potere programmare la stagione futura. Di luglio-giugno di merda ne abbiamo già vissuti due di fila, il terzo (nell'anno dell'ottantesimo) penso proprio che non sia il caso. Salviamoci e ripartiamo, magari con delle conferme, qualche aggiustamento e poi se "ci sarà da sognare" lo faremo volentieri. Tanto non costa nulla.
A tal proposito apro il post per il 2012.....

Anonimo ha detto...

No no non ci siamo, questo patetico tentativo di far passare Romondini e Ricci per degli ingrati, il primo perchè pur essendo il milior giocatore del Pergo come rendimento però ammicca nascostamente all'amico siracusano, il secondo perchè pur essendo l'unico vero talento gialloblù però vuole andare via perchè si è montato la testa. A questo gioco al massacro preventivo non ci sto. Per me se vanno via questi due giocatori è un brutto anzi bruttissimo segnale di sfiducia nei nostri confronti e allora vorrei capire quali sono i veri motivi. La ède mìa tant bè

ALE ha detto...

Pergo, c'è Cazzamalli Parte De Vezze

CREMA - Se non sarà una rivoluzione, ci mancherà poco. Il Pergocrema ha concordato la rescissione dei contratti dell'attaccanrte Delgado e del
centrocampista De Vezze. Quest'ultima operazione apre uno spiraglio
all'ingaggio del pari ruolo Alessandro Cazzamalli, cremasco che ha rescisso
ieri a sua volta il contratto con il Savona. Cazzamalli si allena con la
truppa di Brini in attesa della firma del contratto, che ancora manca. Il
possibile arrivo dell"ex gialloblù potrebbe comportare anche la
rinuncia a capitan Romondini, considerqto che i due hanno caratteristiche molto
simili. Anche se la società di viale De Gasperi afferma di non volersi privare
del suo giocatore, il Siracusa gli sta facendo la corte e lo stesso Romondini,
in un'intervista ad un quotidiano del Sud, pur dicendosi all'oscuro da ogni
trattativa, non ha escluso nulla.
Il Pergocrema deve trovare una sistemazione anche all'esterno offensivo Manuel
Ricci, che ha chiesto di poter cambiare aria. Il giocatore vorrebbe salire di
categoria o andare in una piazza più ambiziosa. Chi invece ha detto di non
volersi muovere da Crema é il difensore Doudou. Non mancano neppure le
richieste per i portieri Concetti e Menegon. Per il primi si sono fatti avanti
Latina e Frosinone. Con il club ciociaro , il presidente Sergio Briganti ha
ormai definito lo scambio tra ill difensore Romito e l'attaccante Ganci e ora
sta lavorando con il Pescara per restituire al mittente il centrale Sembroni in
cambio della punta Stefano Giacomelli,che piace anche al Lanciano. Sempre dal
Pescara potrebbe arrivare a Crema un altro giocatore. Al Pergocrema sono stati
accostati nei giorni scorsi anche i nomi del centrocampista Strambelli (classe
1988, ex Bari) e del trequartista Correa dell'Avellino, oltre che di Miramontes
del Frosinone. Si é fatta invece più complicata la pista che porta al difensore
Luca Ricci del Cesena, richiesto anche in serie B da Modena e Vicenza. Briganti
avrebbe voluto riportarlo a Crema, ma la chiamata dalla categoria superiore
costituisce ora un ostacolo.


Per me il mercato può essere chiuso anche qui, se è vero che ci siamo liberati di de vezze e delgato e prendiamo cazzamalli ci manca da tagliare joelsoen e poi siamo belli che apposto...magari abbiamo un portiere di troppo e qualche ragazzino della lazio da rimandare al mittente.

Anonimo ha detto...

Secondo me, questi articoli, creano solo una gran confusione.
Credo, anzi sono convinto che debba essere il presidente, con una dichiarazione ufficiale sul sito della società (o l'addetto stampa) che debba fare il punto chiaro e reale della situazione e spiegare il perchè di certe defezioni inattese ed, ai più (sottoscritto incluso), incomprensibili.
Perchè ufficialmente nulla si sa, da qui al 31 gennaio sarà un bel pasticcio e noi saremo qui, ingiustamente, con fiato sospeso e Brini (che poi si prenderà tutte le colpe come al solito) dovrà gestire una situazione non facile e non mi pare giusto.
Ho fiducia nel lavoro di Briganti e Tomei, ma io voglio sapere tutto prima della partita col Portogruaro, perchè la squadra deve essere fatta prima, non in continuo divenire. Qualcuno dimostri di avere le idee chiare per cortesia...Se sul post del 2012 ho messo che vorrei una società gestita con oculatezza e competenza e perchè non si debbano più leggere queste cose che non hanno senso con 25 punti in classifica a +8 sulla zona playout e a -2 da quella playoff. Tralascio i voti di Dolci di metà stagione, leggeveli, semplicemente ridicoli....Non si possono presentare le medie con le virgole e una media di 0,8 di differenza tra Romondini e Joelson è semplicemente "assurda".
Grazie anticipatamente per la disponibilità che la società dimostrerà in questi giorni a chiarire la situazione.

Anonimo ha detto...

Dolci al sa cred an prufesur. Avete presente quando alle superiori ti dicevano "non facciamo le medie aritmetiche" e poi invece si mettevano lì con la calcolatrice?
Però non mi sento di prendermela con lui per queste cose, i voti in fondo sono dei giochi.
Quanto al mercato, facendo la somma con i vari articoli si è scritto che dal Pergo dovrebbero andare via Concetti, Delgado, De Vezze, Celijak, Rizza, Romondini, Ricci, Gallo, Sembroni, Profeta, Guerci, Di Mario, Joelson, Romito e forse ne dimentico ancora alcuni. Se fosse vero farebbero prima a dirci "tocca a voi scendere in campo" (e forse non sarebbe neppure male, almeno sentiremmo la maglia cucita addosso). Ne sentiremo ancora delle belle. Per me si sfoltirà la rosa e su alcuni giocatori sono d'accordo, ma spero come Brini che non sia una rivoluzione e che i vari Dolci e Serina stiano in realtà smaltendo lo spumante.

Anonimo ha detto...

Hai dimenticato Menegon...io mi sto già allenando visti i miei trascorsi tra i pali all'oratorio....Però dai vediamo il lato positivo, c'è anche un pò di revival non fa mai male.
"oho, oho, il Cazza ce l'ha duro....!!"
Battute a parte, credo che, come si dice, leggono il blog, qualcuno da Via Mazzini dovrebbe intervenire.

Anonimo ha detto...

http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=39855

L’U.S. Pergocrema comunica che da oggi dirigenti e tesserati sono tenuti a non rilasciare nessuna dichiarazione agli organi di comunicazione locali e nazionali. Questa decisione vuole evitare di creare un rincorrersi di voci di mercato infondate che possono solo creare confusione e non permettere all’ambiente di lavorare serenamente. La scelta della Società è improntata alla chiarezza e alla concretezza, pertanto verranno comunicate direttamente alla stampa le notizie allorché veritiere ed ufficiali e a tutt’oggi non è stata conclusa nessuna operazione e tutto è procrastinato all’apertura del Calciomercato il 3 gennaio. Riteniamo fondamentale, come già espresso in precedenza, che la squadra debba potere allenarsi con serenità in vista della ripresa con il Portogruaro, perché l’impegno agonistico dell’8 gennaio deve trovare un Pergocrema pronto e concentrato per essere sin da quell’incontro uno dei protagonisti di questa seconda parte di campionato. Pur comprendendo le esigenze degli organi di stampa, vogliamo, per rispetto anche della nostra tifoseria, che venga fatto un chiaro distinguo tra il rincorrersi continuo di voci prive di fondamento e la realtà delle trattative e delle operazioni in corso. Ringraziamo gli addetti ai lavori per la collaborazione che sicuramente ci offriranno e garantiamo il tempestivo aggiornamento dell’evolversi di ogni trattativa ufficiale e di qualsiasi altra comunicazione societaria necessaria a stabilire veridicità e chiarezza.

Anonimo ha detto...

Da Via Mazzini sono intervenuti... mah...

Anonimo ha detto...

L'era ura.....

Anonimo ha detto...

non capisco il silenzio stampa richiesto dalla societa" ! visto che abbiam un addetto stampa sarebbe il caso di avere informazioni non nei bar ma tramite sito ufficiale !! scusate ma chi e" l addetto stampa ????

29 dicembre 2011 14:46

ALE ha detto...

Massimo Coda: "Io al Siracusa? Manca solo qualche dettaglio"

Massimo Coda (23), attaccante di proprietà del Bologna in procinto di sbarcare a Siracusa - come già preannunciato nei giorni scorsi dal nostro portale - ha ammesso ai taccuini di Golsicilia.it che il suo futuro sarà nelle file del club aretuseo: "Sono stato veramente contattato dal Siracusa e ho dato la mia piena disponibilità al trasferimento in Sicilia. Per quello che so manca solo qualche dettaglio per l’accordo tra le società".

Questo non era mica un nostro obbiettivo stando alle dichiarazioni di qualche settimana fa?????

Anonimo ha detto...

Evvai col silenzio stampa, proprio una bella pensata partita da via mazzini, aproposito si sa qualcosa della inaugurazione della nuova sede, mi piacerebbe partecipare per vedere come siamo messi.
In pratica tagliano ogni notizia ai media, che così potranno sbizzarirsi ancora di più, visto che loro il giornale lo devono comunque riempire tutti i santi giorni. Magari la provola di adegua, come sempre

Anonimo ha detto...

Sicuramente è difficile mandare l'invito ad un anonimo.....per l'inaugurazione della sede.
Concordo col silenzio stampa dei tesserati. C'è un mese difficile davanti e che ci sia gente che va in giro a strizzare l'occhiolino a destra e sinistra, sinceramente mi da fastidio. Che poi Dolci e Serina facciano le pagelle, le ricette, vadano a chiedere i piatti e i film preferiti come la Daverio sul Torrazzo. Almeno non rivoltano la rosa ogni 30 secondi.
E che parta il sito ufficiale e comincino ad aggiornarlo. Ne ho piene le scatole di leggere i comunicati della società sul sito Tuttolegapro o sulla Provincia.
Un pò di serietà, da parte di tutti però, quandi anche da parte dell'US Pergocrema.....e anche un pò di presenza. A partire dall'addetto stampa.

Anonimo ha detto...

esatto.... l addetto stampa deve dare comunicazioni ufficiali a nome della societa"... senno" che addetto stampa e" ?????????? anziche addetto stampa chiamiamolo/a addetto .

Anonimo ha detto...

Nei giorni scorsi vi avevamo anticipato di come Massimo Ganci fosse vicinissimo a diventare la nuova punta del Pergocrema, ebbene in queste ultime ore sono arrivate ulteriori conferme all'operazione, che - da indiscrezioni raccolte in esclusiva da TuttoLegaPro.com - prevederebbe il trasferimento in Ciociaria come contropartita tecnica del difensore Tommaso Romito. Ad inizio della prossima settimana è previsto un incontro fra le due dirigenze per completare l'operazione.

Anonimo ha detto...

Ovvio che le notizie possono arrivare anche dalle altre società. Dura tenere le bocche cucite, sarebbe meglio un'informazione più seria e completa da fonti ufficiali e riconosciute.

Anonimo ha detto...

visto tutto quello che si dice, e che si sente, ancora una volta sono con il presidente, silenzio stampa, leggetevi i post, e leggete quante volte tiz è stato costretto a cancellare, guardate che il post riguardo a corradini è l'emblema dei pseudo tifosi di crema, mai presente allo stadio, ma vogliono sapere perchè di qua perchè di la, adirittura si professano come portatori di verità "ufficialmente corradini non copre incarichi in nazionale", perchè è andato via viìoglio sapere, ma basta fanno bene in società silenzio stampa per tutti, crema è piccola chi ama il pergo non ha bisogno di certe stronzate, aspetta 8 e al voltini.

Anonimo ha detto...

Ma dai Tiziano soeta mìa a fà'l spiritùs, non è che tutti ci aspettiamo l'invito personale a vedere la inaugurazione della nuova sede, ma visto che è stata annunciata da molte settimane e che a tutti noi farebbe piacere l'invito rivolto a tutti i tifosi per un bel brindisi gialloblù... aspettiamo con fiducia

Anonimo ha detto...

guarda che la sede è un luogo di lavoro, perchè si docrebbero invitare tifosi?? ma voi in che mondo vivete

Anonimo ha detto...

ROMONDINI NON SI TOCCA

IL CAPITANO NON SI TOCCA.

Primo perchè è una persona seria,secondo,perchè recupera un infinità di palloni e li smista con sapienza,terzo,quando mai a metà anno si da via un capitano di una squadra?sarebbe assurdo!

Anonimo ha detto...

perchè chi ha detto che romondini va via???

Anonimo ha detto...

Ma Ricci e' tornato alla Lazio ?!?!!Magari ora col Cazza provera' un 4-3-3.Il centrocampo con Romondini Cazzamalli Angiulli e l'attacco Inacio Testardi e Guidetti non e'male!E Rizza e Lolaico giu' come dei pazzi sulle fasce!!Dai ragazzi che siamo fortissimi !!
Michele 80

Anonimo ha detto...

CREMA — Il portiere Andrea
Menegon ha concordato con il
Pergocrema la rescissione del
contratto e oggi saluterà i compagni.
L’attaccante Manuel Ricci,
invece, che aveva lasciato
Crema ieri l’altro, si è subito offerto,
tramite il suo procuratore,
al Taranto. La società pugliese,
per la quale opera come consulente
di mercato l’ex gialloblù
Vallentino Angeloni, si é riservata
di dare una risposta. In uscita,
dopo il Siracusa, anche il Frosinone
ha manifestato il proprio
gradimento verso il centrocampista
Fabrizio Romondini. Voci
provenienti dal Lazio parlano di
un interessamento del Pergocrema
per il portiere Massimo Zappino,
attualmente al Vaslui, in
Romania.
All’apertura del mercato (3
gennaio) verrà invece definito
lo scambio tra il difensore Romito
e l’attaccante Ganci. Per il tesseramento
del centrocampista
Cazzamalli (ex Savona), invece,
si attende un passaggio importante
che ancora deve essere
compiuto. I dirigenti gialloblù
sono al lavoro col Pescara per definire
il prestito dell’attaccante
Giacomelli, al quale potrebbe
anche unirsi quello del centrocampista
Gianluca Nicco, ex
Mantova e Ivrea, classe 1988.
La truppa allenata da Brini si
allena ancora oggi in doppia seduta,
prima di beneficiare degli
ultimi due giorni di riposo. A seguire,
inizierà a preparare le gara
col Portogruaro, per la quale
dovrà risolvere i problemi in difesa.
Nel reparto arretrato mancheranno
infatti lo squalificato
Doudou e l’infortunato Lolaico.
Nel frattempo, per non turbare
eccessivamente l’ambiente con
le voci di mercato che si rincorrono,
il Pergocrema ha comunicato
che i dirigenti e tesserati sono
tenuti a non rilasciare nessuna
dichiarazione agli organi di
comunicazione locali e nazionali.
«Questa decisione - si legge
nel comunicato - vuole evitare
di creare un rincorrersi di voci
di mercato infondate che possono
solo creare confusione e non
permettere all’ambiente di lavorare
serenamente. La scelta della
società è improntata alla chiarezza
e alla concretezza, pertanto
verranno comunicate direttamente
alla stampa le notizie allorché
veritiere ed ufficiali e a
tutt’oggi non è stata conclusa
nessuna operazione e tutto è procrastinato
all’apertura del calciomercato
il 3 gennaio. Riteniamo
fondamentale, come già
espresso in precedenza, che la
squadra debba potere allenarsi
con serenità in vista della ripresa
con il Portogruaro, perché
l’impegno agonistico dell’8 gennaio
deve trovare un Pergocrema
pronto e concentrato per essere
sin da quell’incontro uno
dei protagonisti di questa seconda
parte di campionato. Pur
comprendendo le esigenze degli
organi di stampa, vogliamo, per
rispetto anche della nostra tifoseria,
che venga fatto un chiaro
distinguo tra il rincorrersi continuo
di voci prive di fondamento
e la realtà delle trattative e delle
operazioni in corso. Ringraziamogli
addetti ai lavori per la collaborazione
che sicuramente ci
offriranno e garantiamo il tempestivo
aggiornamento dell’evolversi
di ogni trattativa ufficiale
e di qualsiasi altra comunicazione
societaria necessaria a
stabilire veridicità e chiarezza
»

Anonimo ha detto...

Certo che, conoscendo le condizioni economiche in cui viaggia il Taranto, offrirsi ad una squadra del genere è perlomeno da folli....
Come andare al Siracusa.....

Via Concetti, via Menegon....Presidente facci il regalo, fai tornare Russo...

Anonimo ha detto...

Un giornalista qualsiasi potrebbe, per esempio, telefonare ai giocatori che hanno chiesto la rescissione del contratto per capirne i motivi.
Se da Siracusa intervistano Romondini non vedo perchè Dolci e Serina non possano intervistare Ricci e Menegon, o De Vezze. Tanto questi non sono più tesserati.....O chiedere a Cazzamalli ( e a Luca Ricci ) che percentuale hanno di vestire a gennaio i colori gialloblu.....

Anonimo ha detto...

Sul portiere Massimo Zappino, pronto a rientrare in Italia dopo l'avventura rumena con il Vaslui, ci sono due club di Prima Divisione: si tratta di Andria Bat e Frosinone.

Anonimo ha detto...

ma il prossimo Pergo contro il Portogruaro, giocherà con 7 attaccanti? Bah... ma che cazzo di mercato stanno mettendo in piedi? SFIDUCIATO

Anonimo ha detto...

luca ricci si è accasato in prestito al vicenza calcio

Anonimo ha detto...

Grande!!!! Compriamoci ancora un attaccante per "sostituirlo"!!!! SFIDUCIATO2

Anonimo ha detto...

Si può avere la fonte della notizia su Luca Ricci?

Anonimo ha detto...

In questi minuti è in corso l'incontro fra il presidente del Pergocrema, Sergio Briganti, e l'agente dell'estremo difensore gialloblù Andrea Menegon, Giovanni Tateo. Questo summit - da indiscrezioni raccolte in esclusiva da TuttoLegaPro.com - porterà alla rescissione del contratto da parte del portiere titolare.

Anonimo ha detto...

Pergocrema, Ag. Ricci a TLP: "Pronto a rescindere"
L'Ag. del giocatore in esclusiva a TLP: "nessun dissapore con la società gialloblu"
30.12.2011 16:40 di Valentino Bonetti articolo letto 153 volte

© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
Manuel Ricci, uno dei giocatori del Pergocrema dal rendimento migliore in questo girone d’andata, è pronto a lasciare la squadra gialloblu nel corso dell’imminente calciomercato. A confermare la notizia in esclusiva per TuttoLegaPro.com l’agente del giocatore, Giulio Meozzi:

Signor Meozzi può dirci qualcosa sul futuro di Manuel Ricci? È vero che lascerà il Pergocrema?

“Al momento il mio assistito non è aggregato alla squadra e all’apertura del mercato rescinderà sicuramente il contratto che lo lega al Pergocrema”.

Sui giornali si è letto di dissapori con la società gialloblu…

“Smentisco categoricamente queste voci: il rapporto con la società ed il presidente Briganti è ottimo. Diciamo che c’era un accordo per lasciare libero il giocatore nel caso ci fosse la possibilità di giocare in Serie B ed il presidente lo sta onorando”.

Quindi ci sono squadre di Serie B interessate al giocatore?

“Ci sono tre squadre di Serie B interessate a Ricci, ma non posso dirle quali…”

Nel caso non si trovasse l’accordo con una squadra di Serie B dove sarà il futuro di Ricci?

“Continuerà a giocare in Lega Pro e si sceglierà una destinazione d’accordo con il presidente, probabilmente nell’altro girone di Prima Divisione”.

Si è parlato di un interessamento da parte del Latina…

“Al momento non c’è stato alcun contatto diretto con il club nerazzurro”.

Vista la sua vicinanza alla Lazio cosa può dirci dell’affare Makinwa-Pergocrema?

“Fantacalcio… ho letto cifre astronomiche (ndr, 300mila euro a stagione) per la Lega Pro e posso affermare con certezza che il presidente Briganti non spenderebbe mai quella cifra per un giocatore che non gioca con continuità da qualche anno ormai. Ad altre condizioni economiche però potrebbero esserci i pressupposti”.

Anonimo ha detto...

L'agente del giocatore può dire quello che vuole. La realtà è un'altra. Nell'ultimo mese il giocatore è apparso spesso nervoso. Il fatto che si sia offerto al Taranto non più di due giorni fa sta a testimoniare che, per lui, al momento, la B è un pò lontana e che per lui, fondamentale è andarsene da Crema.
Che poi si lasci in buoni rapporti con la società è una cosa positiva e torna a favore nostro. Questo avvalla ancora di più la tesi che forse i rapporti difficili da gestire li ha lontano dal campo e stanno minando seriamente la sua carriera, se non si sveglia in tempo. E con le qualità tecniche che ha, e che ha messo in mostra, sarebbe un vero peccato.
Forza Manuel: una bella inversione ad U e riparti e gioca come sai fare. Noi non ti possiamo rimproverare nulla.
Grazie di tutto e magari ripensaci....che a Crema non si sta poi così male.

Anonimo ha detto...

Salve ragazzi, sono un tifoso della Lazio vi scrivo per sapere se è forte Manuel Ricci, ne ho sentito parlare molto bene e volevo sapere un parere da voi che lo seguite da vicino! Un saluto e forza Pergo! ;)

Anonimo ha detto...

CREMA — Il Pergocrema ha raggiunto
l'accordo per la cessione del
centrocampista Luca Rizzo al Foligno.
Il giocatore, di proprietà della
Sampdoria, era stato utilizzato dal
tecnico Fabio Brini nella prima parte
del girone di andata,main seguito
era finito in panchina e non aveva
più trovato spazio. Per questo moitivo
é stato messo sul mercato ed ha
trovato l'interessamento da parte
del Foligno. Il trasferimento verrà
perfezionato all'apertura del calciomercato,
il 3 gennaio. Ieri ha salutato
il Pergocrema anche il difensore
Luca Profeta, mai utilizzato da un anno
e mezzo a questa parte. Il giocatore
ha accettato la rescissione di contratto
propostagli dalla società, che
gli consentirà di accasarsi nei dilettanti.
E' stata perfezionata anche la
risoluzione del contratto dell'attaccante
spagnolo Roberto Delgado,
che già era stata concordata nei giorni
scorsi. Il giocatore non ha saputo
meritarsi la fiducia di mister Brini
ed ha quindi deciso di andare a cercare
fortuna altrove. Si allunga quindi
la lista di elementi che hanno lasciato
il Pergocrema e che al momento é
composta da Trovò, Pezzotta, Sembroni,
Ricci, Rizzo, Menegon, Profeta
e Delgado. Per la risoluzione di De
Vezze c'é già un accordo. In uscita, il
Frosinone seguita a fare la corte al
difensore Romito e al centrocampista
Romondini. In cambio del primo
dovrebbe arrivare a Crema l'attaccante
Ganci, che tuttavia non pare
più del tutto convinto della nuova sistemazione.
In entrata, il club gialloblù
non ha ancora effettuato alcun
movimento. Con il gruppo diretto da
Brini si allena il centrocampista cremasco
Cazzamalli (ex Savona), per il
momento come ospite. Al concretizzarsi
di una certa operazione, il giocatore
potrebbe essere tesserato,
ma al momento mancano ancora le
firme. Al Pergocrema é stato accreditato
un interessamento per il terzino
destro Alessandro Fabbro della Juve
Stabia. Il Pergocrema potrebbe
avere in prestito dal Latina l'esterno
di centrocampo Emiliano Tortolano,
classe 1990, e l'attaccante Andreson
De Oliveira, detto Babù. In cambio il
Latina ha chiesto il portiere Concetti,
ma potrebbe ripiegare anche su
Menegon. (d.d.)

Anonimo ha detto...

Dolci, ce lo puoi anche dire se Cazzamalli arriva al posto di Romondini......Siamo ormai psicologicamente preparati alla partenza del capitano.
Oggi altri nomi: almeno arrivasse Tortolano. Ganci non vuol più venire? Tanto meglio. Non ci serve proprio.
Abbiamo il Guido che è molto meglio.
Stiamo sfoltendo la rosa e andiamo a prendere ancora gente con tanti punti interrogativi (almeno sul girone d'andata scorso)?
Mi tengo Romito, considerato che Luca Ricci (del quale però non ho avuto conferma dall'anonimo che ha scritto che è andato al Vicenza), contrariamente da quello che dicevano i soliti ben informati non verrà a Crema.
Manuel Ricci? Leggi il messaggio che ho postato prima del tuo...Sta tutto lì..

Anonimo ha detto...

Sull'attaccante della Lazio Stephen Makinwa non c'è solo il Pergocrema; infatti nelle ultime ore si è interessato alla punta classe '83 anche il Varese.

Anonimo ha detto...

Speriamo che il Varese lo prenda davvero così chiudiamo questa farsa di carattere esclusivamente pubblicitario e di marketing!!!

Anonimo ha detto...

E adesso passiamo a Radio Serina.
Sicuro Menegon all'Andria (come mai Dolci non lo sa?). Ricci Manuel vicino all'Ascoli. Cazzamalli avrebbe già firmato per il Pergo.
Quasi fatto lo scambio Romito-Ganci.
Caos a Trieste: denuncie varie piovono su Aletti (ormai fuori pericolo dopo il malore).
Di bello c'è che non dice più nulla sui nostri guai finanziari, che per lui parevano certi.
Chi ci capisce è bravo.
Una cosa è certa: nemmeno Tuttosport riesce a raccontarle così grosse quando parla del mercato della Juventus.
E per fortuna che c'è il silenzio stampa da parte degli addetti ai lavori......altrimenti chissà....
Ma chi gliele dirà tutte queste cose, a lui e Dolci, se non parla nessuno? L'uccellino di Del Piero?

Anonimo ha detto...

Ma Tiz, come vuoi che facciano ad avere le notizie, le cercano, l'è l'sò mestèer.
Magari il dottoridolci elabora solo ciò che passa il convento, tant'è vero che i suoi articoli sono ogni giorno nà bèla mpastàda da chèl dal dè prima, più una serie di notizie pescate dai siti internet e dalla stampa nazionale. Poi credo che le notizie arrivino in parte come sempre da qualche uccellino locale e poi dai ciarlieri colleghi delle altre piazze della serieccì. Gha manca che col silenziostampa i laure mìa, anse l'è pègio perchè iè custrèt a scàa pussè da prima e an'ventà mèi

Anonimo ha detto...

L'Andria ha ufficializzato l'ingaggio del portiere Andrea Menegon, classe '88, svincolatosi dal Pergocrema ventiquattro ore fa.
Da "tuttolegapro"

Anonimo ha detto...

Primo applauso a Tomei, bella mossa.
Forse bastava garantire al ragazzo la maglia numero uno, o no?

Anonimo ha detto...

Su Menegon anche a me dispiace, però vorrei capire una cosa: rimane o no Concetti?
Se rimane, allora posso capire la partenza di Menegon. Altrimenti mi sembra assurda questa cessione.

Quanto alla dipartita del capitano io non l'avrei per nulla metabolizzata. Spero rimanga e per me non è non per nulla la doppia copia del Cazza. Tecnicamente e come ruolo sono abbastanza diversi.

Quanto a Ricci, qualora andasse in B, gli faccio un grosso in bocca al lupo, se la sarebbe meritata sul campo. Resta il fatto che per le modalità sembra quasi una fuga, la sua.

Anonimo ha detto...

Credo che nessuno sopporti la partenza del capitano.
Fino a qualche giorno fa, è inutile negare, si prospettava questa formazione:

Menegon
Lolaico, Ricci L., Romito, Rizza;
Romondini, Cazzamalli, Angiulli;
Giacomelli, Guidetti, Pià.

A quanto pare saremo molto lontani....

Anonimo ha detto...

Il difensore verso Pergocrema. L'attaccante cercato da due club di Prima Divisione

Di Michele Imparato
Juve Stabia - 31/12/2011 15:07
Iniziano ad arrivare le prime richieste per i calciatori messi sul mercato dalla Juve Stabia. Per quanto riguarda Alessandro Fabbro, il difensore friulano è cercato da Pergocrema e Latina. I bergamaschi sono nel girone B di Prima Divisione e puntano ai playoff avendo, in estate, allestito una buona squadra con elementi come Pia, Doudou e Romondini. Poi c'è la matricola Latina, anch'essa nel girone B ma in zona playout.
Richieste dalla Prima Divisione anche per Simone Zaza. Il giovane attaccante arrivato in estate dalla Sampdoria è cercato da Viareggio e Foligno. Per Fabbro e Zaza la cessione pare imminente e dovrebbe concretizzarsi dopo Capodanno.
Per Nazzareno Tarantino restano in piedi sempre i contatti con Benevento e Ternana ma non c'è ancora il parere favorevole dell'esterno sulla durata del contratto.

Anonimo ha detto...

E vai che ci hanno cambiato la provincia!!! Siamo diventati bergamaschi.
Ma che qualcuno ci chiami cremaschi, mai eh?
Ah questi napoletani.....

Anonimo ha detto...

Prima colpo di mercato per il Latina, che ha chiuso in queste ore - da informazioni raccolte in esclusiva da TuttoLegaPro.com - l'ingaggio dell'estremo difensore Emanuele Concetti dal Pergocrema. Il portiere scuola Lazio si trasferirà in nerazzurro con la formula del prestito.

Ma dai.....ragazzi sono già in tuta, lunedì mi presento al Bertolotti....

Anonimo ha detto...

Chi ci capisce è bravo: prima vendono Concetti, anzi prima c'è lo scambio con la Nocerina (Gori).
Poi Gori va altrove. Si ferma tutto, quindi prende piede in poche ore l'ipotesi della cessione (ingiustificata comunque) di Menegon, che vistosi la porta chiusa ha preferito accasarsi all'Andria.
ed ecco la sorpresa finale: via anche Concetti. O, magari il migliore dei tre era Cicioni che per forza di cose diventa titolare.
A meno che arrivi quello del Vaslui (un altro cinema alla Delgado?).
No, no, è una situazione non chiara che proprio non mi piace...E adesso sarà difficile tenere a freno chi critica dalla prima ora, anche da parte di chi, come me, ha sempre difeso tutte le scelte della società.
Diventa difficile difendere l'indifendibile.
E' ovvio che adesso ci si aspetta qualche mossa in entrata, di spessore ovviamente. Altrimenti anche certi discorsi e certi proclami diventano come le barzellette di Pierino.....e sarebbe meglio cominciare a dire come stanno le cose realmente. Senza problemi: a noi basta la salvezza e soprattutto la sincerità.

Anonimo ha detto...

Massimo Zappino ritornerà in Italia per difendere i pali del Frosinone. L'agente del giocatore, Tiziana Schipani, ha trovato l'accordo con la società ciociara, anche se per l'ufficialità bisogna attendere la risoluzione del contratto in essere fra il portiere brasiliano e il Vaslui.
da tuttomercatoweb...

Ragazzi, ci resta Paoloni....

CACO(dal 1975 tifoso Pergo) ha detto...

Dopo la cessione del primo e secondo portiere,penso che il pandoro sara' difficile da digerire questa sera!!!
spero vada meglio con la colomba.
Auguri vecchio Pergo(ne hai bisogno.)

Anonimo ha detto...

la ède grisa... disse la marchesa camminando sopra lo specchio...

Anonimo ha detto...

Nel pomeriggio vi avevamo dato riscontro dell'accordo fra Pergocrema e Latina per l'approdo in prestito dell'estremo difensore Emanuele Concetti. TuttoLegaPro.com ha sentito in esclusiva l'agente del numero uno gialloblù, Danilo Caravello:

"Posso confermare che i due club hanno trovato l'intesa per il passaggio di Emanuele in nerazzurro, però al momento ci tengo a sottolineare come l'accordo con il mio assistito sia ancora tutto da definire. Come è risaputo nel calcio mai dire mai fino a quando non ci sono tutte le firme...".

Anonimo ha detto...

Tiz, avevi scritto: se divertimo... ricordi? Non vorrei che hai cambiato casacca, e da grigiosozzo ti divertissi a vedere il Pergo naufragare... aiutooooooooooooooooo! ma che cazzo stanno facendo?? Serie B? ma per piacere!!!!!!!!!!!!! la squadra era un meccanismo che bene o male è arrivato dove è arrivato, e ora? si riparte da zero? Ha ragione chi ha scritto tanti auguri vecchio Pergo: ne hai davvero bisogno non una, ma cento volte!!!! MIK

Anonimo ha detto...

Io non cambio casacca, perchè io sono cannibale dalla serie C fino alla terza categoria. Sono altri che hanno la puzza sotto il naso. Quinti in classifica: 384 paganti con la Carrarese. Ribadisco, non ho pretese, mi basta andare a avanti, indipendentemente dalla categoria, sono altri che pretendono la serie C.
E' ora che Crema cominci, calcisticamente parlando, a camminare con le sue gambe oppure ad avere più rispetto per chi le garantisce palcoscenici che non merita assolutamente.
Se si fosse chiacchierato di meno, da Bergamelli in avanti, forse staremmo tutti meglio e ci divertiremmo di più.
Adesso, se la squadra deve ridimensionarsi, è ovvio che ci rimaniamo tutti male (anche se alla fine dei conti ad oggi sono andati via quelli che han fatto casino o non hanno reso come dovuto, resta il dilemma portieri, quello si...), ma se ciò che resterà dopo il 31 gennaio mi garantirà la salvezza, per quest'anno va benissimo. Se poi a giugno, ci si iscriverà in Eccellenza, come vocifera qualcuno (che a luglio pretendeva la C a tutti i costi quando io mi sarei accontentato di una categoria inferiore) a me andrà bene comunque...Se, meglio ancora saremo salvi o in B, vorrei solo i 384 paganti alla festa, non uno in più, ne politici , solo Borghetti merita di esserci, ne tifosi d'occasione, ne chiacchieroni, e soprattutto non vorrò vedere Mario Macalli...

CACO ha detto...

CAro TIZIANO per non vederlo ti dovrai bendare,scusa la battuta ma il mondo gira cosi'
qualche anno fa ad una partita eravamo in 18(contati)compresi i dirigenti e i non paganti della tribuna,il Pergo interessa solo ai veri tifosi.
Comunque GRAZIE per il tuo impegno ed il tuo lavoro,io entro tutti i giorni nel sito ed e' bello leggere del Pergo.
BUON ANNO!!!

Anonimo ha detto...

e" vero grande impegno quotidiano di Tiziano....Buon Anno redattore

Anonimo ha detto...

anonimo del 01 gennaio 2012 08:09 mik
certo che definire tiz grigiosozzo, ma ce ne vuole, ad ogni modo il mercato chiude il 31 gennaio, calma se si è riusciti a fare una squadra in 15 gg di agosto io credo che in 6 mesi gli elementi da cedere e d'acquistare siano già stati scelti, tempo al tempo a noi non è stata promessa la serie b, è stato promesso un progetto serio quindi aspettiamo.

Anonimo ha detto...

Vi ringrazio, ma non penso di meritarmi nulla, ringraziate chi mi ha dato, fiducia a scatola chiusa (non sono nemmeno un esperto di informatica ne di internet), vale a dire Lajos e Carlo. Quando rientrerà Lajos io rientrerò nei ranghi come è giusto che sia.
Detto questo, l'ultima riflessione forse è quella più ponderata...
Stamattina parlavo con qualche amico che mi diceva che alla fine sono partiti i giocatori per i quali abbiamo storto il naso per diverse partite e che se sono partiti in coppia (non ancora Concetti però...) i due portieri la mossa non sarà certo da sprovveduti.
Cicioni ha esperienza e sicuramente arriverà il portiere di categoria.
Resta il fatto che a 40 punti potremo stare tranquilli e da lì sarà un buon 2012 e ogni discorso che, io per primo, stiamo facendo adesso, lascerà il tempo che trova.

Anonimo ha detto...

CREMA—Porta aperta al Pergocrema.
Dopo la partenza del dodicesimo
Andrea Menegon, passato
all’Andria, anche il numero
uno Emanuele Concetti pare in
procinto di cambiare casacca. Il
Pergocrema avrebbe infatti già
raggiunto un accordo con il Latina
per la cessione dell’estremo
difensore romano, che ha un contratto
importante fino al 30 giugno
2014. Per il trasferimento
manca pero’ ancora il consenso
di Concetti. Il giocatore è infatti
appetito anche dalla Nocerina,
che deve rimpiazzare Gori. Se andasse
in porto l’affare con il Latina,
a Crema potrebbero arrivare
in cambio l’esterno offensivo
Emiliano Tortolano e l’attaccante
Babù, che la società laziale ha
messo sul piatto come contropartita.
Nel caso in cui dovesse partire
anche Concetti, il Pergocrema
sarebbe costretto ad andare
sul mercato per trovare un valido
sostituto. L’unico nome che è
circolato fino a questo momento
è quello di Massimo Zappino,
classe 1981, di rientro in Italia
dopo l’esperienza al Vaslui, squadra
romena di serie A.
L’apertura ufficiale del mercato
di riparazione, prevista per domani,
servirà per dare ufficialità
ad alcune delle trattative apertesi
nei giorni scorsi.
Tra queste figurano il passaggio
del centrocampista Luca Rizzo
al Foligno e il ritorno del difensore
Sembroni al Pescara. Il
presidente Sergio Briganti dovrà
definire anche lo scambio
con il Frosinone tra il difensore
Romito e l’attaccante Ganci,
sempre che quest’ultimo abbia
sciolto definitivamente le riserve.
Il Frosinone si è detto interessato
al centrocampista gialloblù
Fabrizio Romondini, che piace
anche al Siracusa. In alternativa
a Romondini, i ciociari potrebbero
ingaggiare De Vezze, che piace
anche al Barletta e che avrebbe
la possibilità di trasferirsi vicino
a casa (la moglie è di Bari).
L’esterno Manuel Ricci, che la
scorsa settimana aveva rescisso
il contratto, è in contatto con
l’Ascoli, dopo essersi offerto al
Taranto. In entrata, i nomi che
sono circolati fino a questo momento
sono quelli dei centrocampisti
Correa dell’Avellino,
Strambelli del Bari e Nicco del
Pescara. A quest’ultima società,
il Pergocrema ha chiesto anche
l’attaccante Giacomelli, che tuttavia
ha diversi estimatori. L’arrivo
del presidente Briganti a
Crema servirà anche per definire
l’operazione che porterà il
centrocampista cremasco classe
1979 Alessandro Cazzamalli a rivestire
la maglia gialloblù dopo
oltre un decennio.
Nell’attesa, oggi pomeriggio il
Pergocrema riprende gli allenamenti
al centro sportivo ‘Bertolotti’
per iniziare a preparare la
sfida con il Portogruaro, in programma
domenica al ‘Voltini’.
Mister Brini, che già dovrà fare a
meno dello squalificato Doudou
e dell’infortunato Lolaico, ha bisogno
di fare la conta degli elementi
disponibili, dopo le tante
partenze avvenute nei giorni
scorsi. (d.d.)

Anonimo ha detto...

da Tutto lega pro in pillole.
Senza farla tanto lunga pare che Correa si quasi al Como e che, in verità al Pergo, invece di Ganci (che vista la diaspora in casa gialloblu ha fatto un passo indietro) arriverebbe Miramontes (peggio che andar di notte, dopo le sue ultime due stagioni).
Pare che, visto che il Frosinone ha già preso due difensori, l'indiziato numero uno verso la ciociaria sia Romondini. Lasciatemelo dire: se così fosse è uno scambio assurdo
Per quanto riguarda il portiere, preghiamo il signor Dolci di cancellare Zappino dalla lista. Sono già 5 giorni che si è accordato col Frosinone. che a quanto pare sarà la squadra che uscirà veramente rinforzata dalla campagna di gennaio. A Barletta nessuno parla di De Vezze in entrata, speriamo davvero di piazzarlo a Frosinone, altrimenti salta anche Cazzamalli.
Non tutti sono allocchi e non sempre le mogli ce l'hanno vinta...

Anonimo ha detto...

Passi per il Cazza che per quel che mi riguarda è sempre il benvenuto a Crema e che vedrei bene con la maglia gialloblu quale papabile sostituto dei partenti Ricci, Romito e Romondini, ma dopo le cessioni di Menegon e Concetti chi andremo a riciclare, forse il buon Michelini?? Qui l'impressione è che molti ragazzi stiano lasciando la nave prima che affondi...Questa buriana non mi sta piacendo affatto!
Gino

Anonimo ha detto...

scusate se mi permetto ma c'è un pochino di confusione, ufficialmente ad oggi sono stati ceduti due giocatori menegon e sembroni, altri due ricci e de vezze hanno rescisso il contratto, una parentesi certo che se dovesse andare all'ascoli ricci non lo capirei, si dice sempre che a crema non pagano e poi si sceglie ascoli, unica società in b penalizzata per mancati versamenti, il mondo è strano, comunque queste sono state le mosse ufficiali, il resto voci non mi sembra una smobilitazzione di massa, aspettiamo l'ufficialità delle operazioni poi gino non capisco quale nave stia affondando, ci siamo lamentati er il poco utilizzo di angiulli e guerci bene ora ci sarà più spazio per i nostri giovani, a non va bene nemmeno cosi??

Anonimo ha detto...

E pensa che prima dell'Ascoli si era offerto al Taranto. Ribadisco il concetto che stanno partendo, Ricci ( che era d'accordo, a quanto pare...)e i due portieri esclusi (su questo si che la società dovrà spiegare), i giocatori per i quali ci siamo lamentati per 4 mesi, .
Non va bene neanche così?

Anonimo ha detto...

primo e secondo portiere se ne sono andati?
fate fare esperienza a quelli della berretti, dicono uno sia forte

Anonimo ha detto...

intanto concetti è ancora gialloblu, e nel frattempo Cazza è ufficiale al Pergo, un cremasco a crema non male direi

Anonimo ha detto...

A questo punto allora, visto che ne parlano bene, porterei con la prima squadra anche Cirlincione e Cassani.
Se non ora, comunque, a salvezza raggiunta sarebbe bello vederli in campo. Un pò di aria fresca non guasta mai.

Anonimo ha detto...

Dopo la cessione in prestito di Martella al Carpi, Delli Carri sta lavorando su altre uscite. Particolarmente richiesto Stefano Giacomelli. L'esterno d'attacco,classe '90, piace a diversi club di Prima Divisione come Virtus Lanciano, Pergocrema, Taranto, Latina e Foggia, ma anche al Modena squadra di serie B. Altresì in partenza Petterini( il Pisa gli offre due anni e mezzo di contratto), Ariatti( quasi fatta con la Reggiana), Prisco, Corsi, Fruci( si sta allenando già da diversi giorni col Pergocrema) e Matarazzo. .....

Anonimo ha detto...

non male come idea tiz, anche se un po troppo presto non vorrei vederli bruciati specialmente cassani un 95, montarsi la testa è un'attimo,magari a salvezza raggiunta si una o due convocazioni,stiamo a vedere

ALE ha detto...

http://www.resport.it/juve_stabia/giorni_decisivi_passaggio_fabbro_pergocrema.aspx

Giorni decisivi per il passaggio di Fabbro al Pergocrema

Sul fronte uscite sembra agli sgoccioli l’avventura in gialloblù di Alessandro Fabbro. Il difensore friulano, uno dei protagonisti della doppia promozione, è ad un passo dal Percogrema, club del girone B di Prima Divisione. Soluzione gradita al calciatore rispetto al Latina.

Anonimo ha detto...

Da TUTTOLEGAPRO ore 19.20 del 2 gennaio 2012
Avvio di 2012 frenetico per il Pergocrema che, a poche ore dall’apertura del calciomercato, pare essere già designata come una delle squadre protagoniste. Dopo il silenzio stampa imposto a dirigenti e tesserati la società di via De Gasperi informa che già dalle prossime ore verranno ufficializzati i primi movimenti di mercato in entrata:

“L’U.s. Pergocrema 1932, dopo aver scelto la linea del silenzio stampa, intende proseguire sulla strada della chiarezza e dell’ufficialità e comunica che le prime novità in entrata del mercato verranno rese note sin dalle prossime ore. In questi giorni il lavoro di rafforzamento della squadra non si è interrotto, ma ancora una volta per rispetto dei nostri tesserati e dei nostri sostenitori, preferiamo ribadire che solo le notizie ufficiali saranno divulgate dalla società, lasciando al margine tutte le voci infondate che si rincorrono ora dopo ora in queste giornate. Vogliamo confermare che ciò non vuol’essere ostativo al ruolo dei media locali e nazionali, ma è funzionale al permettere alla squadra di lavorare in un ambiente il più possibile sereno”.

Anonimo ha detto...

Fabbro chiude l'avventura allo stabia: e' del Pergocrema - Juve Stabia - Resport

ma che forse forse stò pergo è gestito seriamente!!
via sembroni arriva fabbro (buon giocatore ) senza proclami in silenzio zitti zitti VAI PERGO

Anonimo ha detto...

L'attaccante Francesco Di Gennaro è in procinto di lasciare il Barletta nella sessione invernale di calciomercato; infatti la punta ex Verona - da indiscrezioni raccolte in esclusiva da TuttoLegaPro.com - non rientra più nei piani tecnici della società pugliese e pertanto lascerà i biancorossi o mediante uno scambio o a titolo definitivo.


E se proprio proprio De Vezze vuole andare a Barletta, questo è uno che potrebbe servirci, se la società cerca una punta di qualità.

Anonimo ha detto...

CREMA - Primi movimenti in entrata per il Pergocrema. La società gialloblù si é assicurata il portiere Mirko Pennesi, nella passata stagione alla Lucchese, ed il difensore Alessandro Fabbro (nella foto) proveniente dalla Juve Stabia. In uscita, l'estremo difensore Emanuele Concetti é in procinto di accasarsi alla Nocerina. Mentre De Vezze ha rescisso il contratto.
Pennesi si é già unito ieri ai nuovi compagni in quanto era svicolato da luglio, dopo il fallimento della Lucchese con la quale ha disputato gli ultimi due campionati. In precedenza, il portiere umbro classe 1989 aveva militato per due stagioni nell'Ascoli. Nell'ultimo torneo il giocatore ha collezionato 29 presenze.
Fabbro, invece, é un elemento di grande esperiienza. Friulano, classe 1981, il difensore arriverà a Crema nella giornata di oggi, dopo che il suo contratto sarà stato depositato. Nella sua lunga carriera, Fabbro ha vestito le maglie di Itala San Marco, Martinafranca, Portogruaro, Gela, Vibonese, Barletta e Juve Stabia.

Anonimo ha detto...

Alessandro Fabbro dopo due promozioni di fila da protagonosta lascia la Juve Stabia per approdare in prima divisione al Pergocrema dove ritroverà l'ex stabiese Rizza e l'ex allenatore gialloblù Massimo Rastelli. Impiegato solo ad inizio stagione da Piero Braglia, Fabbro è stato poi via via scavalcato nelle gerarchie del tecnico. Il difensore, da molti visto anche come ottimo uomo spogliatoio, lascia sicuramente un buonissimo ricordo per quello che ha fatto con la maglia della Juve Stabia nelle ultime tre stagioni.

"Rastelli?"..."ottimo uomo spogliatoio". Con lui, Cuomo e Romito la difesa è fatta. Il portiere c'è. se arriva il Cazza e non partono Romondini e Guerci ed arrivasse Tortolano al posto di Ricci insieme a Giacomelli, spedite altrove le pedine inutilizzate, beh la squadra è bella e ambiziosa. Se poi arrivasse Luca Ricci, per il quale non c'è alcuna conferma di cessione al Vicenza (per ora) ragazzi "se divertimo davero"

Anonimo ha detto...

Nei giorni scorsi si è svincolato dal Pergocrema, ma nel suo futuro c'è una destinazione ben precisa: Andria. Infatti da domani Andrea Menegon sarà ufficialmente il nuovo portiere dell'Andria Bat. TuttoLegaPro.com ha contattato in esclusiva l'estremo difensore ex Padova per scoprire il suo stato d'animo e le aspettative che nutre per questa nuova avventura.

In poche ore hai rescisso con il Pergo e ti sei accasato ad Andria. Come è avvenuta questa vicenda?

"C'è stata l'opportunità di mettermi in mostra e di andare ad Andria per giocare con continuità. Ringrazio il mio procuratore (Giovanni Tateo ndr) che ha operato per il meglio, trovandomi una sistemazione rapidamente. Sono carico e desideroso di fare bene e di dare un contributo importante per la mia nuova squadra".

Proprio contro i pugliesti facesti una prestazione strepitosa...

"Hai ragione. Feci una prestazione da ricordare contro l'Andria con grande parate e addirittura respinsi un rigore. I pugliesi sono una squadra giovane, ma ben organizzata con individualità importanti. C'è una tifoseria passionale e in quell'occasione mi fecero un'ottima impressione. Ritengo la squadra superiore alla classifica che vanta attualmente, perciò l'obiettivo è quello di aiutare la squadra a risalire in classifica".

A livello personale cosa ti aspetti da questa nuova avventura?

"Ad Andria effettuerò un cambiamento importante. In effetti andare a giocare così lontano da casa è un'esperienza che mi aiuterà a crescere e a mettermi in gioco per dimostrare a tutti quanto valgo".

Beh, allora buona fortuna e in bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

UFFICIALE: Pergocrema, arrivano Pennesi e Fabbro

Come preannunciato ecco i primi acquisti del Pergocrema: si tratta del portiere classe 1989 Mirko Pennesi, fino alla passata stagione alla Lucchese Libertas, e del difensore classe 1981 Alessandro Fabbro, proveniente dalla Juve Stabia. Pennesi si è allenato con i suoi nuovi compagni già da questo pomeriggio mentre Fabbro è atteso a Crema domani.

Anonimo ha detto...

adesso che spuntano i primi nomi ripassiamo dalla barca che affonda a società di eroi, lancio un appello ai gestori del blog, mi piacerebbe vedere alla fine del mercato, tutte le cazzate scritte dalla provola e dalla cronaca, quante di queste si sono avverate ?? quanti nomi di giocatori in entrata fin'ora hanno indovinato ( ad oggi 0 su 2 ) questo per dire che troppo presto si tirano conclusioni su articoli letti, io come prima sostengo che questa è ua grande società che lavora in silenzio.

Anonimo ha detto...

Eccone qualcuna....

CREMA — Primi movimenti
in entrata per il Pergocrema.
La società gialloblù si è assicurata
il portiere Mirko Pennesi,
nella passata stagione alla
Lucchese, ed il difensore Alessandro
Fabbro proveniente
dalla Juve Stabia. In uscita,
l’estremo difensore Emanuele
Concetti è in procinto di accasarsi
alla Nocerina.
Pennesi si è già unito ieri ai
nuovi compagni in quanto era
svincolato da luglio, dopo il
fallimento della Lucchese
con la quale ha disputato gli
ultimi due campionati. In precedenza,
il portiere umbro
classe 1989 aveva militato per
due stagioni nell’Ascoli. Nell’ultimo
torneo il giocatore ha
collezionato 29 presenze.
Fabbro, invece, è un elemento
di grande esperienza.
Friulano, classe 1981, il difensore
arriverà a Crema nella
giornata di oggi, dopo che il
suo contratto sarà stato depositato.
Nella sua lunga carriera,
Fabbro ha vestito le maglie
di Itala San Marco, Martinafranca,
Portogruaro, Gela,
Vibonese, Barletta e Juve Stabia.
Pennesi e Fabbro sono i primi
due arrivi ufficiali del mercato
di gennaio del Pergocrema,
che inizia oggi per concludersi
il 31. Il presidente Sergio
Briganti, il dg Piero Tomei
ed il consulente Raffaele Auriemma
sono al lavoro per altri
movimenti; sia in entrata
che in uscita. Ieri sera i tre dirigenti
gialloblù hanno incontrato
il presidente della Nocerina
per definire la cessione
al club campano del portiere
Concetti. E’ invece saltato il
trasferimento del difensore
Romito al Frosinone, società
con la quale il Pergocrema stava
trattando l’arrivo dell’attaccante
Massimo Ganci. Il
club ciociaro aveva offerto in
contropartita anche il trequartista
Miramontes. Con il
gruppo allenato da Fabio Brini
seguita a lavorare anche il
centrocampista Cazzamalli,
ma il suo tesseramento non è
ancora avvenuto. Manca ancora
un passaggio importante
prima che la società di viale
De Gasperi decida di far firmare
il giocatore. Con i gialloblù
è tornato ad allenarsi ieri
anche il difensore Sembroni,
masoltanto in attesa che il Pescara
gli trovi un’altra sistemazione.
L’unico assente alla ripresa
degli allenamenti avvenuta ieri
pomeriggio era il centrocampista
Adeleke, che rientra
oggi dalla Nigeria grazie
al permesso accordatogli dalla
società. Non si è allenato il
terzino Lolaico, che salterà la
gara di domenica con il Portogruaro
in programma al Voltini.
Tra i rumors di mercato si
segnalano un presunto interessamento
del Pergocrema
per Paonessa del Gubbio e un
interesse del Torino per l’ormai
svincolato Manuel Ricci.
Smentita la voce di un possibile
ritorno del terzino sinistro
Canzian dalla Spal. E’ aumentata,
infine, la concorrenza
per l’attaccante Giacomelli
del Pescara, richiesto da una
mezza dozzina di club.
Ieri é diventata ufficiale anche
la rescissione di contratto
del centrocampista De Vezze.

Anonimo ha detto...

Allora: nessuno diventa somaro o eroe dalla sera alla mattina. Si chiede chiarezza. Se nel giro di tre ore sfumano due portieri e quelli in procinto di arrivare si accasano altrove, la gente si chiede il perchè.
Se un giorno Concetti va alla Nocerina per Gori, il giorno dopo va al Latina, poi resta, quindi in 10 minuti parte Menegon, poi riparte Concetti, poi no, non firma a Latina anzi, torna a Nocera, la gente si chiede il perchè.
Se pare che Luca Ricci abbia già firmato e poi invece non viene più nominato la gente si chiede il perchè.
Se Cazzamalli è dato per certo da Serina e invece Dolci continua a dire che si deve concretizzare una certa operazione la gente si chiede il perchè.
Se a Frosinone continuano a fare nomi di scambi (un giorno va via Romito, un giorno va via Romondini, un giorno arriva Ganci e il giorno dopo Miramontes) la gente si chiede il perchè.
Se un giorno arriva Giacomelli, il giorno dopo Tortolano perchè Manuel Ricci se ne è andato e nessuno ha mai chiarito questa scelta la gente si chiede il perchè.
L'unica cosa certa pare siano le rescissioni di Delgado e De Vezze, e qui tiriamo tutti un bel sospiro di sollievo....

SOPRATTUTTO SI CHIEDE IL PERCHE' I COMUNICATI UFFICIALI APPAIONO SU SITI SPECIALIZZATI, MA SPESSO CARICHI DI BALLE, PIUTTOSTO CHE SUL SITO UFFICIALE.
ECCO PERCHE' UN GIORNO SIAMO EROI E UN ALTRO COGLIONI, PERCHE' SENZA CHIAREZZA, SENZA UN ADDETTO STAMPA PRESENTE, PUOI IMPORRE IL SILENZIO A CHI VUOI, MA LA GENTE LEGGE, GLI ALTRI SCRIVONO E A TURNO CI SI ESALTA E CI SI PREOCCUPA. I TIFOSI SONO COSI' ALTRIMENTI NON SAREBBERO TIFOSI.
IL PROBLEMA STA NELLA CARENTE COMUNICAZIONE, TUTTO QUA.
BASTEREBBE OGNI GIORNO, SUL SITO UFFICIALE, INDICARE LE TRATTATIVE, SEGNALARE LE CESSIONI E ACQUISTI E DARE CERTEZZA SU CHI E' CONFERMATO CHIUDENDO LA PORTA AD OGNI SPIFFERO.
TROPPO DIFFICILE?

Io non posso chiudere la bocca a chiunque si preoccupa per la campagna acquisti, la posso chiudere a chi mette in giro voci su cose più importanti e delicate, ma sulle questioni tecniche non lo farò mai.

Anonimo ha detto...

Si passa "dall'esaltazione" alla "depressione" perche' si ascoltano le 8000 voci di giornali e siti che, da che mondo e mondo, fanno il loro lavoro raccogliendo voci e inventando e nella maggior parte delle volte non ci prendono.
L'unica "colpa" che posso dare alla societa' e' quella di non aggiornare il sito con i comunicati ufficiali ma di saperli tramite i giornalisti.
Al contrario di quanto dice Tiziano mi pare giusto dare solo le notizie a giochi fatti e non comunicare le trattative in corso.
Perche' mai dovrebbero farlo?
Per far sapere a tutti i ns. obbiettivi di mercato e farci mettere i bastoni fra le ruota?
Cmq se l'addetto stampa non ce la fa cambiamolo o affianchiamogli qualcuno perche' senza un sito funzionante ci sara' sempre caos sulle informazioni e noi tifosi saremo sempre sulle spine...
Dai con 'sto ca..o di sito!

Barabet

Anonimo ha detto...

Da che mondo è mondo il calciomercato è così, non capisco di cosa stupirsi, mi riferisco a chi parla di "un giorno eroi, l'altro somari". Perché mai si dovrebbero censurare messaggi tecnici? Ha ragione Tiziano.
Il tifoso è ovvio che si fa prendere dalle emozioni del momento.

Anonimo ha detto...

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato raccolte da TuttoMercatoWeb, sarebbe definitivamente sfumato il passaggio di Emanuele Concetti (33), portiere in forza al Pergocrema, al Latina. Oltre all'interessamento della Nocerina, del quale abbiamo parlato anche ieri, anche il Como si è fatto avanti per l'estremo difensore.

Anonimo ha detto...

L'ho visto giocare Fabbro a inizio stagione,buon giocatore per la categoria, e tra l'altro direi per quello che ho visto che il suo cognome è "appropriato" per il gioco che fa.
Ciao a tutti e buon 2012 al Pergo e a tutti i cannibali.
Passe65

ALE ha detto...

http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=40004

Russo a TLP: "Tornare in Italia? Mai dire mai..."

...................................Tu hai giocato gli ultimi anni a Cava dei Tirreni e Crema, che ricordo hai di queste ultime esperienze italiane?

"Un ricordo bellissimo, perchè oltre a crescere come professionista, sono cresciuto come uomo. Tutti, dal magazziniere al team manager, mi hanno lasciato un ricordo bellissimo. Ultimamente sono stato a Crema, a vedere Pergocrema-Carrarese. E' stato emozionante vedere i tifosi trattarmi come se io non fossi mai andato via. Sono ricordi che difficilmente io dimenticherò".

gigi ha detto...

Russo e Luca Ricci grandissimi uomini e giocatori!

Anonimo ha detto...

basta parlar bene dei cannibali e si diventa grandi uomini e giocatori... ma per piacere!!!!

Anonimo ha detto...

Invece a parlare bene di certi anonimi si diventa come Paoloni e Gervasoni....

Anonimo ha detto...

bè se consideri russo e ricci, due giocatori normali, mio caro anonimo delle 13.23 sono contento che tu non sia il ns direttore sportivo.
questi due signori non sono grandi per quello che hanno detto su crema e sui cannibali, ma per quello che hanno fatto in campo, i loro elogi verso la città di crema poi sono venuti 6 mesi dopo, quindi con nessun interesse personale, ripeto meno male che non sei il direttore sportivo del Pergo, però visto la tua lungimiranza nel valutare i giocatori manda i tuoi dati ai pigiamati hanno bisogno di gente competente

gigi ha detto...

concordo pienamente...
poi da anonimo è sempre facile parlare.
Li ho visti giocare un intero campionato dando l'anima e meritano TUTTO il rispetto indipendentemente da quello che dicono...
Caro anonimo delle 13.23, vai a vedere la cremonese che è meglio. Anche Paoloni e Gervasoni probabilmente parleranno bene di cremona....

Anonimo ha detto...

Si diventa grandi uomini non parlando bene dei cannibali, ma con i fatti.
Per esempio Russo lo scorso anno a gennaio aveva parecchie offerte anche da club di serie B.
Ha deciso di non lasciare nonostante avrebbe guadagnato molto di più per lo spirito di appartenenza a quel gruppo.
E' questa la differenza tra i normali giocatori e le persone vere e lo si capisce leggendo l'intervista completa rilasciata a tuttolegapro.

Anonimo ha detto...

Tiz hai dimenticato Joelson!!!!

Anonimo ha detto...

avanti col coro cannibale!!! aha aha, ma datevi una calmata!!! un po' d'ironia e vi brucia il culo!!!

Anonimo ha detto...

Una bella calmata su questi argomenti degli ex ci starebbe bene. All'anonimo che fa dell'ironia dico solo che anche se non è un tifoso gialloblù ha anche una parte di ragione. Da che mondo è mondo quasi tutti se intervistati non fanno fatica a spendere belle parole sulle squadre dove hanno fatto bene, anzi ne parlano bene anche quelli che hanno fatto poco o nulla, è l'ipocrisia del calcio e è sempre stato così. Ciò non toglie che Russo e Ricci sono stati da noi grandi giocatori e uomini seri. Da lì a dire che hanno rinunciato alla serie B per restare a Crema con amore per i nostri colori ce ne passa di acqua sotto i ponti. Il grande Russo è rimasto a Crema fino a fine anno perchè così si svincolava a costo zero e poteva fare fruttare questo vendendosi dal primno luglio al miglior offerente prendendo quindi stipendio e costo del cartellino insieme. E' stato un bravo professionista anche nel gestirsi, ma non andiamo oltre per piacere. L'amore per i colori gialloblù è unaltra cosa

Anonimo ha detto...

finalmente!!! Grazie anonimo delle 16h24. Sono un tifoso gialloblù dalla fine degli anni '70, credetemi, e la mia ironia è motivata dal fatto che - assolutamente Ricci e Russo ottime persone! - ne ho visti troppi di giocatori passare, fare la bella dichiarazione e poi andarsene dicendone di cotte e di crude di Crema (e del Pergo). Il calcio, almeno dalla fine degli anni '80 è un mercato delle vacche. 30 anni fa sarebbe stato immaginabile quel che avviene oggi. Un esempio? Ricci, uno dei migliori, se non il migliore giocatore del pergo di questa stagione, arrivato a settembre, a gennaio se ne va... Sarò troppo vecchio, ma preferivo altro!!! - ottima la puntualizzazione su Russo comunque! che ha tutto il diritto di fare i suoi interessi.

Anonimo ha detto...

Non penso che Russo sia ipocrita nelle sue dichiarazioni,anche perchè non gli viene in tasca niente e può darsi che qualcuno qualche sentimento lo provi ancora.
Se e vero che gli intervistati spendono belle parole per le ex squadre per circostanza, non penso che uno venga a perdere del tempo a vedere la sua ex squadra come Russo ha fatto venendo a vedere Pergo-Carrarese o per esempio Galli
per Pergo-Siracusa.

Anonimo ha detto...

Certo che venire qui a darci dei permalosi...Poi vai a leggere il loro forum e quasi mi commuovo per i pianti greci e i commenti sui nostri cori (raglio d'asino non sale in cielo)

Tornerete, tornerete, tornerete in serie A

Anonimo ha detto...

Come ho già scritto, va bene tutto ma vediamo di non esagerare. Nessuno dice che Russo è un ipocrita, si dice solo che le belle parole non costano niente, sono i fatti che contano, e Russo non è più a Crema, quindi bei ricordi ma niente amore per carità. Il fatto che qualcuno di loro ritorni almeno una volta all'anno a Crema fa piacere, anch'io passo volentieri ogni tanto dove ho passato belle ferie anni fa, saluto gli amici e poi... vado altrove però. Tornando a bomba, il Ricci di quest'anno, gran bel giocatore e unico a fare la differenza a mio parere, non si è innamorato dei nostri colori e inventare scuse o fantasie non serve a nulla, a Crema non si è trovato bene e vuol andare altrove, senza nemmeno avere un contratto in tasca, e questo vuol dire tutto per me

Anonimo ha detto...

Ricci senz'altro un bel giocatore, grandi qualità tecniche e progressione, ma spero per lui che non si sia montato la testa,anche perchè se rimane con i piedi perterra può fare senz'altro una brillante carriera.
Se non stava bene qua, ha fatto benissimo ad andarsene.

Anonimo ha detto...

La verità su Manuel Ricci la sanno tutti. Cerchiamo di dare colpe a destra e a sinistra che non esistono. Teniamoci buone le parole del procuratore senza alimentare e lasciamoci così "senza rancore".

Anonimo ha detto...

il nuovo sito è attivo. esce la scritta "sito in costruzione" ma dopo pochi secondi manda alle pagine del nuovo sito....finalmente! www.uspergocrema.com

Anonimo ha detto...

A me rimanda alle pagine del vecchio sito: www.uspergocrema.it